26 luglio 12, 22:44 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: bologna
Messaggi: 23
| Citazione:
Già vendono questi motori, mi riferisco a quello derivazione Russa? Ciao Marcello. | |
27 luglio 12, 03:09 | #1124 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
B.P.R. nel motore IKO quell' affare che si vede sopra lo scarico e' il sistema per variare la fasatura di scarico che si usa o usava sui motori da cross ?? vedo che c' e' una leva per collegarlo penso a un servo, come viene comandato, manualmente o automaticamente. Comunque motore interessantissimo.
|
27 luglio 12, 12:42 | #1125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Le bielle e pistoni li stiamo gia usando sull MB con ottimi risultati , Perella ha vinto il Camp Europeo lo scorso anno e anche questo con l'ultima gara in Francia a settembre ha ottime possibilità di rivincere ... Adesso i materiali e la tecnologia la abbiamo anche noi . Sono stati fatti anche grandi passi nella Q500/Q40 con i nuOvi motori , ben fatti e con prestazioni come il Nelson ,se non di piu ;) Adesso tocca al motore da F3D , non sará facile ma ci proveremo . Home Penso i motori russi li vendano. Nový | |
27 luglio 12, 12:44 | #1126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
| |
27 luglio 12, 16:04 | #1127 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
metto le mani avanti, non sto dicendo che sia superiore o inferiore l'una o l'altra forma... solo che ci possono essere dei pregi e dei difetti in entrambe le forme... il motore IKO mi sembra molto strettamente ispirato ai motori MB delle prime serie con l'aspirazione posteriore... Citazione:
nella foto in cui è montato sul modello l'accrocchio non è presente... Ultima modifica di contaxrts : 27 luglio 12 alle ore 16:09 | ||
27 luglio 12, 17:49 | #1128 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
|
Si , diciamo che l'IKO è un miscuglio tra un MB Profi(front intake) e un valvola posteriore ... La valvola mi sà anche a me che a ben poco serva nel F3D ... Preferisco avere dei cilindri e pistoni "ben rotondi" |
28 luglio 12, 14:15 | #1129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: bologna
Messaggi: 23
| Citazione:
Le bielle sono progettate male, noi abbiamo realizzato studi a elementi finiti, nella lama della forma a coltello a "doppia lama" viene fuori un rosso vivo nella grafica delle forze in gioco, e comunque le bielle si rompono sui 3.5 pista. L'ipotetico guadagno aerodinamico, e disprezzabile. L'accrocco allo scarico è una valvola a ghigliottina, fasatura variabile, questo è necessario perchè questi motori hanno delle eliche molto cariche di passo, e senza una variazione allo scarico,non si arriva al regime di risonanza nel modo ottimale, se accorci la fase di scarico, arrivi alla risonanza, però con meno potenza. Questo motore con la valvala è costruito da un signore che sa il fatto suo, tecnicamente ineccepibile, al meno dal difuori, l'architettura con valvola rotante a piatto, è la migliore in assoluto sul 2 tempi. La rotondità del cilindro non c'entra un cavolo con questi accorgimenti Il muratorie diceva al meccanico: La meccanica non è difficile!! deve stare tutto a squadra è non deve avere gioco! Saluti Marcello | |
28 luglio 12, 16:33 | #1130 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
... e a volte bisogna fare le cose fuori squadra... Ultima modifica di contaxrts : 28 luglio 12 alle ore 16:38 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |