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Vecchio 05 settembre 13, 22:17   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
il mio invece mi si ribalta in atterraggio e se mi prendo uno stallo ne esco sempre a fatica è quello con l'ala intera
Ciao, ti si ribalta probabilmente Perché quando poggi le ruote a terra, dopo aver rallentato la velocità non tiri il cabra ( ovviamente nella giusta misura altrimenti ti si rialza). Questo comportamento ti aiuterebbe sicuramente a tenere la coda più bassa e ad evitare il cappottamento.
Che motore hai montato? Potrebbe anche essere un eccessivo peso in punta
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Vecchio 05 settembre 13, 22:22   #22 (permalink)  Top
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Anche lo stallo di cui parli e che ti crea difficolta' nel recupero potrebbe dipendere dall'eccessivo peso in punta , condizione che specialmente in virata a bassa velocita' puo' determinare la scivolata d'ala con forte perdita di portanza. Una condizione del genere mi e' costata un fockewulf
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Vecchio 05 settembre 13, 22:30   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
A quest'ora il modello lo avranno magari anche gia' distrutto o venduto,visto che il 3D e' del 2009
Ciao pollovolante, questa e' la forza del Barone. Hai visto come un 3d non muore mai? Dopo 4 anni e' resuscitato ed ha rinnovato l'interesse sul modello..
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Vecchio 05 settembre 13, 22:33   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Ciao, io ci volo da un paio di anni pista in erba. Osolo modificato le gambe montando quelle ammortizzate, i flap è vero che non servono ma se li usi non ti cambia neanche l' assetto praticamente non devi usare le miscelazioni. velocità di stallo bassissima vola come un treno su i binari anche con vento le oscillazioni sono molto ridotte. L' unica pecca per lo meno sulla vecchia scatola il baricentro era sbagliato non ricordo di quanto ma doveva essere avanzato di qualche cm se non sbaglio dovrei controllare, su quella nuova non saprei.
Ciao , mi faresti sapere dove hai collocato il tuo cg? Lo vorrei confrontare col mio. Grazie
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Vecchio 06 settembre 13, 02:48   #25 (permalink)  Top
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Anche lo stallo di cui parli e che ti crea difficolta' nel recupero potrebbe dipendere dall'eccessivo peso in punta , condizione che specialmente in virata a bassa velocita' puo' determinare la scivolata d'ala con forte perdita di portanza. Una condizione del genere mi e' costata un fockewulf
mi sa che hai acchiappato alla grande perchè mi succede tutto quello che mi hai detto il motore è un os 91 4t senza pompa il tuo è come il mio? cioe ala intera? perchè io ho segnato il baricentro con le misure del modello nuovo non avevo il manuale e ho guardato sul sito dela phoenix c'era solo quello infatti è un po tanto picchiato li ho sempre preferiti ma mi devo ricredere
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Vecchio 06 settembre 13, 14:14   #26 (permalink)  Top
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mi sa che hai acchiappato alla grande perchè mi succede tutto quello che mi hai detto il motore è un os 91 4t senza pompa il tuo è come il mio? cioe ala intera? perchè io ho segnato il baricentro con le misure del modello nuovo non avevo il manuale e ho guardato sul sito dela phoenix c'era solo quello infatti è un po tanto picchiato li ho sempre preferiti ma mi devo ricredere
Si credo proprio che siano gli stessi. prova a spostare la batteria sul baricentro.
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Vecchio 06 settembre 13, 20:47   #27 (permalink)  Top
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hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
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Vecchio 06 settembre 13, 21:14   #28 (permalink)  Top
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hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
Cosa c'entra il serbatoio? Baricentro 5/6 mm più avanti verso il motore rispetto a quello indicato dalla casa e la batteria sul baricentro o leggermente spostata più indietro in funzione del peso del pacco. Se usi le cadmio che è più pesante basta appoggiarla sul baricentro se usi la lipo da 7,4 con riduttore di tensione spostale un filo piu' indietro.. Mandalo su e facci sapere
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Vecchio 06 settembre 13, 22:23   #29 (permalink)  Top
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hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
Con il baricentro a 9,5 la batteria deve essere posteriore al baricentro di 5-6 cm - almeno il mio con motore asp91 4t e' settato cosi
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Vecchio 07 settembre 13, 02:28   #30 (permalink)  Top
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ho spostato indietro anche il serbatoio per compensare il peso senza aggiungere peso in coda oltre alle batterie poi comunque ora mettero un piombino in coda e riprovo
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