30 ottobre 12, 03:06 | #1171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 21
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Non sai quanto mi faccia piacere trovare in te una persona con cui chiacchierare, collaborare e con cui scambiare conoscenze; ti invio quanto prima un MP con la mia email così da poterci sentire più assiduamente e facilmente !!!!! Spero molto vivamente di poterti venire a trovare di persona verso primavera, così da farti vedere con mano il "prodotto" delle mie seghe mentali ... tempo permettendo !! vorrei chiederti due cose... è possibile veramente avere questi prospetti alfanumerici/formule sulla velocità di propagazione del fronte di fiamma ? in secondo luogo, sai a chi potrei rivolgermi per poter riprodurre, da un mio campione, una camera di combustione nuova e produrne altre di diverso tipo ??? e per fare ex novo degli alberi motore un filino diversi dal normale ?? PS: prometto anche, dopo aver finito gli esami a dicembre, di finire di buttar giù tutti quanti i miei scritti e di riunirli in un unico post che sia facilmente visibile ed accessibile a tutti !!! a presto, attendo con ansia tue notizie !!! | |
30 ottobre 12, 14:10 | #1172 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
30 ottobre 12, 15:24 | #1175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
Penso che oltre alla convogliatura potrebbe servire anche a rinforzare l'albero in un punto "clou" di facile rottura, anche se non cerco giri esasperati ma punterei più ad una affidabilità e regolarità di funzionamento e carburazione... p.s.:c'è bisogno di ri-bilanciare l'albero oppure la massa di resina e microsfere è abbastanza insignificante e "centrata" da non richiedere un bilanciamento? Se così fosse lascerei stare e non mi complicherei ulteriormente la vita | |
31 ottobre 12, 15:32 | #1180 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
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Citazione:
Però (c'è sempre un però!): 1) se prima di incollare la pastiglia si effettua uno sgrassaggio approfondito, magari con un brake cleaner , 2) se si esegue pure un aggrappaggio meccanico con un irruvidimento superficiale delle zone da incollare mediante banale Dremel e moletta in corindone, 3) se la pastiglia si accoppia radialmente su almeno 2/3 della circonferenza 4) se il gioco tra pastiglia e albero è molto ridotto (ad es. foro Ø6,5 e pastiglia Ø6,3) in modo che lo spessore di resina risulti minimo e costante, 5) se si usano resine di qualità come UHU Endfest 300 o similari (no 5 min, 30 min o colle bicomponenti da bricolage generico), le si miscela in rapporto corretto, le si mettono su entrambi i componenti e poi li si assembla 6) se il trattamento in forno viene eseguito con temperature e tempi corretti (fare qualche prova non costa nulla, o comunque molto meno di un motore nuovo), 7) se dopo aver usato il motore lo si pulisce in modo che non rimangano all'interno sostanze che possano intaccare la resina, quali residui di alcool o additivi che oltre all'epoxy non fanno bene anche a tutto il resto che c'è nel motore, mi sento di dire che problemi non ce ne dovrebbero essere. Più difficile (e lungo) a scriversi che a farsi. L'equilibratura dopo l'operazione di "pastigliatura" è consigliabile ma non indispensabile, le masse sono molto modeste e vicine all'asse di rotazione Chicco, incollare una pastiglia non migliora la vita a fatica dell'albero... purtroppo! l'unica pastiglia che migliora le prestazioni dell'albero a livello di durata è azzurra e la vende la Pfizer Ultima modifica di lucareds7 : 31 ottobre 12 alle ore 15:39 | ||
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