09 settembre 09, 21:35 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
| Citazione:
la carta vetrata fina per passare poi a quella ancora più fina non serve proprio a niente sul cielo dei pistoni, non è un punto che deve essere liscio perfettamente per poter far tenuta come le fasce elastiche sul cilindro. | |
10 settembre 09, 09:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ragazzi io non userei una carta vetrata, nemmeno la 1000 per un pistone. Ho già qualche perplessità sulle lappature con dentifricio o cera abrasiva per auto. Se si vuole pulire a specchio ci vuole il DECASOL, se non lo si ha il petrolio bianco, la vasca a ultrasuoni è il top, ma che me ne faccio di una vasca se pulisco raramente i motori? La pulizia del motore la si fa solamente se si ha la frenesia di smontare il motore per vedere come è fatto! Se si vuole propio avere un motorello bello bello si pulisce fuori e basta. Questa è la mia! Non voglio sgridare nessuno o sminuire i consigli di altri, parlo per risultati persiìonali. |
10 settembre 09, 09:56 | #23 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | ||
10 settembre 09, 13:01 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ad ogni modo pennello, spazzolino e Fulcron della Arexons fanno già miracoli. Non conosco il Decasol e non posso giudicarlo. Dico solo che essendo meccanico ho usato tanti prodotti ma il fulcron è veramente impareggiabile... se ne parlò parecchio anche tempo fa ed erano molti quelli con la mia stessa idea... PS- Fra l'altro l'uso del fulcron mi è stato consigliato da un vecchio modellista appassionato di motori d'epoca...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 settembre 09, 13:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Quanto buon fulcron ha beuto il mio go-Kart........!! é formidabile, anche se un tantino aggressivo, Spruzzo > lascio agire > maglietta vecchia strappata ( come funziona quella per pulire!). Ma una volta che uno smonta un motore per vedere che cosa c'è dentro, bisogna farlo soffrire Basta che non usi carta vetrata, va bene tutto! Buon divertimento! |
28 settembre 09, 09:19 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Se intendi dire cosa usiamo per lubrificare durante il montaggio del motore io rispondo normale olio sintetico da miscela glow.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |