08 settembre 09, 14:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
|
[QUOTE=dexy83;1705993] Citazione:
si si ottimo i faccio di tutto, sono riuscito a dargli confidenza subito dopo poco tempo, sto imparando a fare le prime acrobazie. che motore usi?cilindrata? | |
08 settembre 09, 16:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Uso un mvvs da 6,5 cc e devo dire che mi diverto tantissimo!!! Cmq grazie a tutti per i consigli proverò un ammollo in petrolio bianco e olio di gomito!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
08 settembre 09, 16:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
stesso procedimento per la zona interessata della testata. In un piccolo motore a 2 tempi come quello dei nostri modellini, se hai una carburazione buona difficilmente si creano incrostazioni tali da togliere rendimento al motore. se hai una carburazione magra detoni candele, se grassa imbratti testa, cielo e candela. C'è da preoccuparsi davvero quando comincia a occludersi la luce di scarico, li si incomincia a perdere RPM massimi e affidibilità, poiche il motore non sfogando il dovuto scalda di più. | |
08 settembre 09, 16:30 | #14 (permalink) Top |
|
ho capito, quindi anche se testa e cielo sono neri nonvrebero esserci problemi. LA luce di scarico smontando il motore è libera , c'è solo qualche residuo in testa della camicia ma per il resto è ok. io volevo solo pulirlo perchè sia il pistone che il cielo sono completamente neri!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
08 settembre 09, 16:40 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 settembre 09, 16:44 | #16 (permalink) Top |
|
ok....allora rimonto tutto com'era!!!!
08 settembre 09, 19:48 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Il sistema migliore è usare una vasca ad ultrasuoni come ho io In mancanza di quella, l'unica sostanza veramente funzionale per pulire i motori dalle incrostazioni, è il Fulcron della Arexsons. Lo trovi nei supermercati. Lasci le parti a bagno in una ciotolina col Fulcron per una 10ina di minuti o più se serve, ma senza esagerare (per esempio non lasciarlo ore incustodito) perchè l'alluminio diventa scuro. Ogni tanto, mentre le parti sono a bagno, prendi un pennello o uno spazzolino da denti e strofini le incrostazioni. Il fulcron è praticamente l'unico prodoto in grado di eliminare il ricino secco e bruciato anche dalle marmitte. Personalmente sconsiglio di usare carte abrasive di ogni genere.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
08 settembre 09, 23:10 | #18 (permalink) Top |
User |
Io dopo le spazzolate, bollite, lavate varie, per pulire il pistone/camicia preferisco alla carta vetrata le pagliette d'acciaio per pulire le pentole. usate con delicatezza, con un po' di sapone neutro, non graffiano, e non lasciano polverini abrasivi in giro. Poi sciacquo tutto con gli ultrasuoni. N.B. col mio Rossi alimentato con miscela FAI 80/20 di ricino, lo ripulisco ogni 25 lt circa di miscela (senti quando è molto freddo che stringe veramente tanto al PMS e striscia come fosse grippato, ma scopri dopo averlo ripulito che è perfetto, sempre che non ci hai girato troppo con lacche così grosse) |
09 settembre 09, 00:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Che liquidi usi per pulire i pezzi nella vasca?
__________________ Fly Low! | |
09 settembre 09, 09:42 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il liquido che uso dipende da cosa devi lavare. Comunque normalmente, per i nostri motori, la riempio di normale acqua del rubinetto aggiungendo sapone liquido (per piatti o per panni) e Fulcron. Le dosi e la percentuale di fulcron dipendono dal tipo e dalla quantità di incrostazioni. Per le incrostazioni di ricino vecchie e toste prima uso Fulcron puro in una ciotolina e spazzolino, poi metto a bagno nella vasca. Il tempo di pulizia va dai 7/8 minuti a 1 ora nei casi peggiori. Comunque meglio controllare ogni tanto per vedere lo stato dei pezzi, togliere magari quelli già puliti e spazzolare nei punti peggiori quelli ancora incrostati. Una volta puliti i pezzi li sciacquo sotto il rubinetto, li soffio con la pistola dell'aria compressa, gli spruzzo sopra ben bene del WD40 e li avvolgo in uno straccio che non perda peli o nella carta. Vi assicuro che una volta rimontati i motori sembrano usciti dalla scatola per la prima volta. Per pulire gli occhiali, gioielli ed altre cose lucide basta acqua ed ammoniaca. Mai usati liquidi strani diversi... anche solo con acqua ed ultrasuoni la maggior parte delle cose viene pulita. Ps- attenzione a lasciare troppo cose verniciate perchè a lungo andare potrebbero scrostarsi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |