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Vecchio 18 gennaio 13, 10:59   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Quoto!
Ciao magu come va spero bene era una vita che non notavo la tua presenza anche da queste parti, sebbene sempre di motori si parla!

Saluto Pegaso.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:46   #302 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Vi quoto tutti! Oltre a stressarli meno, questi nostri piccoli amati piccoletti, avviarli a mano al primo, secondo colpo è sempre una soddisfazione. Certo, non bisogna mai perdere l'attenzione, altrimenti può finir ben peggio di 5 punti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:32   #303 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
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Messaggi: 2.691
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Vi quoto tutti! Oltre a stressarli meno, questi nostri piccoli amati piccoletti, avviarli a mano al primo, secondo colpo è sempre una soddisfazione. Certo, non bisogna mai perdere l'attenzione, altrimenti può finir ben peggio di 5 punti.
mi piace dei motori glow...mi e sempre piaciuto e, sono rimasto sempre affascinato dal fatto che possano rimanere accesi quando levi la pipetta di accensione, sembra quasi un miracolo!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:44   #304 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
mi piace dei motori glow...mi e sempre piaciuto e, sono rimasto sempre affascinato dal fatto che possano rimanere accesi quando levi la pipetta di accensione, sembra quasi un miracolo!
Nivola, non c'é nulla di miracoloso, la candelina rimane incandescente, quindi "punto caldo" la spiralina è composta da Platino,irido,rodio.
In particolare, il platino è il principe dei catalizzatori, il metanolo reagisce meglio.
Gugola "motori a testa calda" - Accensione landini youtube.

__________________
Never forget it.
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:39   #305 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Come da decisioni dello staff riapro il thread.



Chiedo cortesemente a tutti di evitare gli ot nelle discussioni tecniche e specialmente in quelle in rilievo, fatte apposta per rendere più semplice la ricerca di quanto interessa.
Se le facciamo diventare un guazzabuglio, non ci si capisce più niente.


Grazie


Lo Staff
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 17:25   #306 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 675
Saito 65 4T

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato ho Saito 65 4 tempi con accoppiamento ABC (così è scritto sulla scatola) e vorrei le vostre indicazioni circa il metodo da usare per il rodaggio! Premetto che le mie precedenti esperienze in merito sono di un OS surpass 70 e un Enya 90 sempre a 4 tempi e il rodaggio è stato fatto (oramai nel ben e nel male) avviando il motore normalmente con il gas chiuso e poi facendolo girare a vari regimi con brevi puntate al max, il tutto con lo spillo aperto il più possibile, per un paio di serbatoi: posso utilizzare la medesima procedura anche per il Saito ABC?
Inoltre: i 4 tempi è meglio metterli in moto a mano - come ho sempre fatto - o usare l'avviatore?
Grazie
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 21:04   #307 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
ABC perchè dovrebbe essere canna in bronzo cromato e pistone in alluminio, ma è sempre un Ring, ovvero a fascia, quindi va bene la procedura che hai usato fin'ora.
Non hai le istruzioni visto che è nuovo ed hai la scatola?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 00:16   #308 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato ho Saito 65 4 tempi con accoppiamento ABC (così è scritto sulla scatola) e vorrei le vostre indicazioni circa il metodo da usare per il rodaggio! Premetto che le mie precedenti esperienze in merito sono di un OS surpass 70 e un Enya 90 sempre a 4 tempi e il rodaggio è stato fatto (oramai nel ben e nel male) avviando il motore normalmente con il gas chiuso e poi facendolo girare a vari regimi con brevi puntate al max, il tutto con lo spillo aperto il più possibile, per un paio di serbatoi: posso utilizzare la medesima procedura anche per il Saito ABC?
Inoltre: i 4 tempi è meglio metterli in moto a mano - come ho sempre fatto - o usare l'avviatore?Grazie
Beh! qui che dire, un detto latino recita, mi pare, "gusti de gustibus non discutando", tradotto dovrebbe voler dire: i gusti sno gusto e non si discutono.
Ora se non vuoi correre il rischio di rimetterci una falange adopera l'avviatore, viceversa continua a fare l'avviamento a mano ma proteggi le dita mi raccomando.
Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:14   #309 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 675
Si ho le istruzioni ma volevo anche confrontarle con le vostre idee, visto che leggendo i post precedenti (tutti!!!!) mi sono fatto l'idea che ne sappiate una più del diavolo in fatto di motori!
Ora andrò a leggerle e vediamo cosa consigliano i giapponesi.
Altra domanda se posso, nelle istruzione dell'OS e dell'Enya si precisa che se l'avviamento viene fatto a mano bisogna far ruotare l'elica in senso orario, cioè opposto al senso normale di funzionamento: mi sapete spiegare per quale motivo visto che partono benissimo girando l'elica in senso antiorario?
Per Pegaso: nel mettere in moto uso sempre dei vecchi guanti da sci o da moto! La mia domanda sorge dal fatto che al campo mi è stato detto che con i 4 tempi bisogna sempre usare l'avviatore perchè altrimenti si rovinano ... mah a me sembra molto strano!
Grazie Piero
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 09:58   #310 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Si ho le istruzioni ma volevo anche confrontarle con le vostre idee, visto che leggendo i post precedenti (tutti!!!!) mi sono fatto l'idea che ne sappiate una più del diavolo in fatto di motori!
Ora andrò a leggerle e vediamo cosa consigliano i giapponesi.
Altra domanda se posso, nelle istruzione dell'OS e dell'Enya si precisa che se l'avviamento viene fatto a mano bisogna far ruotare l'elica in senso orario, cioè opposto al senso normale di funzionamento: mi sapete spiegare per quale motivo visto che partono benissimo girando l'elica in senso antiorario?
Per Pegaso: nel mettere in moto uso sempre dei vecchi guanti da sci o da moto! La mia domanda sorge dal fatto che al campo mi è stato detto che con i 4 tempi bisogna sempre usare l'avviatore perchè altrimenti si rovinano ... mah a me sembra molto strano!
Grazie Piero
Se dopo aver fatto arrivare la miscela al carburatore (con tre o quattro giri nel senso del moto, ovvero antiorario) dai un colpo secco in senso ORARIO la compressione del motore unita alla presenza di miscela in camera da un controcolpo che ti permette di avviare il motore. In gergo si chiama Kick start.
Se c'è troppa miscela in camera e si forza l'avviamento si protrebbe incorrere nell'HYDRO LOCK. Per questo molti sconsigliano l'avviatore. Se si sa cosa si sta facendo un avviatore non danneggia nessun motore e ti da una sicurezza in più.

Fai come dice il manuale, procurati un misuratore di giri e regolati di conseguenza.
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
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