17 marzo 13, 17:04 | #1233 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
|
Quello che forse conviene fare è sfruttare il prestito interbibliotecario e studiarlo o fotocopiare le parti che più interessano. Sul web ho trovato solo fotocopie (naturalmente non autorizzate) a prezzi più alti del valore del libro in se.... e immensamente più alti al valore delle fotocopie Lucrare e di molto sui diritti d'autore di una persona non l'ho mai sopportato! |
17 marzo 13, 17:56 | #1234 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si va dal percorso della mix fresca dallo spruzzatore alla camera di combustione che deve essere il più possibile lineare e priva di ogni cosa che ne possa rallentare il flusso. Al sistema in cui i gas freschi vengono trasferiti "di sopra", cercando di saturare al massimo la camera di combustione e non certo meno importante, un adeguato scarico, vera "anima" del 2t che possa facilitare l'estrazione dei gas combusti e facilitare il trasferimento dei gas freschi dal carter. Tutto questo deve essere ben presente nella mente del provetto artista, che come Michelangelo, deve saper vedere il David ancora racchiuso nel blocco di pietra, ed amministrato con saggezza e con una punta di malizia. | |
17 marzo 13, 20:18 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
|
Il Facchinelli preso, L'altro Two stroke hight performance engine lo prendo in biblioteca, infatti già lo avevo adocchiato, inoltre sto guardando e studiando motori a combustione interna di Ferrari, Hai ragione Peppe, però dato che non sono un artista provo a compensare con lo studio, mi sa che devo prendere un motore, iniziare a limarlo e vedere cosa succede, per le marmitte ho già sufficiente materiale, completo di formule, la cosa che mi rimane ancora difficile da reperire sono informazioni riguardo le minipipe, stile quick 500 o mvvs tuned nere...
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
17 marzo 13, 21:01 | #1236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Citazione:
Andrea | |
19 marzo 13, 10:30 | #1237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre se mi è permesso vorrei aggiungere una mia teoria; una volta si tendeva ad analizzare un motore 2t partendo dal venturi, io credo che ai giorni nostri il 2t lo si analizzare coniciando dalla marmitta. Intedo dire che i primi 2t aspiravano dal venturi grazie all'effetto carter pompa ... oggi, ed in particolar modo i veloci motori glow "aspirano" grazie alla pipa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 19 marzo 13 alle ore 10:33 | |
31 marzo 13, 12:22 | #1238 (permalink) Top |
User |
io in tanti anni di ravanaggi sui motorini minarelli, itom ecc, lucidavo condotti mettevo carburatori più grandi abbassavo luci raccordavo cilindro carter ecc..ma il giro di svolta lo ebbi quando comparvero le prime marmitte ad espansione accordate, prima degli anni 60 queste marmitte semplicemente non esistevano, si affermarono quando nelle corse motociclistiche, le moto passarono dalle moto 4 tempi, mitica norton max, morini ecc, ai motori a 2 tempi e lì..naquero le marmitte accordate, e anche sui nostri motori, che già sono molto più performanti dei vecchi motorini anni 60, una buona marmitta accordata al punto giusto fà più di tutta una serie di interventi sulle luci, e senza rovinare irrimediabilmente il cilindro o pistone se si sbaglia a limare..hihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
31 marzo 13, 12:53 | #1239 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Chiaro che tutte le esperienze fatte per "aggiungere qualcosa" al motore si cerca di applicarle anche su meccaniche più tranquille.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
30 giugno 13, 21:53 | #1240 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| 2 Stroke Tuners Handbook.pdf
Per chi lo cercava ecco a voi l'introvabile gentilmente offerto sul sito di Gordon Jenning. Gordon Jenning's Archivek Da qui lo potete scaricare in formato Word o in PDF Comunque in questa pagina ci sono dei link utili per chiunque volesse approfondire l'argomento Technical information -(free stuff) Mi spiace di non essere presente in questo periodo ma gravi avvenimenti familiari me lo impediscono spero di poter essere attivo al più presto. Un saluto a tutti. Buona lettura. P.S. Devo ultimare la costruzione di un Riva Aquarama 1:10 da kit Amati e vorrei motorizzarlo a scoppio ma con due alberi controrotanti, domanda: Quale soluzione per un solo motore e due alberi controrotanti? Certo mi consiglierente una gearbox ma quale? Ho già reperito il progetto per uno 1:7 in cui vorrei piazzarci 2 motori glow quale soluzione per invertire il moto di un'albero? Avevo visto questi: Model boat gearbox and gears for FSRV and FSRO ma non c'è qualche anima buona che saprebbe indirizzarmi su qualcosa di più economico qui in Italia? Grazie.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 30 giugno 13 alle ore 22:03 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |