05 agosto 11, 01:21 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Essendo a Modena a pranzo con Ferrari che offirva sempre un pranzo quando quel tipo di personaggi, come Renzo Rossellini e la Magnani, ritiravano una sua macchina, Anna Magnani gli disse in Romano ed io scrivo come posso ) : Commendatore i motori delle sue auto "me fanno rode er culo !" . Altro che alzavetri appunto ! Piero Muzio | |
14 agosto 11, 03:17 | #184 (permalink) Top |
Guest
| Rodaggio
Allora se posso e se non ricordo male una volta i motori mi disse qualcuno (molto esperto), venivano fuori piano piano, ma parliamo dei tempi del ricino. Oggi come per le auto moderne, fatto un pieno in volo, senza eccedere chiaramente a rispetto per i soldi spesi, hai già il motore pronto all'uso Il problema resta sempre, la pappa che dai al tuo bimbo, Ho dei motori che non tocco da mesi, (carburazione) che partono e girano come da subito, dopo appunto uno, o proprio se volete un paio di pieni Qui vi dico quello che faccio 70/20/10 tutto Jetz , L'olio? KL200 Kloz e basta! sempre after run quando torno a casa Buon volo a tutti Ultima modifica di Roby62 : 14 agosto 11 alle ore 03:22 |
16 ottobre 11, 21:22 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
19 ottobre 11, 23:09 | #189 (permalink) Top | |
Sospeso |
dici una cosa giusta! leggere le istruzioni per il rodaggio, quindi mettere un elica appropriata per il rodaggio (quella in legno leggera è fenomenale perchè il motore sforza di meno a trascinarla in forza centrifuga) ,io personalmente se è un periodo estivo, andrò al campo di sera tardi con una lampada, perchè l'aria è fresca e quindi riscalderà meno il motore, candela adeguata! ,miscela adeguata! ,magari con una leggerissima % di olio in più! e poi vi dovete stare impalati vicino al motore ,perchè va ingrassato e smagrito dallo spillo del massimo in meno di un minuto alla volta ,perchè se il motore gira troppo tempo grasso inzuppato di olio, si crea pressione/attrito dentro i carter (mai provato a correre dentro l'acqua per tuffarsi in mare?,le gambe sforzano, quindi la bielletta,cuscinetti ecc, con tutto quell'olio ed alcool, ?!?). Viceversa magro riscalderà più del dovuto, quindi bagnare ed asciugare(si avverte dal suono del motore) sino allo svuotamento del serbatoio ....poi durante il rodaggio ,spegnerlo per farlo raffreddare del tutto ,si può rodare sopra il modello magari togliendo le ruote+naca, ma sollevato da terra perchè i detriti ,quindi polvere, frammenti di erba secca ecc, dentro il carburatore gli farà acido e veleno,quindi indigestione con pareti pistone cilindro con micrograffi,non dico grippato perchè non penso vi metterete a buttare sabbia li dentro .Ultima cosa prima di accendere il motore assicurarsi del bilanciamento elica, perchè le vibrazioni ti entrano anche dentro le vene del corpo umano, i servi ,ricevente ecc; va bene questa ricetta ? Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 19 ottobre 11 alle ore 23:12 | |
20 ottobre 11, 12:07 | #190 (permalink) Top |
Sospeso | ma sei sicuro di quanto detto? ad ogni regime i travasi aspireranno alcool più olio ,la tua teoria e vera se stà girando magro con spillo del massimo chiuso più del dovuto ,come si fà a stabilire una cosa del genere?, sei come nelle navi che vedi girare il pistone all'interno motore?
Ultima modifica di nuvolari : 20 ottobre 11 alle ore 12:11 |
Bookmarks |
| |