18 gennaio 22, 17:06 | #401 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Non lo capiamo neanche noi, come hai acceso il motore? solo ogiva ed avviatore? per sapere se non hai danneggiato il motore e continua a fare fumo devi mettere un elica. Setta lo spillo del massimo a 2 giri e mezzo, poi il minimo te lo regoli in un secondo momento. Se fai partire un motore tutto sballato non devi meravigliarti se funziona male!!
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18 gennaio 22, 18:59 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
| Citazione:
1 mm di apertura del tamburo rotante..... Chiudere tutto senza forzarlo lo spillo del minimo.... Soffiando nel tubetto di alimentazione apri lo spillo del minimo fino a quando comincia a passare aria e poi ancora mezzo giro..... Questa è una regolazione di base con cui cominciare le prove........... però con del carico sul motore.....elica, freno elettromagnetico, pinza che stringe l'albero........ | |
18 gennaio 22, 19:46 | #403 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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18 gennaio 22, 21:06 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
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Un volano è un volano, un mezzo volano è come mezza torta. Spero ti sia espresso male. Poi un’elica raffredda il motore durante il rodaggio, ma leggere qualcosa sui motori a scoppio no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 gennaio 22, 21:16 | #406 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Sembri scioccato! guarda che non esiste un modellista che non si sia fatto male compreso io, infatti per questo hanno inventato i carburatori con lo spillo posteriore......con cautela fai delle prove a motore spento. | |
19 gennaio 22, 02:49 | #407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
| Citazione:
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19 gennaio 22, 17:02 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
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Quando ho iniziato da ragazzino nel 1977, alle piste di volo circolare vidi due fratelli che per carburare il G.20 da 2,5 cc usavano una lunga bacchetta di legno con al termine una scanalatura su cui si andava ad impegnare la L dello spillo Supertigre Non ho mai usato accorgimenti del genere, ma devo ammettere che un paio di viaggetti al pronto Soccorso me li sono fatti ...però la passione per i motori non mi è mai passata Andrea |
19 gennaio 22, 20:23 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
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Quando usavo motori a scoppio, avevo modificato un cacciavite lungo per poter regolare minimo e massimo. P.s. ho ancora due cicatrici sulle dita quando volavo in volo vincolato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
19 gennaio 22, 20:47 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2016 Residenza: Roma
Messaggi: 30
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Ringrazio tutti per avermi risposto, il fatto e che mi è partita un quarto di falange ho rischiato la cancrena e adesso non ho piu la sensibilita, e allora ho um po di timore. Anche a me non e passata la voglia ma sto cercando altri sistemi,se ci sono. |
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