26 gennaio 14, 19:50 | #1401 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
ma il mio unico intento (altrimenti la cosa non mi interessa) è quello che ho ampiamente descritto, e che ad esempio Chicco K ha ben compreso, a quanto leggo nel suo post. comunque ti ringrazio per avermi consigliato e seguito sin ora Citazione:
a dire il vero leggendo molti tuoi interventi su questa discussione e paragonandoli a quelli di altri ai quali chiedevi lumi la pena la provo io.. (mi sa che di motori o di meccanica in generale ne capisci quanto me se non di meno..) mi spiace mancare di rispetto a persone più grandi di me, ma mi vedo costretto a risponderti in questo modo dato che è già la seconda volta che praticamente mi tratti come una pezza da piedi. nessuno ti ha obbligato ad aiutarmi.. quindi le cose erano due: o ti limitavi a dire che secondo te non si poteva fare e passavi la mano; oppure davi spiegazioni chiare supportate da argomentazioni tecniche sul perchè e il percome la tal cosa non sarebbe fattibile, e magari consigliare cosa invece andava fatto, spiegandone il perchè e il come (come fa ad esempio magu, solo per citarne uno) evidentemente tu sei uno di quelli che sa solo dire "no, tu sbagli", ma non sa spiegare cosa invece andrebbe fatto. detto questo ricambio i saluti, sperando di non dovermi sorbire altre tue provocazioni o insulti.
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26 gennaio 14, 19:51 | #1402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
La lappatura va eseguita sulle superfici a contatto, per agevolare la lubrificazione. Nei motori da competizione la lucidatura a specchio, si chiama cosi, ma in realtà si tratta dell'immersione dei pezzi in bagno di nichelcromo. Mentre la lappatura è il tipo di lavorazione all'interno della canna. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 26 gennaio 14 alle ore 20:00 | |
26 gennaio 14, 19:57 | #1403 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
interessante la questione dell'olio.. NON lo sapevo. un ringraziamento anche a te Citazione:
in realtà il pistone non l'ho ancora toccato, ma evidentemente del materiale dalla canna l'ho tolto, perchè ora il pistone si indurisce in un punto più alto rispetto a prima. comunque, dopo aver letto ancora molte pagine cercherò di fare in modo che l'assestamento avvenga tramite rodaggio. grazie anche per la tua consulenza, tutt'altro che inutile
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26 gennaio 14, 20:12 | #1404 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
non sbagli affatto.(non mi sfottere, dai, magu..) le microrigature servono a trattenere il velo di lubrificante. con la mia operazione (che chiamavo "pseudo-lappatura") in realtà ho solo lucidato.. i microsolchi li dovrei rifare (il procedimento è comunque fattibile in casa ed è anche ben descritto su questa stessa discussione) Citazione:
cercherò come dicevo di ripristinare le microrigature. ad entrambi un ringraziamento, sia per i consigli che per la pazienza. a tutti: cercate di capirmi. in questo tread non entro per spiegare come elaborare un motore ovviamente. e nemmeno per chiedere consigli su come aumentarne le prestazioni. il mio fine è ben spiegato, e sebbene sia un caso più unico che raro, ha la sua ragion d'essere. non ho particolari attrezzature, quindi i miei metodi sono quantomeno "poco ortodossi". però vi prego di accettare il fatto come la voglia di sperimentare e di ottenere un risultato con quel che si ha a disposizione. non dimentichiamo che il modellista è uno che non si limita a comprare le cose già pronte, e spesso si arrangia a costruire-modificare , talvolta con risultati deludenti, altre volte discreti.. io son quasi certo che quel motorello si accenderà e funzionerà probabilmente in modo diverso da prima. certo, ho bisogno di consigli, perchè i micromotori per me son cosa nuova, ma se qualcuno ha la pazienza di consigliarmi sino alla fine magari ci riesco.. se dò veramente fastidio postando qui questa discussione basta dirlo. se alla maggior parte degli utenti del 3ad dò noia mi astengo da ulteriori interventi. se invece qualcuno intenderà ancora seguirmi-guidarmi nel mio esperimento ben venga..
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26 gennaio 14, 20:39 | #1405 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
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ciao, una volta la Super Tigre con il motore G20 forniva 3 venturi di aspirazione con diametri diversi, in base all'utilizzo del motore, diametro maggiore come motore da velocità con alto numero di giri ad acrobazia con foro venturi più stretto ma più tiro in basso e maggiore regolarità. Quindi stando alla logica, questo è un mio pensiero, penso che ti basti mettere una riduzione nell'aspirazione senza eseguire altre lavorazioni. Saluti, Daniele |
26 gennaio 14, 21:19 | #1407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
non è certo come variare il diagramma ma qualcosa fa di sicuro- una riduzione in tal senso infatti l'ho già approntata. ti ringrazio per l'intervento, Daniel (ormai qualche lavorazione l'ho fatta, ma mi fermo qui, dai..) ora devo pulire tutto, rimontare, montare i giusti spessori per la testa, fare lo scarico, ecc ecc. sicuramente chiederò qualche altro consiglio, e non mancherò di documentare l'eventuale riuscita dell'esperimento.
__________________ . | |
27 gennaio 14, 01:34 | #1408 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Ciao bel Marzo, Mi risulta che l' unico olio che si misceli bene con il metilico sia proprio solo il sintetico. Per tua conoscenza sono una cinquantina di anni che colleziono motorini sia a 2 che a 4 tempi sia glow, diesel e spark che provo e revisiono e di esperimenti ne ho fatti parecchi, alcuni riusciti e altri un disastro. Ho usato anche nitrito damile e nitrobenzolo come naturalmente nitrometano e biossido di propilene, i motorini andavano come una lippa ma di tanto in tanto esplodevano letteralmente. percio' nella mia vita, ho 73 anni, di cazzate ne ho fatte a centinaia. In officina, per dovere di cronaca ho anche un buon tornio con accessori, una fresa e una rettifica tangenziale. Un ultimo consiglio, fai come ti dicono altri esperti, comincia a cambiare il venturi e soprattutto comincia ad usare il tuo dito in modo "pacioccoso" non tutto o niente come penso tu sappia solo fare. Smettila poi una volta per sempre di farti seghe mentali, continuare a chiedere consigli di cui non ne tieni nessun conto altrimenti passi nel ridicolo se non lo sei gia'. Continua comunque, quando ho bisogno di rilassarmi vengo a leggerti. |
27 gennaio 14, 03:27 | #1410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
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