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User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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In rete ci sono molti articoli su come elaborare un micromotore ti consiglio di leggerti tutto e guardare bene le foto. Ti consiglio anche questo link: MANUALE DEL MODELLISMO Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
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User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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![]() ![]() ![]() non mi da l'idea di essere una cosa molto precisa, fatta a regola d'arte ecco.... ![]() ![]()
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... ![]() | |
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__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
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![]() | AereoViagra per ST G 61 Citazione:
Quelle modifiche così esasperate si attuano soprattutto in automodellismo ed in particolare per la pista, io ho modificato il mio perchè proveniendo da quell'ambiente la mania di dare colpi di Dremel ovunque mi è rimasta, un giorno d'inverno che non avevo niente da fare gurdando il G61 mi son detto: perchè non mandarlo un pochino più forte, per far fare al Carosel tirate senza fine? (questo prima di acquistare l'O.S. 91 Surpass 4 T). Ed ecco che Dremel selvaggio si è messo all'opera. Devo dire che, anche non esasperando le modifiche, quando l'ho riavviato mi sembrava un'altro motore! Sound molto accattivante e un tiro niente male. Mi tira una 12X7,5 senza problemi e scarica tutto! In ambiente aeromodellistico queste modifiche sono quasi inesistenti in quanto non bisogna limare millesimi al cronometro e la durata prevale sulla potenza, chi vuol andare più forte si compra un motore più performante! Vedi tu se vuoi modificare il tuo ti do qualche dritta. Io comunque non ho mai fatto modifiche su di un motore nuovo bensì modifico quelli che ormai sono prossimi al "pensionamento" ridandogli il Viagra aereo! Saluti Luca
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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complimenti, i modificatori di motori abili come te sono sempre più rari! però ti devo correggere: in aeromodellismo, almeno storicamente, non sono affatto rari coloro che modificavano i motori! Forse il motore è meno determinante che sulle macchinine, poichè sugli aerei conta molto anche l'aerodinamica ai fini della velocità, in ogni caso ci sono categorie veloci come combat, pylon ecc dove i motori sono molto tirati e.. "curati" con i migliori affetti ![]() qui sul forum sono tanti i motoristi maghi nel tirare fuori potenza dal "nulla", ad esempio il nostro Panzieri è un vero mago, lui sa trasformare dei polmoni o motori che non vanno in "orologi svizzeri" potentissimi, poi c'è anche 3M86 qui sul forum che ci sa fare tantissimo.. e chissà quanti altri che se ne stanno zitti zitti col dremel nelle mani ![]() Ultima modifica di merengue : 08 settembre 09 alle ore 15:16 |
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User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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X Babboio: Ne fa solo 13,500 al banco con la 12X7,5! Lo so lo anche in aeromodellismo si modificano i motori infatti nel mio post ho specificato che le modifiche si fanno "soprattutto" in automodellismo ma ci sono anche nella disciplina volante, il pylon credo che sia la F1 ed è li che si vedono cose molto interessanti come certi motori costruiti da piccole aziende ma che fanno anche 50.000 giri tirando bell'elichette! So anche se sul forum ce ne sono di bravi preparatori io non sono al loro livello mi piace dilettarmi col Dremel e dove posso anche con altre macchine utensili. Peccato che ora per problemi di spazio devo fare a meno del tornio, suoi accessori e trapano a colonna, ma spero di poterli riutilizzare a breve. Comunque chiunque avesse documentazione riguardante le modifiche ai motori potrebbe aprire un bel 3D e mi appello ai nomi che tu hai già fatto ed altri che ci sono in incognito ![]() Dai ragazzi che ne vale la pena discutere su questo argomento. Saluti Luca
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User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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un piccolo chiarimento, l'unghia è quella cavità ricavata sulla spalla dell'albero vero?
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User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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Ti consiglio di riesumare vecchi 3D sull'argomento o aprirne uno nuovo altrimenti siamo un po OT. L'argomento non e mai stato trattato dall'inizio alla fine con tutti i dettagli fotografici e quant'altro quindi chiedo ai più esperti in materia di darci una mano tanto non si stanno svelando segreti particolari, una cosa è spiegare come si fa ed un'altra è ottenere dei risultati al top delle prestazioni quelle solo una mano mooolto esperta e decine di prove possono ottenerli, quindi state tranquilli che lo "spionaggio tecnologico" non esiste su questo argomento. Poi se siete così ciceri dei vostri segreti astenetevi pure ma il trasmettere le proprie conoscenze è molto appagante, soprattutto se i progetti vengono testati con successo. Iniziamo a postare foto di modifiche e poi le commenteremo. Spero che l'invito venga raccolto da molti e che finalmente se ne possa fare una guida seria all'elaborazione di micromotori ed in special modo per uso aeromodellistico! Magari qualche Mod ci può aiutare a far numero ed inoltre prego Radial Engine, 3M86, Magu etc. etc. e tutti gli altri che sono molti e molto bravi, di farsi avanti con le loro esperienze. Saluti Luca
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