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Vecchio 27 aprile 12, 23:49   #1071 (permalink)  Top
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Arrow Progetto Zenoah G260 PUH (26cc. heli gasoline engine)

Buonasera,
in merito al progetto in questione dimenticavo di indicare che lo squish misurato all'inizio della camera di scoppio (parte più esterna) è addirittura di 1 mm. circa.
Il problema è che gli Zenoah hanno cilindro e testa in un solo pezzo.
Mi son fatto fare un cilindro con estremità filettata come le candele per poter mettere sul tornio il cilindro in questione e procedere a pelare il rasamento inferiore: in questo modo però oltre a diminuire lo squish andiamo ad aumentare l' RDC ma anche ad abbassare tutte le luci.

Altro aspetto in merito al motore originale: l'avevamo provato (vedi video dell'ultimo mio post) col suo scarico originale e poi con la marmitta Torpedo quadagnando un bel pò, quasi 1000 rpm andando a leggere 11500 rpm costanti. Dario ha provato con lo scarico libero ed abbiamo letto 11900 rpm costanti (12000 di picco).
ORa dovremmo provare quanto prima il sistema a risonanza per ottenere, ovviamente, un incremento dei giri oltre i 12000.



Intanto questo è il link dove Dario ha indicato con pennarello ARANCIO e NERO le zone che ha pianificato di lavorare:

ImageShack(TM) slideshow

Attendiamo conferme, idee, nozioni per poter procedere con il tutto.

Ciao, grazie
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 10:59   #1072 (permalink)  Top
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Probabilmente le marmitte che usi su questo motore non sono performanti.

Ciao
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 16:31   #1073 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Buonasera,
in merito al progetto in questione dimenticavo di indicare che lo squish misurato all'inizio della camera di scoppio (parte più esterna) è addirittura di 1 mm. circa.
Il problema è che gli Zenoah hanno cilindro e testa in un solo pezzo.
Mi son fatto fare un cilindro con estremità filettata come le candele per poter mettere sul tornio il cilindro in questione e procedere a pelare il rasamento inferiore: in questo modo però oltre a diminuire lo squish andiamo ad aumentare l' RDC ma anche ad abbassare tutte le luci.

Altro aspetto in merito al motore originale: l'avevamo provato (vedi video dell'ultimo mio post) col suo scarico originale e poi con la marmitta Torpedo quadagnando un bel pò, quasi 1000 rpm andando a leggere 11500 rpm costanti. Dario ha provato con lo scarico libero ed abbiamo letto 11900 rpm costanti (12000 di picco).
ORa dovremmo provare quanto prima il sistema a risonanza per ottenere, ovviamente, un incremento dei giri oltre i 12000.



Intanto questo è il link dove Dario ha indicato con pennarello ARANCIO e NERO le zone che ha pianificato di lavorare:

ImageShack(TM) slideshow

Attendiamo conferme, idee, nozioni per poter procedere con il tutto.

Ciao, grazie
Prima di procedere all'allargamento delle luci, occorre considerare che:
1) Il taglio della fascia (o delle fasce qualora ce ne siano due) deve sempre lavorare sulla parte piena del cilindro e mai sulla parte aperta delle luci;
2) Una luce troppo larga potrebbe non trattenere più sufficientemente l'elasticità della fascia.
In entrambi i casi le conseguenze, come si può facilmente immaginare, per il motore potrebbero essere sono disastrose. Placido.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 29 aprile 12, 10:26   #1074 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Castello Universale per Rodaggi e prove al banco

Spinto dall'amico Nikarlo vi presento il castello universale per motori con attacco a flangia. Le torrette pivotanti consentono di bloccare stabilmente motori piccolissimi o giganteschi serrando solo due viti. Tutto in anticorodal è stato anodizzato rosso e argento lucido. Qui di seguito le foto del raduno di Modena in cui è stato presentato il banco prova. Se avete domande e/o consigli io sono ben contento.
Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-castello-motore-img.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-img_8228.jpg  
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 29 aprile 12, 11:09   #1075 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
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Bellissimo!
Che motore ci avevi montato?
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 11:36   #1076 (permalink)  Top
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Quoto style90, se vuoi aumentare le pertate dei travasi non serve asprtare materiale fino al cromo, basta lavoraci dietro. é impotrante raccordare bene la base del travaso con quella del basamento. come già suggerito porta lo squish a 50-60/100, non asprtare le asperità sulla banda di squish della testa.
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Vecchio 29 aprile 12, 11:52   #1077 (permalink)  Top
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Bellissimo!
Che motore ci avevi montato?
Non so. E' una roba di Wainer Gorzanelli. Ora monto il film poi te lo faccio vedere.
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Vecchio 29 aprile 12, 13:17   #1078 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Spinto dall'amico Nikarlo vi presento il castello universale per motori con attacco a flangia. Le torrette pivotanti consentono di bloccare stabilmente motori piccolissimi o giganteschi serrando solo due viti. Tutto in anticorodal è stato anodizzato rosso e argento lucido. Qui di seguito le foto del raduno di Modena in cui è stato presentato il banco prova. Se avete domande e/o consigli io sono ben contento.
Molto bello! Potresti fornirmi la misura della profondità?
Grazie, ciao
Ernesto
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Vecchio 29 aprile 12, 14:53   #1079 (permalink)  Top
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Molto bello! Potresti fornirmi la misura della profondità?
Grazie, ciao
Ernesto
in millimetri ogni cubetto è 60x60x60.
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Vecchio 29 aprile 12, 18:22   #1080 (permalink)  Top
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Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
banchetto

Cristiano, hai avuto un' ottima idea che non solo hai esposto ma hai messo a disposizione per gli amici a un prezzo abbordabile. L' ho guardato bene e vi posso garantire che e' fatto come Dio comanda e poi anodizzato fa' una scena della Madonna. Tranquilli, ci stanno titti in motori con le alette, dal microscopico all' enorme e restano ben fissi, dare una tiratina dopo l' avviamento e via tranquilli e vai, contro il palo della luce. Bello, bello, bello. Alvise.
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