07 gennaio 13, 14:55 | #1211 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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A proposito di Webra Mach 1 Diesel, proprio quello con la testa verde, io ne ho uno primo tipo col venturi grande che pur mostrando pochissimi segni di uso ( sembra quasi nuovo) ha un gioco sulla testa di biella che mi sembra maggiore di altri Webra Mach 1 che ho,del tipo più recente col venturi piccolo e che mostrano un uso maggiore. Se ti è possibile puoi controllare il gioco sul tuo? Io mi chiedevo se questo gioco può essere una scelta del costruttore o una tolleranza di fabbrica eccessiva, anche se propendo per la prima ipotesi, data la notevole precisione ( specie per l'epoca ) con cui erano fatti questi Webra.In ogni caso, se fosse una anomalia cosa può comportare questo gioco a livello di prestazioni e di durata del motore? Saluti e naturalmente Buon Anno Ernesto |
08 gennaio 13, 10:30 | #1212 (permalink) Top |
UserPlus | Non starebbe a me dirlo ma ai costruttori di motori. Forse gli inserti in tungsteno, o materiali pesanti, che recentemente si montano nella parte dx della mannaia non servono a nulla?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 gennaio 13, 10:34 | #1213 (permalink) Top | |
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08 gennaio 13, 12:50 | #1214 (permalink) Top | |
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... non è un motore per macchinine, è un motore da combat e bisogna stare leggeri... 110 g compreso di marmitta... una cosa che si potrebbe fare è riempire i fori del volano in balsa incollata con uhu plus per ridurre il volume interno... ti sembra un'eresia?... eppure si fa... Ultima modifica di contaxrts : 08 gennaio 13 alle ore 12:54 | |
08 gennaio 13, 14:23 | #1215 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS il motre può comunque pesare 110g ,mai pesi sull'albero posso essere distribuiti un altro modo.
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08 gennaio 13, 15:38 | #1216 (permalink) Top | |
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poi non vedo perchè dovrei mettere tungsteno da una parte piuttosto che togliere materiale dall'atra se non ho bisogno di più volano... e quindi più peso... il motore andava bene, era al livello dei migliori al campionato del mondo, come si può pensare di fare qualcosa di meglio in base a cose viste quà e la su altri motori? | |
08 gennaio 13, 16:47 | #1217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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Grazie, saluti Ernesto | |
08 gennaio 13, 17:42 | #1218 (permalink) Top | |
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Se ciò che scrivi fosse vero, da quel motore in poi non si sarebbero pi avuti miglioramenti.
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08 gennaio 13, 17:54 | #1219 (permalink) Top | |
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Se decidi di smontarlo si può valutare se rifare la bronzina (se presente), ritengo che sarebbe comunque opportuno creare un solco di lublificazione per consentire alla mix aspirata di poter raggiungere la testa di biella ora "in ombra" dalla testa del bottone di manovella.
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08 gennaio 13, 18:44 | #1220 (permalink) Top | |
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e che siccome andava bene vuol dire che andava bene... esistono altri modi di fare le cose? sicuro che si era un modo sbagliato di fare le cose? sicuro che no esistono altri modi di fare la cosa che sarebbero andati meglio in quel motore? è da vedere... ma se sono più complicati e vanno uguale allora sono sbagliati di sicuro se consideriamo che oggi il motore più diffuso per il combat è il Fora, quello non lo è, uno può chiedersi il perchè... è il più veloce? no è il più economico? no allora perchè è il più usato? perchè è il miglior compromesso fra velocità, costo, reperibilità dei pezzi, facilità di utilizzo (poco critico nel setup e poco critico nelle ripartenze a caldo), facilità di manutenzione fra una batteria e l'altra... è inutile che abbia il cuscinetto di banco senza ghiera se poi lo devo mandare in russia a revisionare è inutile che abbia gli inserti di tungsteno sul volano se poi me li trovo in giro dentro il carter ogni volta che pesto il modello... e poi per cosa? per prendere 100 giri? se poi fra un carter e l'altro ho 500 giri di differenza... e magari è pure meno pronto in accelerazione uscendo dalle manovre... | |
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