18 gennaio 13, 10:59 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Quoto! Ciao magu come va spero bene era una vita che non notavo la tua presenza anche da queste parti, sebbene sempre di motori si parla! Saluto Pegaso.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
18 gennaio 13, 20:46 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Vi quoto tutti! Oltre a stressarli meno, questi nostri piccoli amati piccoletti, avviarli a mano al primo, secondo colpo è sempre una soddisfazione. Certo, non bisogna mai perdere l'attenzione, altrimenti può finir ben peggio di 5 punti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 gennaio 13, 00:44 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
In particolare, il platino è il principe dei catalizzatori, il metanolo reagisce meglio. Gugola "motori a testa calda" - Accensione landini youtube.
__________________ Never forget it. | |
28 gennaio 13, 12:39 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Come da decisioni dello staff riapro il thread. Chiedo cortesemente a tutti di evitare gli ot nelle discussioni tecniche e specialmente in quelle in rilievo, fatte apposta per rendere più semplice la ricerca di quanto interessa. Se le facciamo diventare un guazzabuglio, non ci si capisce più niente. Grazie Lo Staff |
05 aprile 13, 17:25 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
| Saito 65 4T
Ciao a tutti! Ho appena acquistato ho Saito 65 4 tempi con accoppiamento ABC (così è scritto sulla scatola) e vorrei le vostre indicazioni circa il metodo da usare per il rodaggio! Premetto che le mie precedenti esperienze in merito sono di un OS surpass 70 e un Enya 90 sempre a 4 tempi e il rodaggio è stato fatto (oramai nel ben e nel male) avviando il motore normalmente con il gas chiuso e poi facendolo girare a vari regimi con brevi puntate al max, il tutto con lo spillo aperto il più possibile, per un paio di serbatoi: posso utilizzare la medesima procedura anche per il Saito ABC? Inoltre: i 4 tempi è meglio metterli in moto a mano - come ho sempre fatto - o usare l'avviatore? Grazie |
05 aprile 13, 21:04 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
ABC perchè dovrebbe essere canna in bronzo cromato e pistone in alluminio, ma è sempre un Ring, ovvero a fascia, quindi va bene la procedura che hai usato fin'ora. Non hai le istruzioni visto che è nuovo ed hai la scatola? |
06 aprile 13, 00:16 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Ora se non vuoi correre il rischio di rimetterci una falange adopera l'avviatore, viceversa continua a fare l'avviamento a mano ma proteggi le dita mi raccomando. Ciao Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
06 aprile 13, 09:14 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Si ho le istruzioni ma volevo anche confrontarle con le vostre idee, visto che leggendo i post precedenti (tutti!!!!) mi sono fatto l'idea che ne sappiate una più del diavolo in fatto di motori! Ora andrò a leggerle e vediamo cosa consigliano i giapponesi. Altra domanda se posso, nelle istruzione dell'OS e dell'Enya si precisa che se l'avviamento viene fatto a mano bisogna far ruotare l'elica in senso orario, cioè opposto al senso normale di funzionamento: mi sapete spiegare per quale motivo visto che partono benissimo girando l'elica in senso antiorario? Per Pegaso: nel mettere in moto uso sempre dei vecchi guanti da sci o da moto! La mia domanda sorge dal fatto che al campo mi è stato detto che con i 4 tempi bisogna sempre usare l'avviatore perchè altrimenti si rovinano ... mah a me sembra molto strano! Grazie Piero |
06 aprile 13, 09:58 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Se c'è troppa miscela in camera e si forza l'avviamento si protrebbe incorrere nell'HYDRO LOCK. Per questo molti sconsigliano l'avviatore. Se si sa cosa si sta facendo un avviatore non danneggia nessun motore e ti da una sicurezza in più. Fai come dice il manuale, procurati un misuratore di giri e regolati di conseguenza.
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) | |
Bookmarks |
| |