10 settembre 09, 18:05 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
OS è notoriamente MOLTO prudenziale in tutto, comprese le percentuali di olio. Avessi un BGX-1, al 18% di olio e con la sua marmittina strozzata originale non lo userei di certo, che pare un mac minarelli. Eppure è la marmitta originale.... e allora? | |
10 settembre 09, 18:06 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora???? Fai come credi... ma non dare consigli che possono essere pericolosi, se prima non hai provato sulla tua pelle.... Io posso parlare di BGX e di ST3250. Di Moki non mi permetto in quanto, seppur avendone avuti molti tra le mani, non ne ho mai posseduto uno, quindi mi ritendo ignorante in materia..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
10 settembre 09, 18:17 | #23 (permalink) Top |
Guest
| Ho semplicemente detto che se avessi quel motore, lo userei con la miscela che già utilizzo su motori analoghi con massima soddisfazione. Non è un consiglio, è un'ipotesi. Ognuno poi faccia quel che vuole, ci mancherebbe. Colgo l'occasione per ricordare che un utente del forum, anzi un moderatore, per uno scambio di barattolo ha rodato un motore glow con alcool puro (no olio), e il motore a detta sua è sopravvissuto e canta come un usignolo. Forse alle volte ci si fa troppe paranoie... tutto qua. just my two cents
|
11 settembre 09, 10:43 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso per evitare equivoci vi allego le istruzioni della MOKI che ho trovato su internet dove è scritto di mantenere una percentuale di olio tra il 18 e il 20 (pag. 4). Ciao | |
Bookmarks |
| |