01 luglio 13, 12:02 | #1241 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti sconsiglio l'utilizzo di 2 motori, la cosa è ancor più difficlotosa se usati su 2 assi. Se il tuo intento è quello di motorizzarlo a scoppio con 2 eliche usa un riduttore (come quello da tè descritto) per disporre di più potenza, all'uscita del quale applicare un ingranaggio che si accoppierà con un secondo (che invertirà il moto), al cento di quali ci monterai i 2 giunti per un asse flessibile che indirizzerai alle eliche. Hai già considerato quale cilindrata usare? e quanto sarebbe più facile una motorizzazione elettrica. Puoi trovare il materiale il materiale nella tua città da Marco Iannarelli, oppure da "elicamodel".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
05 luglio 13, 19:10 | #1242 (permalink) Top |
UserPlus |
modifiche al G51 per migliorarne l'uso nell'acrobazia VVC... ... non è per avere più giri ma sempre di elaborazione si tratta... Improvements to the SuperTigre G51 for Stunt flying 1 qui invece c'è tutta la fabbricazione di un moderno motore da acrobazia VVC Making a modern stunt engine page 1 |
29 ottobre 13, 21:38 | #1243 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
|
Ciao, mi chiedevo se siete in possesso di "formule" per il calcolo delle risonanze; ho il libro elaborare il 2 T e ho provato ad utilizzare il programma di martin hepperle ma sullo stesso motore ci sono differenze enormi nelle 2 espansioni calcolate. Nel libro c'è un accenno alle espansioni con parte divergente a più angoli di conicità,ma non c'è una formula precisa, avete idee al riguardo? Saluti |
01 novembre 13, 14:31 | #1244 (permalink) Top |
UserPlus |
hai provato con questa formula? JavaPipe: Tuned Pipe Designer .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 novembre 13, 13:23 | #1246 (permalink) Top |
UserPlus |
Si, l'ò trvata "molto al limite", più adatta a motri per alte RPM e poco carico. Ovviamente le fasature devono essere "alte", la formula la trovo poco adatta motori aerei, funziona meglio se aumenti i diametri di circa il 10%.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 novembre 13, 14:59 | #1248 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto per darti un'idea Marmitte : SuperKart.it, specialisti karting: vendita on line accessori e ricambi per go kart
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 novembre 13, 17:59 | #1250 (permalink) Top |
UserPlus | Se intendi il diametro "stazionario" tra i due coni non ci sono problemi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |