Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 22, 13:40   #431 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2016
Si forse è al contrario ma lo devo montare percorsa così su l’elicottero a 109 quello della deagostini i pezzi sono tutti della raccolta anche la testata. Aggiungerò altre foto
siclapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 14:30   #432 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da siclapa Visualizza messaggio
Si forse è al contrario ma lo devo montare percorsa così su l’elicottero a 109 quello della deagostini i pezzi sono tutti della raccolta anche la testata. Aggiungerò altre foto
Adesso torna tutto!
Devi aprire cosi tanto il massimo perche la fascia elastica e' stata montata male.
Il 51 ha un montaggio particolare.
Il De Agostini inutile mandarlo in volo se prima non sostituisci la campana frizione con quella di metallo.
Ne ho montati e mandati in volo vari.
Hanno tutti lo stesso difetto: frizione fusa, fascia motore montata male, uniball che si sganciano da soli, ecc.
Amico se vuoi un vero suggerimento , fatti aiutare da un esperto.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 18:32   #433 (permalink)  Top
User

Come si fa a montare male una fascia che a degli obblighi per entrare! E possibile che entra così senza incastrarsi!
Vecchio 06 febbraio 22, 19:00   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Come si fa a montare male una fascia che a degli obblighi per entrare! E possibile che entra così senza incastrarsi!
Se conosci il 51 incredibilmente si.
Prova
Vecchio 06 febbraio 22, 20:08   #435 (permalink)  Top
User

Darebbe comunque dei problemi sia nell’avviamento che dopo avviato,io invece adesso non ho problemi, e possibile anche questo?
Vecchio 06 febbraio 22, 20:24   #436 (permalink)  Top
User

Su questa foto si vede la marca
Icone allegate
Il rodaggio ...questo sconosciuto-847a56cf-6a5c-4d11-bfe5-1b8d95a7df3b.jpg   Il rodaggio ...questo sconosciuto-09561cb1-7f1d-4cc8-bc72-7ad6b543ba61.jpg  
Vecchio 06 febbraio 22, 20:42   #437 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Guardati questo video col lo stesso motore tuo e la stessa testa....secondo te hai montato tutto bene? io direi di no!!
https://www.youtube.com/watch?v=2WaFBMPsAks
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 20:48   #438 (permalink)  Top
User

Vedo il carburatore mal contrario ma come ho già detto sono obbligato a montarlo così come da manuale deagostini perché il servo gas lo monta all’altra parte
Vecchio 06 febbraio 22, 20:56   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Si la marca la conosco benissimo; ho un arsenale della Supertigre compreso il tuo.
La cosa che mi lascia stupito è che tu debba mandarlo in moto con 8 giri di spillo con serbatoio pressurizzato.
Se quest'ultimo è il suo originale, l'apertura deve essere di 2 giri o poco in più.
Sempre se lo spillo è originale e si è costretti a farlo avviare con così tanti giri mi vien da pensare che vi sia scarsa compressione poi ristabilita dall'enorme flusso di carburante.
La scarsa compressione era dovuta al fatto che il motore veniva fornito a pezzi e degli ignari utenti erano costretti ad un montaggio senza istruzioni chiare ne esperienze.
L'errore che tutti hanno fatto è stato il cattivo montaggio del segmento.
Incredibilmente il pistone si riusciva ad inserire nel cilindro e molti sono riusciti anche ad avviare se pur a forza.
Purtroppo dopo poco si rovinava sia il cilindro che la fascia.
Voglio sperare che non sia il tuo caso visto che non so la storia del tuo motore.
Se dici che il motore gira con regolarità tieni nulle le mie esperienze.
In ogni caso rimango incuriosito del progetto e se magari farai dei post sul montaggio nella sezione elimodellismo a scoppio ti seguirò.
Nel caso in cui dovesse servirti, nel video si parla proprio del motore in oggetto e delle lavorazioni sull'elicottero DeAgostini.
Saluti
https://www.youtube.com/watch?v=C1XA0rVmO5E&t=222s
Vecchio 06 febbraio 22, 20:58   #440 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Vedo il carburatore mal contrario ma come ho già detto sono obbligato a montarlo così come da manuale deagostini perché il servo gas lo monta all’altra parte
Sei di Roma ci sono un sacco di campi di volo, hai a disposizione la competenza di esperti del negozio di Jonathan. Fatti due giri!!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks