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Vecchio 25 gennaio 14, 18:59   #1371 (permalink)  Top
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il motore così com'era per il mio scopo è inutilizzabile, quindi dovrei renderlo più "pacioccone" come dicevamo qualche post addietro..
io non toccherei nulla, ma farei una miscela senza nitro, riscalda candela a bordo per evitare le spente e frizione più dura per avere un minimo più alto e quindi più sicuro (è da 20'anni che ho smesso con le auto, spero di ricordarmi almeno qualcosa)

se ti vuoi mettere a giocare col motore fai pure, ma ricordati che qualunque modifica fai sulle parti del motore non potrai più ritornare indietro.
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:04   #1372 (permalink)  Top
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In compenso ho capito una cosa, Marzo capisce meno di nulla dei nostri motorini e cerca di fare di testa sua facendo solo kasini e rischiando di buttare poi tutto in discarica. Ne conosco parecchi come lui, o tutto bianco o tutto nero ma non capiscono che il mondo e' composto da infinite sfumature di grigio e inoltre sono dei gran presuntuosi, so tutto IO e basta, gli altri sono solo coglionazzi.
Detto questo aspetto rimproveri da tutti voi. Grazie.
mi sa che stai esagerando con le considerazioni personali..

come ti hanno già scritto, la tua replica sarebbe potuta essere più garbata.
va bè..

che cerco di fare tutto di testa mia lo dici solo tu, dato che ho esordito cercando appunto consigli da chi è senz'altro più esperto, altrimenti non avrei chiesto pareri, non ti pare?

mi sa che il presuntuoso a questo punto sei tu..

io infatti non ho mai detto di saperne più degli altri, o che gli altri non capiscono un tubo, mentre tu lo dici con veemenza.

magari hai ragione dicendo che non capisco nulla di micromotori, ma allora non capisco il tuo intervento.


come ho spiegato, ho esordito cercando aiuto per ottenere un certo risultato da un motore e chiedendo consigli a voi per poterlo fare.

questo fatto, già da sè implica il fatto che io non sia in grado di farlo da solo.

(quindi la presunzione la vedi solo tu)

qualcuno(che ringrazio) mi ha suggerito (anche in PM) parecchie cose da fare, e anche da non fare, per cercare di ottenere quanto ricercavo.


tu ti limiti a dirmi di imparare a guidare, o a commenti come quello di prima.


allora;
se hai qualche consiglio tecnico su come ottenere il risultato che cerco dallo pure (se vuoi)
altrimenti non darlo e basta.

magari la cosa secondo te non è fattibile?
va bene..

si vede che coloro i quali hanno cercato di consigliarmi come ottenerla si sbagliano..

ma ti prego, lascia stare le tue considerazioni sul prossimo, visto che non c'entrano niente (e il prossimo non pensa affatto che siano dei "coglionazzi", come dici tu..)
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:07   #1373 (permalink)  Top
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io non toccherei nulla, ma farei una miscela senza nitro, riscalda candela a bordo per evitare le spente e frizione più dura per avere un minimo più alto e quindi più sicuro (è da 20'anni che ho smesso con le auto, spero di ricordarmi almeno qualcosa)

se ti vuoi mettere a giocare col motore fai pure, ma ricordati che qualunque modifica fai sulle parti del motore non potrai più ritornare indietro.
ummh..
senza nitro non avrei difficoltà nella regolarità di finzionamento? (chiedo eh..)

cosa intendi per "scalda candela"?
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:17   #1374 (permalink)  Top
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ummh..
senza nitro non avrei difficoltà nella regolarità di finzionamento? (chiedo eh..)

cosa intendi per "scalda candela"?
batteria per candela a bordo (per esempio una stilo nicd o nimh da 1 o meglio da 2 A collegata alla candela che dura circa 7 minuti, in questo caso il nitro serve a poco per la "regolarità", comunque lo puoi mettere lo stesso)
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:35   #1375 (permalink)  Top
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batteria per candela a bordo (per esempio una stilo nicd o nimh da 1 o meglio da 2 A collegata alla candela che dura circa 7 minuti, in questo caso il nitro serve a poco per la "regolarità", comunque lo puoi mettere lo stesso)
quindi la candela sempre alimentata durante il funzionamento..

è una pratica in uso ?

se potesse essere vantaggiosa potrei pure provare.

grazie brunart
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Vecchio 25 gennaio 14, 19:52   #1376 (permalink)  Top
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quindi la candela sempre alimentata durante il funzionamento..

è una pratica in uso ?..........
in campo aeromodellistico si usa per quei motori che fanno bizze al minimo oppure se vuoi diminuire il rischio di una spenta (per esempio con modelli particolarmente costosi come le riproduzioni), vendono pure l'elettronica che attiva lo scaldacandele quando il motore è al minimo allungando così la durata della batteria
Input 6-12V/ Output 1.4V On-board Glow Plug Voltage Regulator | HiModel
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Vecchio 25 gennaio 14, 20:00   #1377 (permalink)  Top
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Dai dai, ci sono quasi riuscito a fare kasino, volevo solo aizzarvi contro di me', ci sono quasi riuscito.
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Vecchio 25 gennaio 14, 20:09   #1378 (permalink)  Top
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Dai dai, ci sono quasi riuscito a fare kasino, volevo solo aizzarvi contro di me', ci sono quasi riuscito.
ma va..
scusami se ho risposto impulsivamente, ik2dur.

io sono inesperto davvero, ma cercavo solo di provare ad effettuare un certo lavoro.

ovviamente ho postato nella discussione dove ci sono esperti di tali motori, al fine di ottenere consigli.

ma non ho mai pensato di saperne più di chi qui mi ha consigliato..

leggendo le varie pagine addietro si comprende beinssimo che qualcuno di nozioni motoristiche ne ha, quindi speravo di ottenere suggerimenti.


ogni considerazione circa l'utilità o meno di tale modifica esula dal tema principe.

a me servono consigli tecnici su come operare per modificare il comportamento come descrivevo.
questo, e solo questo.

quindi ben vengano consigli pratici a ragion veduta, meglio ancora se supportati da spiegazioni o dati tecnici

(ad es: la tal fasatura ottenuta in quel modo mi sembra troppo lunga rispetto a quell'altra, ecc..)
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Vecchio 25 gennaio 14, 20:14   #1379 (permalink)  Top
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Dai dai, ci sono quasi riuscito a fare kasino, volevo solo aizzarvi contro di me', ci sono quasi riuscito.



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Vecchio 25 gennaio 14, 21:01   #1380 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
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Abc

Scusate... una info...

ma la lappatura, su questo tipo di accoppiamento, (con la cromatura) si può fare?

non è una pratica per gli AAC?..
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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