27 aprile 12, 12:52 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
l'esempio riportato è proprio ciò che dicevo prima: un modello da 3500gr, con un 46, non volerà MAI col motore a medio regime o 3/4...perchè è molto, molto al limite. Tanto per darti un esempio, volavo col Mini Titi da 1,60 di ap. alare, e peso in ODV di 2400gr (mitico !) col G.51 e stessa tua elica. Più che sufficiente per l'acro classica, ma non da salite mozzafiato Ne sei tu stesso testimone, dicendo che "per aumentare le prestazioni" hai aggiunto del nitro: non è il nitro che manca, ma i centimetri cubici, ovvero, il peso del modello è eccessivo. Quindi: lo metti in pista, carburato a stecchino ( a chiodo ) e giù di gas, sennò manco la lunghezza della pista (sopratutto in erba) sarà sufficiente a fargli staccare le ruote. Come puoi fare un rodaggio in queste condizioni ? Buoni voli anche a te | |
27 aprile 12, 14:27 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
|
ciao biplano, insomma si come cilindrata era un pò sottopotenziato anche se l'aero, ma il modello Contender ha un'ala molto grossa tipo U-CanDo per citare un esempio e quindi un volo tipo farfallone, ed ho sempre volato anche col motore a medio regime per quello che m'interessava a me. Poi per quanto riguarda il rodaggio devi contare anche le condizioni metereologiche della zona in cui voli. In quanto a salita a candela non ne avevo necessità in quanto in questa configurazione facevo anche gli 8 in verticale senza problemi mica devo fare in hovering o 3D con un aereo che non è progettato per quello Preciso, la nitro l'ho messa giusto per stabilizzare i giri del motore. saluti. |
27 aprile 12, 15:09 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Per quanto riguarda invece, che non ho peli sulla lingua, qui non volermene, sono abituato a dare a Cesare quel che è di Cesare.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
27 aprile 12, 16:18 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
| Citazione:
Per quanto riguarda le incomprensioni mi fà piacere che ci siamo chiariti. Se vogliamo continuare a scambiarci consigli e considerazioni nessun problema, il forum serve a quello. Saluti. | |
27 aprile 12, 22:08 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Saluti e buoni voli, rodaggio incluso.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
01 maggio 12, 13:22 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006 Residenza: GAP di Pianezza
Messaggi: 17
| Citazione:
Quando si sostituisce un componente, è meglio utilizzare il motore a prestazioni medio basse e sempre in volo in modo che sia ben raffreddato. Magari con una miscela più ricca di olio. | |
03 maggio 12, 15:17 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
03 maggio 12, 17:04 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Il modello era un calmato sport e si dovevano eseguire alcune manovre prese dal programma acro base dell'f3a. Problema era che era troppo tardi per fare qualsiasi cosa, e un altro motore da montare li su non ce l'avevo. Il presidente mi dice che ha un 46ENYA a casa e me lo avrebbe venduto per 50 detto fatto... passo da casa sua, compro il motorello senza marmitta, vado a casa... gli adatto un silenziatore ST e il giorno dopo mi sono presentato bello bello alla gara...bhe... per volare ho volato... ma ho preso il fumo di un jupiter abs con su un 52ST difatti il mio calmato doveva volare con il motore tutto a stecca e già solo fargli fare il mezzo otto cubano era un'impresa! PS, io la miscela la faccio sempre così sui 2t 18 motul per micromotori 2t, 2% ricino degommato jonathan, 10% nitro... (sui rossi 20% ) il resto alcohool metilico... sarò fortunato... ma problemi non ne ho...
__________________ Oderint, dum metuant! | |
05 maggio 12, 01:30 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Io offeso? Eddeché? Li hai visti i banchi finiti che belli?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Timing...questo sconosciuto! | ask21 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 20 dicembre 07 21:54 |
il flutter questo sconosciuto..... | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 07 dicembre 06 15:54 |
questo sconosciuto | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 febbraio 06 23:51 |
Carrello...questo sconosciuto | Fithos | Aeromodellismo Principianti | 3 | 11 maggio 05 14:52 |
Hacker questo sconosciuto.... | Immelman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 13 aprile 05 15:26 |