29 settembre 09, 15:30 | #131 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
Citazione:
ciao andrea | ||
29 settembre 09, 15:36 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Ciao | |
29 settembre 09, 15:46 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
|
le camicia che hai visto in foto molto probabilmente la traversa che divide in due la luce di scarico non ce l'hanno proprio avuta...sia perchè sono senza fascia e sia perchè sono motori molto piccoli da 2.1 cc .... comunuqe su un motore ring si potrebbero fare ugualmente tutte le modifiche, l'unica accortezza sarebbe non esagerare nell'allargare le luci.. ciao andrea |
29 settembre 09, 16:01 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
|
Se mi dici: a cosa serve questo tipo di elaborazione? Cosi s'intende ottenere? Tanto per capire e... casomai darti una risposta più tecnica possibile, considerato oltretutto che ho notata una anomalia sull'albero, se già elaborato. Ciao Pegaso 3796 |
29 settembre 09, 22:51 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
2) L'albero motore se rimane come la foto dell'ultimo messaggio non è certamente un lavoro fatto a regola d'arte, mi spiego, il rettangolo della luce d'ingresso della mix aperto sull'albero, il lato dx e sx sono troppo spessi, vanno spigolati quasi a lama di coltello per agevolare l'introduzione della mix. il foro centrale dell'albero va lucidato a specchio o quasi, con questi accorgimenti quel motore ha un incremento di potenza notevole, provare per credere. Ciao Pegaso 3796 Ultima modifica di pegaso3796 : 29 settembre 09 alle ore 22:55 | |
30 settembre 09, 08:48 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
p.s. per tutti gli altri: ma dove siete finiti? | |
07 ottobre 09, 21:50 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Va be.... a volte si risponde per il gusto di contraddire gli altri, perché non capisce la differenza, tra un po "ruvido" e a "specchio o quasi". Pegaso 3796 Ultima modifica di pegaso3796 : 07 ottobre 09 alle ore 21:55 | |
07 ottobre 09, 22:45 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
"Non si tratta di una lucidatura, ma di una lavorazione atta a eliminare le porosità, rendendo la superficie satinata e non a specchio. Il fatto di satinare la suerficie e non lucidarla a specchio (per quanto molti ancora siano conviniti del contrario) è dato dal fatto che su una superficie a specchio le molecole di benzina tendono a depositarsi creando la goccia, la quale è più pesante da trasportare per la colonna d'aria confronto alla benzina nebulizzata, quindi si avrebbe una diminuzione della benzina in ingresso.Oltretutto la goccia è più difficile da bruciare, quindi va a creare dei depositi carboniosi su cielo del pistone, testa, candela". non sono parole mie e non so quanto questo sia esatto, ma la spiegazione sembra esauriente.. | |
07 ottobre 09, 23:24 | #140 (permalink) Top |
UserPlus |
Finalmente il BR à ripreso a funzionare: Credevo che lo spirto di partecipazione a queste discussioni fosse quello di dare le proprie esperienze, costruttive, vere e vissute, (non ciò che si è lettoo sentito dire) a chi intende parteciparvi, ma leggo che qui si dice di tutto e dipiù confondendo le modifiche che si possono applicare a motori a 2t da modellismo con quelle di motori di ben altre dimensioni.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |