08 settembre 09, 17:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
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riguardo l'efficienza c'è un'esempio ottimo che può chiarire rapidamente quali eliche hanno il rendimento migliore: che tipo di eliche vengono utilizzate nelle torri eoliche doveil rendimento è tutto? Stesso discorso per le vibrazioni......
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
08 settembre 09, 17:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
In realta' la monopala sarebbe la soluzione migliore (come gia' scritto sopra),ma ovviamente difficoltosa da bilanciare.Piu' pale distribuisci sulla circonferenza piu' "interferenze" generi tra una pala e l'altra. Ciao | |
08 settembre 09, 19:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
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| Citazione:
ciao a tutti | |
08 settembre 09, 20:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
|
mi puoi spiegare perchè? 1) avendo più pale il passo sarà minore e quindi minori le turbolenze generate; 2) le masse sono distribuite meglio e questo riduce le vibrazioni. guardando gli arei veri commerciali dove il rendimento è molto importante, non esistono soluzioni con meno di tre/quattro pale. Perchè?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ Ultima modifica di rillo75 : 08 settembre 09 alle ore 20:12 |
08 settembre 09, 20:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
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ciao a tutti | |
30 aprile 12, 21:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 169
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secondo me, meglio che ti pigli una bipala semplice economica e avrai sicurament eun volo piacevole e performante, la tripala pigliatela fra 1-2 mesetti in modo che capirai se ne valerà la pena o meno provarla... io perosnalmente la tripala la vedo bene solo sulle riproduzioni originali ....
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30 aprile 12, 22:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Il problema delle eliche con più di due pale, soprattutto su diametri piccoli e con corde altrettanto piccole, risente in una certa misura del N.ro di Reynolds (corda minore rispetto ad un'equivalente bipala) e, soprattutto, del materiale con cui vengono fatte. Materiali come FDV e FDC danno all'elica molta più rigidità e prestazioni (grazie alla mancanza di deformazione del profilo durante la rotazione). Non sono i disturbi reciproci fra le pale che ruotano che rendono questo genere di eliche meno efficienti.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 maggio 12, 10:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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__________________ Simone | |
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