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Vecchio 10 dicembre 10, 21:57   #141 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
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non so come funziona con i glow ma di sicuro per i benzina , come tutti i motori benzina 2t soprattutto ad alte prestazioni e di piccole cilindrate, il rodaggio è d'obbligo per tutti i motivi già elencati.. di sicuro mantenere il regime basso medio o alto per lungh periodi non va bene.. in moto variando di regime, senza tirargli il collo ..

un occhio alle temperature.. se poi c'è la possibilità di spegnimenti ben venga il banco prova... per il tempo che serve!!!

ps.. ho più di una motosega...e ti posso assicurare che faccio il rodaggio anche a quelle !!!!

anzi di solito chi usa parecchio le motoseghe le tiene come gioiellini !!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 22:05   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
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:-)

bando alle ciancie,
questo è un esempio di quello che potrebbe capitarvi se il vostro motore non è rodato, montato, e carburato correttamente (e magari evitiamo anche di farlo surriscaldare troppo...)....

YouTube - hoovering suka 29 con crasch.mp4

il video è un pò lunghino... ma ne vale la pena... (è stato fatto oggi sul nostro campo di volo, un piccolo incidente capitato ad un caro amico... )
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Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 11:43   #143 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
non so come funziona con i glow ma di sicuro per i benzina , come tutti i motori benzina 2t soprattutto ad alte prestazioni e di piccole cilindrate, il rodaggio è d'obbligo per tutti i motivi già elencati.. di sicuro mantenere il regime basso medio o alto per lungh periodi non va bene.. in moto variando di regime, senza tirargli il collo ..

un occhio alle temperature.. se poi c'è la possibilità di spegnimenti ben venga il banco prova... per il tempo che serve!!!

ps.. ho più di una motosega...e ti posso assicurare che faccio il rodaggio anche a quelle !!!!

anzi di solito chi usa parecchio le motoseghe le tiene come gioiellini !!
Quoto
Quando riparo i motori di motoseghe e decespugliatori prima di riconsegnarli esguo almeno 2 sebatoi di rodaggio con mix al 4 x 100 la stessa consigliata per l'uso.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:06   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Forse sarà che qui da noi in svizzera fa meno caldo che in Italia. Ma io i benza li monto sul modello e volo. Dopo qualche minuto, per vedere se non ci sono problemi, non prendo altre pracauzioni. Più sforzano, prima sarnno rodati e daranno la piena potenza. Con questo sistema i motori girano liberi in quattro e quattrotto, senza tante lungaggini. Conosco diversi piloti che fanno come me e altri che fanno meticolosi rodaggi.
La percentuale - molto piccola - di motori "capricciosi" non è diversa da quelli che fanno il rodaggio e quelli che non lo fanno.

Buon Natale
Mirco
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Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 22:16   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Rodaggio! questo..........

Non sempre ce il torna conto fare il rodaggio in modo forzato al massimo.
Prendiamo in considerazione due motori identici, (apparentemente) perché bisogna prendere in considerazione le tolleranze che possono differire nonostante l'unicità dei due motori.
Pertanto, talvolta si hanno delle sgradite sorprese anche facendo il rodaggio da manuale, dovuto appunto a quelle benedette tolleranze che non sempre sono rispettate. specialmente dal made in china.

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 23:59   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Forse sarà che qui da noi in svizzera fa meno caldo che in Italia. Ma io i benza li monto sul modello e volo. Dopo qualche minuto, per vedere se non ci sono problemi, non prendo altre pracauzioni. Più sforzano, prima sarnno rodati e daranno la piena potenza. Con questo sistema i motori girano liberi in quattro e quattrotto, senza tante lungaggini. Conosco diversi piloti che fanno come me e altri che fanno meticolosi rodaggi.
La percentuale - molto piccola - di motori "capricciosi" non è diversa da quelli che fanno il rodaggio e quelli che non lo fanno.

Buon Natale
Mirco
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Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Premetto che fare il rodaggio a un motore nuovo o riparato non è mai sbagliato. Però sono sempre dell'opinione che non sia veramente necessario.
Per esperienza mia e di molti basta trattare il motore con un po' d'attenzione durante i primi voli, un vero e proprio rodaggio non lo faccio più da molti anni.
I motori di oggi sono prodotti con le tecniche usate per i motori industriali. Io non conosco nessun boscaiolo che usi particolari attenzioni con una motosega nuova. La fa partire e la usa senza problemi per anni.

Saluti
Marco
Grazie; avevi già espresso il tuo parere in un post di gennaio 2010. Solo che ora non si capisce più bene se ti sei fatto un esperienza che indica sia meglio farlo sforzare al massimo o andarci con un po di precauzioni...
Comunque invito a continuare a considerare che esistono altri motori oltre quelli a benzina; il tread è stato aperto per dare delle linee guida, sui motori da modellismo. Poi applicare certe caultele che si mettono in pratica con un glow, anche sul benzina, NON è controproducente e non porta malattie.
Per qualcuno può risultare inutile, ma la marea di video disponibili in rete di modellisti e IMPORTATORI-RIVENDITORI che rodano motori anche a benzina, cosa dovrebbe dimostrare?...che il mondo è pieno di gente che non capisce una beata fava?

Saluti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 12:41   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di Soilmi
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per qualcuno può risultare inutile, ma la marea di video disponibili in rete di modellisti e IMPORTATORI-RIVENDITORI che rodano motori anche a benzina, cosa dovrebbe dimostrare?...che il mondo è pieno di gente che non capisce una beata fava?

Saluti
Mi dispiace se dal mio post ho fatto capire questo. Il mondo è pieno di gente che ne capisce certamente più di me sui motori. Io ho postato solo la mia esperienza personale. Per il doppio post si vede che gli anni oltre che sull'esperienza pesano oramai anche sulla memoria.

Ciao
Marco
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Vecchio 02 gennaio 11, 01:53   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Grazie; avevi già espresso il tuo parere in un post di gennaio 2010. Solo che ora non si capisce più bene se ti sei fatto un esperienza che indica sia meglio farlo sforzare al massimo o andarci con un po di precauzioni...
Comunque invito a continuare a considerare che esistono altri motori oltre quelli a benzina; il tread è stato aperto per dare delle linee guida, sui motori da modellismo. Poi applicare certe caultele che si mettono in pratica con un glow, anche sul benzina, NON è controproducente e non porta malattie.
Per qualcuno può risultare inutile, ma la marea di video disponibili in rete di modellisti e IMPORTATORI-RIVENDITORI che rodano motori anche a benzina, cosa dovrebbe dimostrare?...che il mondo è pieno di gente che non capisce una beata fava?

Saluti
Azzarola, certo che hai una memoria che non ti tradisce nemmeno se fai finta, andare a pescare un messaggio di un anno addietro per dimostrare gli eventuali c.....te che uno può aver scritto non è da tutti. Complimenti! Volevo anche dire che gli anni casomai pesano sulla memoria già mai sull' esperienza, qui si alleggeriscono invece. Ciao e..... buon anno Francesco (pegaso3796)
__________________
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 02 gennaio 11 alle ore 01:57
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 16:00   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Messaggi: 3.952
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Azzarola, certo che hai una memoria che non ti tradisce nemmeno se fai finta, andare a pescare un messaggio di un anno addietro per dimostrare gli eventuali c.....te che uno può aver scritto non è da tutti. Complimenti! Volevo anche dire che gli anni casomai pesano sulla memoria già mai sull' esperienza, qui si alleggeriscono invece. Ciao e..... buon anno Francesco (pegaso3796)
Buon anno anche a te !
Diego

p.s.

A memoria, non mi ricordo nemmeno quello che ho mangiato a pranzo...sono di PESSIMA memoria, sopratutto visiva.
Ma se sono cose che mi interessano, sono come gli elefanti....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 23:23   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Sia LODATO Gesu' cristo, disse il prete. facendo messa................ Sempre sia RODATO!!!!! rispose DIEGO BIPLANO che in quel momento in chiesa stava pensando al forum ed alle sue discussioni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di spitfire40 : 19 gennaio 11 alle ore 23:27
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
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