09 settembre 09, 12:32 | #61 (permalink) Top |
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ma...i problemi di spente del motore al minimo....l'autore del post...li ha risolti...??? questo è il succo della cosa, ci siamo imbarcati in una lunga disquisizione sul rodaggio sì, rodaggio nò, e ognuno fà quel che gli pare...ma sul SUO problema, tranne poche rispote la mia e quella del Gatto non se ne sono viste molte...si accetterebbero anche supposizioni....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
09 settembre 09, 13:11 | #62 (permalink) Top |
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Le spente al minimo normalmente sono dovute (quasi sempre) ad un'errata carburazione del minimo. E' molto difficile che siano causate da altri problemi
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
09 settembre 09, 13:47 | #63 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Trovo ogni azione prolungata di rogaggio al banco perlomeno superflua se non dannosa. E' da leggere così: Anche se non è dannosa è perlomeno superflua... Strana lingua l'italiano... a volte è difficile interpretazione nella sola lettura... e non lo dico con ironia ma perchè è assolutamente vero. Citazione:
Basta non fare manovre che implicano motore a l massimo per tempi non trascurabili, hovering prolungati, lunghe risalite al massimo e così via...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | ||||
20 ottobre 09, 23:01 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
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Salve a tutti! Innanzitutto grazie per l'interessamento e per i consigli, seppur indiretti! Volevo solo farvi partecipi del fatto che, a distanza di tempo il problema è stato evidenziato e risolto. In effetti il motivo dello spegnimento del motore e del borbottare in volo era dovuto al fatto che, per strani ricircoli d'aria all'interno del musetto motore, l'aria non arrivava in sufficienza al carburatore; quindi, in volo, la miscela risultava povera d'aria e quindi grassa. E' stato sufficiente praticare un'apertura laterale al castello motore situato all'interno del musetto, per ripristinare il flusso naturale e smagrare la miscela. Adesso, finito il rodaggio e passato all'olio sintetico, va che è una cannonata!!! Saluti a tutti Alberto |
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