26 gennaio 14, 03:16 | #1391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
compromesso. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
26 gennaio 14, 09:10 | #1392 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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la funzione dei contrappesi mi è ben chiara (il funzionamento del motore non mi è del tutto sconosciuto diciamo..) parzializzare il gas però non è la stessa cosa che variare le curve caratteristiche..(su questo penso converrai) immagino che tu abbia visto in vita tua elaborazioni tese solo ad aumentare le prestazioni per due motivi: 1- solitamente i veicoli saranno da gara, e sono dei modelli, quindi serve che abbiano velocità . 2- magari erano pure degli aerei, nei quali conta soprattutto l'aumento dei giri. basta conservare un minimo di coppia motrice che possa sfruttare il passo dell'elica e sei a posto. ma immagina di voler un motore che deve essere elastico, e se montato su un modello deve permettergli di muoversi bene anche andando piano. è come la vespa piaggio immagina che io volessi costruire una vespa, ma non avendo il motore volessi adattarne uno che mi hanno regalato. ma questo motore è un motore di una moto 2T da pista. utilizzandolo e parzializzando solamente il gas non otterrei certo la stessa fluidità del motore del vespone.. io non voglio ridurre le prestazioni voglio solo renderlo più elastico. le prestazioni calano automaticamente modificandolo in tal senso, ma le prestazioni pure mi interessano relativamente
__________________ . |
26 gennaio 14, 11:57 | #1393 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Mi arrendo, per due ragioni, 1° l'eborazine di un motore della 500 tanto per non citarne altre, Abart ci sono tutt'oggi e non certamente da pista, 2° la ferrari esiste da una vita e non solo per la pista. ti ho detto tutto. ciao e... buon proseguimente nelle elaborazioni alla rovescia. Francesco.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
26 gennaio 14, 13:02 | #1394 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| Continua
Marzo, sei riuscito a sbloccare lo spinotto dalla biella o non ancora, probabilmente continui a rompere le pelotas a mezzo mondo e poi fai l' unica cosa che nessuno ti ha consigliato ma che tu hai fatto. La camicia non si lappa con un abrasivo ma con metodi ben diversi. Comunque continua pure cosi, a leggere i tuoi interventi mi provoca pena per te e ilarita' a me. Comunque continua pure. Ciao Alvise.
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26 gennaio 14, 13:23 | #1395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Prima comprane qualcuno poi parla. Eppoi è vero che l'olio di ricino fa schifo ma mica è obbligatorio berlo. Una volta dicevano che faceva bene! Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
26 gennaio 14, 13:30 | #1396 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.561
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In pratica Marzo, da quel che ho capito, con queste elaborazioni, vorrebbe "correggere" i diagrammi del motore... cercherebbe una migliore coppia ai bassi regimi e di appiattire un pò la curva accentuata della potenza... Il problema è che su questi motorelli è un pò difficile, dato che sono di "natura" così: hanno giri alti ed un minimo già allegro... Per quanto riguarda il sintetico 2T, se è quello che penso, non va bene, perchè non è solubile in alcool... (resterebbe in fondo alla lattina) ci sono sintetici appositamente, solubili in alcool, comunque il consiglio unanime è di usare il ricino...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
26 gennaio 14, 17:33 | #1397 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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intervengo solo per chiarire qcosa circa la menzionata lappatura ( non capendo, sinceramente e con tutta la buona volontà , un'elaborazione "al contrario" di un motore....) non crederete mica di portare via materiale, a qualsiasi titolo e con qualsiasi sistema, al cromo con cui è rivestito il cilindro, vero ? ho "lappato" con svariati sistemi ( sarebbe da dire meglio:adattare il pistone al relativo cilindro ) molti motori in un lontano passato..solo per evitare un rodaggio più o meno lungo a motori da usare immediatamente per gare quel che si adatta ( leggi: consuma ) è il pistone.......con quale utopico artificio si pensa di togliere materiale ad un rivestimento in Cr dalla durezza superficiale media di 65 HrC ???
__________________ Simone |
26 gennaio 14, 18:32 | #1399 (permalink) Top |
UserPlus | Intendi tra il 3,5 ed il 7cc ?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 gennaio 14, 18:45 | #1400 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La lappatura sulle superfici è una lavorazione di grado superiore (più fine) rispetto alla rettifica, questa è volta a lasciare una minore rugostà e dà al possibiltà di "affinare" ulteriormente le misure volute. La lappatura nelle canne di motori 1:1 oltre a rifinire il grado di lavorazione e "la misura" à la funzione di lascare sulla superficie un intreccio di rigature che consentono un più facile ed immediato adattamento tra la fascia e la canna. In quei mtori da modellismo, sprovvisti di fascia, che siano ABC o AAC, comunque dove ci sia il pistone a contatto con la canna, detta lavorazione consente al pistone di adattarsi abbastanza velocemente usufruendo anche della lublificazione che cosente il grado di lavorazione della lappatura. In un motore non completamente rodato, lucidare a specchio una canna si rischia venga meno la lublificazione e si può incorrere in grippature ....forse sbaglio .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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