14 maggio 12, 21:32 | #1091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| Progetto Zenoah G260 PUH (26cc. heli gasoline engine) Citazione:
Pensavamo che fosse corretto lavorare con un elica che riproducesse il più possibile il carico con cui avrà a che fare questo motore. Style, grazie per il contributo, appena riusciamo iniziamo a postare i lavori fatti sul cilindro in modo da cercare con il vostro aiuto di verificare/completare la modifica. PS: Style, ma non avevi detto che non dovevamo toccare il cromo, quello che suggerisci comporta l'asportazione di materiale sulla canna del cilindro. Saluti e grazie ancora! | |
14 maggio 12, 22:25 | #1092 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
15 maggio 12, 09:26 | #1093 (permalink) Top |
UserPlus |
Si vero l'ho sritto io, mi sembrava evidente che fosse riferito alla "arghezza" dei condotti non all'altezza. Comunque quandi si asprta cromo in altezza si DEVE togliere ogni spigolo e raccordare, per evitare impuntamenti del segmento e sfaldamenti del coromo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 maggio 12, 23:19 | #1094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| Citazione:
Per quanto riguarda la modifica al timing/fasatura invece, voi ci consigliate di ripristinare la fasatura originale quantomeno su ammisione e travasi lasciando così com'è ora lo scarico? Ciao! | |
16 maggio 12, 09:26 | #1095 (permalink) Top |
UserPlus |
He mio parere che le migliorie che si sono ottenute siano dovute soltanto all'aumento dell'aspirazione ed alla rivisitazione dello squish. Riportare scarico e travasi ai valori di fabbrica potrebbe essere un ulterire passo in avanti, ma credo che ci sarebbe da fare una prova per volta. Se si presume che i nuovi regimi si possano migliorare, in quanto "frenati" da scarsa coppia alzerei i travasi poi riverificherei i risultati usado la 16x8 + K&S. Poi se si vede che vi è stato un incremento ok si è guadagnato in coppia, a quel punto si può provare ad alzare lo scarico per vedere se lo scarico incrementa ancora qualcosa. Tutto ricordando che da 0 a 4/10 ci sono delle quote intermedie...e tanta pazienza.
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16 maggio 12, 15:17 | #1096 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 maggio 12, 08:50 | #1097 (permalink) Top | |
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23 maggio 12, 23:04 | #1098 (permalink) Top |
User | Logico, non c'è altra spiegazione. Essendo il pistone stesso a fare da "valvola" gli angoli di apetura e chiusura della varie fasi non possono che essere simmetrici. Diverso è il discorso (ma solo per la fase di aspirazione) per gli altri sistemi di regolazione dell'ammissione.
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12 giugno 12, 21:24 | #1099 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
|
Salve a tutti.- Secondo voi un motore con 140 gradi di scarico può essere messo in risonanza ? Chiedo questo perchè ad un motore che ho mi è stato detto che è inutile mettere la risonanza dato che non raggiunge almeno i 170 gradi.- Mi sembran tantini come gradi anche perchè dovrei usarlo su un acrobatico e non su un velocità pura.- Nel caso su cosa sarebbe meglio lavorare fisso il valore di 140 gradi : sulla divergenza dei coni,sulla distanza,ecc,ecc.- Gemmis.- |
16 giugno 12, 15:22 | #1100 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io credo che con una fasatura cosi breve dovresti avere un collettore decisamente lungo per accordarti con le lunghe (lente) onde di scarico.
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