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Vecchio 01 luglio 13, 12:02   #1241 (permalink)  Top
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Per chi lo cercava ecco a voi l'introvabile gentilmente offerto sul sito di Gordon Jenning.

Gordon Jenning's Archivek

Da qui lo potete scaricare in formato Word o in PDF

Comunque in questa pagina ci sono dei link utili per chiunque volesse approfondire l'argomento

Technical information -(free stuff)

Mi spiace di non essere presente in questo periodo ma gravi avvenimenti familiari me lo impediscono spero di poter essere attivo al più presto.
Un saluto a tutti.

Buona lettura.

P.S. Devo ultimare la costruzione di un Riva Aquarama 1:10 da kit Amati e vorrei motorizzarlo a scoppio ma con due alberi controrotanti, domanda:
Quale soluzione per un solo motore e due alberi controrotanti? Certo mi consiglierente una gearbox ma quale?
Ho già reperito il progetto per uno 1:7 in cui vorrei piazzarci 2 motori glow quale soluzione per invertire il moto di un'albero?
Avevo visto questi: Model boat gearbox and gears for FSRV and FSRO ma non c'è qualche anima buona che saprebbe indirizzarmi su qualcosa di più economico qui in Italia? Grazie.
Questo tipo di riduttori è prvalentemente usato su scafi "da durata" e sono costruiti per diminuire i giri all'elica, mantenendone lo stesso senso di rotazione del motore.
Ti sconsiglio l'utilizzo di 2 motori, la cosa è ancor più difficlotosa se usati su 2 assi.
Se il tuo intento è quello di motorizzarlo a scoppio con 2 eliche usa un riduttore (come quello da tè descritto) per disporre di più potenza, all'uscita del quale applicare un ingranaggio che si accoppierà con un secondo (che invertirà il moto), al cento di quali ci monterai i 2 giunti per un asse flessibile che indirizzerai alle eliche.
Hai già considerato quale cilindrata usare? e quanto sarebbe più facile una motorizzazione elettrica.
Puoi trovare il materiale il materiale nella tua città da Marco Iannarelli, oppure da "elicamodel".
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Vecchio 05 luglio 13, 19:10   #1242 (permalink)  Top
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modifiche al G51 per migliorarne l'uso nell'acrobazia VVC...
... non è per avere più giri ma sempre di elaborazione si tratta...

Improvements to the SuperTigre G51 for Stunt flying 1


qui invece c'è tutta la fabbricazione di un moderno motore da acrobazia VVC

Making a modern stunt engine page 1
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Vecchio 29 ottobre 13, 21:38   #1243 (permalink)  Top
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Question

Ciao,
mi chiedevo se siete in possesso di "formule" per il calcolo delle risonanze;
ho il libro elaborare il 2 T e ho provato ad utilizzare il programma di martin hepperle ma sullo stesso motore ci sono differenze enormi nelle 2 espansioni calcolate.
Nel libro c'è un accenno alle espansioni con parte divergente a più angoli di conicità,ma non c'è una formula precisa, avete idee al riguardo?

Saluti
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 14:31   #1244 (permalink)  Top
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hai provato con questa formula? JavaPipe: Tuned Pipe Designer .
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Vecchio 01 novembre 13, 23:59   #1245 (permalink)  Top
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si esatto proprio quella, tu l'hai già usata per fare risonanze?
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Vecchio 03 novembre 13, 13:23   #1246 (permalink)  Top
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Si, l'ò trvata "molto al limite", più adatta a motri per alte RPM e poco carico.
Ovviamente le fasature devono essere "alte", la formula la trovo poco adatta motori aerei, funziona meglio se aumenti i diametri di circa il 10%.
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Vecchio 06 novembre 13, 19:29   #1247 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Si, l'ò trvata "molto al limite", più adatta a motri per alte RPM e poco carico.
Ovviamente le fasature devono essere "alte", la formula la trovo poco adatta motori aerei, funziona meglio se aumenti i diametri di circa il 10%.
Ciao quindi dovrebbe essere migliore la formula del libro, perchè mi da diametri e lunghezze più grandi. Vorrei fare una risonanza x un 55 a benzina da 7500 giri x montare elica con più passo.
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Vecchio 09 novembre 13, 14:59   #1248 (permalink)  Top
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Tanto per darti un'idea Marmitte : SuperKart.it, specialisti karting: vendita on line accessori e ricambi per go kart
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Vecchio 15 novembre 13, 22:34   #1249 (permalink)  Top
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ciao se il terminale di uscita dei gas lo metto nella parte cilindrica della risonanza invece di posizionarlo alla fine del cono riflettente posso avere qualche problema?
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Vecchio 17 novembre 13, 17:59   #1250 (permalink)  Top
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ciao se il terminale di uscita dei gas lo metto nella parte cilindrica della risonanza invece di posizionarlo alla fine del cono riflettente posso avere qualche problema?
Se intendi il diametro "stazionario" tra i due coni non ci sono problemi.
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