02 gennaio 13, 19:18 | #1201 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
Quando correvo con le 1:8 prima della partenza io è mario rossi (novarossi) restavamo in novarossi in officina fino alle 3 del mattino a provare motori non c'è una spiegazione o una teoria ma vi garantisco che non esiste un motore uguale ad un'altro uno fa 35.000 ed un altro 34.650 noi cercavamo in mezzo a tutti quello che faceva 35.500 e lo trovavamo sempre e si vinceva forse anche per quei 500 giri in più la vedo come una magia anche se so che la fisica fa la sua parte sono felice di condividere queste emozioni con tutti voi mi sembra ancora di sentire l'odore dell'officina i motori si chiamavano rx21 e avevano tutti un numero sul carter con scritto il mio nome tempi meravigliosi quindi tutti quelli che sono convinti che non si possa o non vale la pena modificare un motore che si facciano da parte e che lascino godere chi se ne intende sul serio......
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
02 gennaio 13, 20:06 | #1202 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
In passato avrei scritto anch'io come te ma, invecchiando, ho capito che il tempo aggiusta tutto e la parte della tua frase rimarcata in neretto si poteva anche scrivere: "lascino godere quei pochi che sanno dove mettere le mani senza pasticciare". Il senso è lo stesso ma ha meno l'aria di un castigo divino nei confronti dei modellisti della domenica oppure di quelli accendi e vai. Tanto, caro Sigmachri, prima o poi tutti arrivano qua al punto di comperare Dremel, frese e consultare Bossaglia e Magu Fai come il cinese che aspetta il cadavere del nemico passare sul fiume... Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 gennaio 13, 18:36 | #1204 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 03 gennaio 13 alle ore 18:40 | |
03 gennaio 13, 19:14 | #1205 (permalink) Top |
|
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 gennaio 13, 19:17 | #1206 (permalink) Top | |
| Citazione:
I forellini antagonisti servirebbero a bilanciare il materiale tolto nell'operazione di raccordo della finestra di aspirazione? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
03 gennaio 13, 19:26 | #1207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS: i forellini servono a bilanciare il materiale asportato per realizzare la finestra di aspirazione e quello aggiunto nel raccordo riguardo il foro dell'albero si consideri che non è coassiale per cui si ha un effetto di pompaggio centrifugo Ultima modifica di contaxrts : 03 gennaio 13 alle ore 19:35 | |
07 gennaio 13, 00:41 | #1208 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In quanto al tipo di materiale che si può utilizzare per riempire l'albero era un discorso indirizzato a Chicco PS He mia convinzione che non ci sia una cosa fatta bene che non cene possa essere una fatta meglio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
07 gennaio 13, 13:12 | #1210 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Bilanciatura, ricordo perfettamente che avevo un Webra cc. 2,5 diesel testa verde che non aveva nessuna bilanciatura sull' albero e andava benissimo e senza vibrazioni, l' ho ancora e qualche giorno lo smonto, lo controllo e lo provo.
|
Bookmarks |
| |