22 settembre 09, 13:25 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| Citazione:
se provi a vedere tutti gli alberi originali sono assolutamente sbilanciati di loro... anzi volendo puoi ridurre tale sbilanciamento proprio togliendo del materiale...
__________________ take it easy.... and W il combat | |
22 settembre 09, 13:41 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma io ho visto degli alberi motori, con sul contrappeso di biella, dei buchi, fatti proprio per bilanciare il tutto....se la massa è sbilanciata..secondo mè...i cuscinetti di banco vengono massacrati...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 settembre 09, 15:55 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
ciao andrea | |
22 settembre 09, 15:56 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
X garbo, non ai menzionato il tipo di motore, comunque pesa prima e dopo la cura e alleggerisci pure biella e pistone, non ti preoccupare per il contrappeso se risultasse più pesante le vibrazioni diminuirebbero.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 22 settembre 09 alle ore 16:02 | |
22 settembre 09, 17:01 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Foto elaborzione G61
Come promesso appena ho finito di sistemare il mio laboratorio ho smontato il mio G61 made in Italy elaborato circa 6/7 anni fa con una fresetta a dir poco di fortuna, però devo dire che spinge da paura come ho già esposto nella discussione del G61. La prima foto è la paratia interna della marmitta che è stata rimossa e già solo questo ha fatto aumentare i giri massimi senza nulla togliere ai medio/bassi, nessun problema di pressurizzazione del serbatoio. Il resto delle foto sono di facile comprensione, dovete perdonare la qualità delle foto le ho fatte ieri sera col cell. appena le rifarò con la digitale le vedrete.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
22 settembre 09, 17:03 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Foto elaborzione G61
Altre foto.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
22 settembre 09, 17:05 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Foto elaborzione G61
Altre ancora.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
22 settembre 09, 17:07 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Foto elaborzione G61
Ancora.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
22 settembre 09, 17:16 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
|
complimenti luca, veramente bello, attendo le foto in digitale per capire meglio... p.s. il pistone l'hai lavorato pure? se togli la camicia, posti qualche foto di come hai lavorato le luci? ciao andrea |
22 settembre 09, 17:19 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Foto elaborzione G61
Queste sono le ultime. Da notare la modifica al carburatore che è stata trattata anche in altre discussioni, si è sfinato il corpo dello spruzzatore fino al limite del diffusore "fregnetta" creando dei pianetti sulla parte superiore ed inferiore dello stesso facendo attenzione a non "sfondare" nel foro interno. Mi ricordo che solo con questa modifica il motore che aveva problemi di passaggio dai medi agli alti giri si normalizzò e non ebbe più quel tentennare o rattare quando spalancavo il gas partendo dal minimo. Credo che la modifica abbia il suo effetto perchè si diminuisce la superfice che ostacola il passaggio in entrata dell'aria. Si nota anche l'allargamento delle luci di scarico in larghezza. Beh spero che al più presto vi possa postare le foto delle elaborazioni più recenti che sono mooolto più precise e più diffuse ed incisive. Ho postato anche due foto della mia nuova attrezzatura ad aria compressa, ragazzi non vi dico con quale precisione e facilità si lavora! Saluti Luca P.S. Magu ora tocca a te postare le tue opere d'arte non credi? E magari se le commenti pure ci aiuteresti a capire i benefici e le lavorazioni.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |