15 febbraio 10, 17:44 | #121 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In quei tempi c'era pure qualcuno che il rodaggio lo faceva a freddo con olio grafitato. A freddo poi faceva un bel plop, ma solo a freddo. Raccontata dal Magher
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 10, 02:25 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vabbè..perchè no... Tira fuori dal bagagliaio una morsa di quelle da 12 e tra le ganasce, un povero S40. Mi si è stretto il cuore!!! Vedere quel povero motorello che soffriva stretto nella morsa, mi faceva star male... Inutile sottolineare che nonostante manco lo avessi mai visto, gliene ho dette di tutti ci colori ma quello...impavido mi fa: "non ti preoccupare... vuoi scommettere che parte?" We... è partito sul serio.. (fortuna che non avevo scommesso). Dulcis in fundo mi fa: "hai visto che avevo ragione? A casa gli ho fatto il rodaggio facendolo girare col Black e Deker". Quella notte ebbi terribili incubi.... motori che piangevano, crocifissi nelle morse che giravano attaccati ad un trapano... | |
15 aprile 10, 11:36 | #124 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 04-12-2008 Residenza: sestu (CA)
| Citazione:
| |
17 aprile 10, 00:22 | #125 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| non è pericoloso, è da galera
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
06 ottobre 10, 10:48 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Peso come sono su queste cose... avrei fatto lo stesso... se poi è partito bhe... alcuni motori sono come quelli del "ciao piaggio", gli dai 2 calci... e partono sempre!
__________________ Oderint, dum metuant! |
13 ottobre 10, 16:40 | #129 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| rodaggio motore benzina
Ho letto un po questa discussione ma non ho trovato suggerimenti sui motori a benzina. Io vorrei fare il rodaggio sul banco e non sul modello.... sottoporre il modello con le vibrazione del benzina per un'ora e più non credo sia salutare per il modello. comunque chiedo consigli in merito a questo benedetto e salutare rodaggio, se farlo sul banco o sul modello possano esserci delle differenze e come procedere ... grazie saluti |
13 ottobre 10, 17:01 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Il rodaggio a banco innanzi tutto ti permette di accendere e dare una prima carburazione al modello nel tuo laboratorio, a casa, con calma; ce l'hai sotto controllo costante, riesci a variare i regimi di rotazione in maniera omogenera, e non rischi di spaccare il modello a causa di un suo spegnimento. (i motori nuovi non è difficile che lo facciano durante i primi litri). Ultimo ma non meno importante, di solito viene consigliata un'elica diversa per il rodaggio rispetto a quella del normale utilizzo e a volte anche una miscela leggermente più ricca d'olio quindi tutto preclude che i primi vagiti è bene farglieli fare avvitato ad un bel banchetto!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
Bookmarks |
| |