Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 17:44   #121 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
In quei tempi c'era pure qualcuno che il rodaggio lo faceva a freddo con olio grafitato. A freddo poi faceva un bel plop, ma solo a freddo.

Raccontata dal Magher

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 02:25   #122 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
In quei tempi c'era pure qualcuno che il rodaggio lo faceva a freddo con olio grafitato. A freddo poi faceva un bel plop, ma solo a freddo.

Raccontata dal Magher
Un giorno, arriva al campo un tipo che mi fa. "c'ho un motore da rodare, posso accenderlo?"
Vabbè..perchè no...
Tira fuori dal bagagliaio una morsa di quelle da 12 e tra le ganasce, un povero S40.
Mi si è stretto il cuore!!!
Vedere quel povero motorello che soffriva stretto nella morsa, mi faceva star male...
Inutile sottolineare che nonostante manco lo avessi mai visto, gliene ho dette di tutti ci colori ma quello...impavido mi fa: "non ti preoccupare... vuoi scommettere che parte?"
We... è partito sul serio.. (fortuna che non avevo scommesso).
Dulcis in fundo mi fa: "hai visto che avevo ragione? A casa gli ho fatto il rodaggio facendolo girare col Black e Deker".

Quella notte ebbi terribili incubi.... motori che piangevano, crocifissi nelle morse che giravano attaccati ad un trapano...

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 09:57   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
...grazie...così adesso gli incubi li avrò anch'io...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 11:36   #124 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Un giorno, arriva al campo un tipo che mi fa. "c'ho un motore da rodare, posso accenderlo?"
Vabbè..perchè no...
Tira fuori dal bagagliaio una morsa di quelle da 12 e tra le ganasce, un povero S40.
Mi si è stretto il cuore!!!
Vedere quel povero motorello che soffriva stretto nella morsa, mi faceva star male...
Inutile sottolineare che nonostante manco lo avessi mai visto, gliene ho dette di tutti ci colori ma quello...impavido mi fa: "non ti preoccupare... vuoi scommettere che parte?"
We... è partito sul serio.. (fortuna che non avevo scommesso).
Dulcis in fundo mi fa: "hai visto che avevo ragione? A casa gli ho fatto il rodaggio facendolo girare col Black e Deker".

Quella notte ebbi terribili incubi.... motori che piangevano, crocifissi nelle morse che giravano attaccati ad un trapano...

ma non è un po pericoloso metter il motore in una morsa x via delle dilatazioni e vibrazioni.......?????
st3fino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 00:22   #125 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da st3fino Visualizza messaggio
ma non è un po pericoloso metter il motore in una morsa x via delle dilatazioni e vibrazioni.......?????
non è pericoloso, è da galera
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:17   #126 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non è pericoloso, è da galera
quoto in pieno!!!!!
st3fino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:15   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da st3fino Visualizza messaggio
quoto in pieno!!!!!
ma nooo poi muore
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:48   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Inutile sottolineare che nonostante manco lo avessi mai visto, gliene ho dette di tutti ci colori...
Peso come sono su queste cose... avrei fatto lo stesso... se poi è partito bhe... alcuni motori sono come quelli del "ciao piaggio", gli dai 2 calci... e partono sempre!
Vecchio 13 ottobre 10, 16:40   #129 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
rodaggio motore benzina

Ho letto un po questa discussione ma non ho trovato suggerimenti sui motori a benzina.
Io vorrei fare il rodaggio sul banco e non sul modello.... sottoporre il modello con le vibrazione del benzina per un'ora e più non credo sia salutare per il modello.
comunque chiedo consigli in merito a questo benedetto e salutare rodaggio, se farlo sul banco o sul modello possano esserci delle differenze e come procedere ... grazie
saluti
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 17:01   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Ho letto un po questa discussione ma non ho trovato suggerimenti sui motori a benzina.
Io vorrei fare il rodaggio sul banco e non sul modello.... sottoporre il modello con le vibrazione del benzina per un'ora e più non credo sia salutare per il modello.
comunque chiedo consigli in merito a questo benedetto e salutare rodaggio, se farlo sul banco o sul modello possano esserci delle differenze e come procedere ... grazie
saluti
Bhe fare il rodaggio su banco è sempre meglio a mio avviso, anche se non ti devi preoccupare delle vibrazioni del benzina se l'hai installato correttamente sul modello.
Il rodaggio a banco innanzi tutto ti permette di accendere e dare una prima carburazione al modello nel tuo laboratorio, a casa, con calma; ce l'hai sotto controllo costante, riesci a variare i regimi di rotazione in maniera omogenera, e non rischi di spaccare il modello a causa di un suo spegnimento. (i motori nuovi non è difficile che lo facciano durante i primi litri). Ultimo ma non meno importante, di solito viene consigliata un'elica diversa per il rodaggio rispetto a quella del normale utilizzo e a volte anche una miscela leggermente più ricca d'olio quindi tutto preclude che i primi vagiti è bene farglieli fare avvitato ad un bel banchetto!

Bookmarks