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Vecchio 23 settembre 09, 18:42   #111 (permalink)  Top
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Ciao Magu se parli delle foto che ho postato io ti sarei grato se potessi spiegarmi meglio la parte che riguarda l'eliminazione di materiale partendo dal piede ad 1/4 della lunghezza....mentre per gli spigoli esterni sia sull'occhio che sul piede provvederò a farlo subito. Per quanto riguarda l'albero purtroppo ho fatto la modifica da autodidatta (6/7 anni fa) ed allora come oggi non ci sono molte guide dove documentarsi e quindi ho cercato di scopiazzare quà e la, ecco l'importanza di questo 3D e mi farebbe piacere sapere cosa si cela dietro al magari anche in privato

Come promesso ti sto preparando un bel lavoretto vediamo se si riesce a far spingere un motorello nato per far solo danni in quanto di regolarità non ne ha nemmeno un pelino, parlo del LEO 28!!!
Per me questo motore è nato per scassare i modelli!!!
Saluti Luca
P.S. per mb339 stasera faccio le foto ad un motorello nuovo e seguirò le indicazioni di Magu (se vorrà) per modificarlo e poi posterò le foto del lavoro eseguito così si vedranno tutte le differenze. Le farò con la digitale state tranquilli!
P.S. per Biplano meno male che ci sei tu con i disegnini che ci fai comprendere meglio le indicazioni altrimenti così ci vorrà un'eternità per capirci, scusate ma sono un po legnoso se non vedo!
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Ultima modifica di Carontes : 23 settembre 09 alle ore 18:49
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Vecchio 23 settembre 09, 19:04   #112 (permalink)  Top
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Girando per il web ho beccato questo sito che tratta di modifiche in campo automodellistico e a tal proposito ho invitato l'autore a partecipare a questa discussione. Tra l'altro è l'autore di alcune delle foto postate nei miei primi messaggi e della guida proposta da AOL. Spero intervenga anche lui.
Nicolo Robuschi

Saluti Luca
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Vecchio 23 settembre 09, 22:09   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Tranquillo non c'è problema, si era capito comunque a chi ti rivolgevi...a TUTTI visto il gran numero di persone che seguono il tread.

Bisogna strapparti i segreti con le tenaglie !..."un altro effetto che"....?
Parla ! Siamo tutt'orecchi.....

Per quanto riguarda l'arrotondamento del fusto di biella, non ho capito se intendi passare, come dal disegno che allego, dalla sezione 1 alla 2 oppure dalla 1 alla 3.
Presupponendo che la figura 1 rappresenti la sezione del fusto all'altezza della testa, per ottenere quanto dicevo dovresti sezionare la fig.1 e la fig.2 al centro sull'asse orrizontale e porre la parte superiore della 2 sopra alla 1. Cosi facendo ottieni la forma che intendevo dire, ovviamente la parte raggiata sarà quella che si accosta all'albero. La forma ottenuta parte dalla testa (lato albero motore) e và scemando verso il piede (lato spinotto), qui l'effetto non serve più.
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Vecchio 24 settembre 09, 15:51   #114 (permalink)  Top
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Inizio elaborazione

Come promesso posto le foto di un motorello da automodello GX15 che posso sacrificare tranquillamente avendolo doppione. Specifico che ha al suo attivo 2 litri di miscela ed è in buone condizioni. Dato che lo uso su un modello che gira nei piazzali e non in pista vorrei che sia più prestante ma non da record.
Vediamo se in questa maniera riusciamo a muovere i primi passi concretamente senza fare più chiacchiere. Detto questo invito TUTTI GLI ESPERTI nel settore elaborazioni a farsi avanti e non lesinare consigli, per una volta mettiamo da parte il profitto e facciamo qulcosa di utile per tutti insegnando tecniche e teorie del perchè un motore con certi accorgimenti riesce a dare prestazioni diverse! Quà non si discute se è utile o conveniente farlo quì si sta cercando di imparare a farlo e capire del perchè si fa, nulla di più, ribadendo che nessuno sta cercando di rubare segreti ai maghi dei micromotori, anche perchè nelle loro mani è tutta un'altra cosa!
Per quelli che sanno farlo e sono rimasti in "finestra" fino ad ora senza intervenire o magari per carpire "segreti" degli esperti li invito a chiudere la finestra ed entrare dalla porta!
Ora come richiesto dall'amico MB339 si cercherà di farlo con immagini e spiegazioni in modo che chiunque abbia un minimo di attrezzatura ed attitudine potrà farlo ma rimane sott'inteso che per diventare un elaboratore professionista ci vuole ben altra esperienza!
Il motore solo per puro caso non è da aereomodello perchè ieri sera mi sono accorto che quello che avevo pensato di fotografare l'avevo riposto da un'altra parte, il prossimo sarà lui!
Vado con le foto:
Saluti Luca
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Vecchio 24 settembre 09, 15:53   #115 (permalink)  Top
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Le lascioper una settimana s nessuno risponde e non interessa portare avanti questo 3D le rimuovo, così mi svuoto la mia casella.
Saluti Luca
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ciao luca! complimenti, tra l'altro se non sbaglio il gx12 e il 15 non hanno i trvasi sul carter, ma direttamente sulla camicia che arrivano fin giù, come si vede dalle tue foto...

p.s. il pistone l'hai modificato pure?

ciao andrea
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Vecchio 24 settembre 09, 16:22   #120 (permalink)  Top
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Ciao Andrea ben risentito, è un Kyosho GX15 assolutamente originale ed ha i travasi aperti sulla camicia, come si può vedere, ed è per questo che ero titubante a postarlo perchè in questo senso non si possono vedere le elaborazioni della camicia come nei nostri motori eli/aeromodellistici, ma come inizio mi sembra buono e ne ho già uno pronto d'aereo per le prossime "lezioni"! Sperando che l'anno scolastico vada avanti!
Ora stiamo a vedere cosa ci consigliano i veri maghi del Dremel!
Saluti Luca.
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