04 settembre 09, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Justengines vende dei kit di trasformazione da glow a benzina, ne parlano bene ma non li ho mai provati di persona ne tantomeno visti in funzione. Sicuramente spendi di meno che comprare un motore nuovo, ma sulla resa e stabilità di funzionamento non ne so nulla.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
04 settembre 09, 11:04 | #5 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Le qualità di affidabilità sono discrete, ma ormai con l'abbattimento dei costi dei motori benzina, e l'avvento di case costruttrici cinesi, il gioco non vale più la candela. questo è il link OPS Maxi 30 Gas Conversion
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci Ultima modifica di mauro67 : 04 settembre 09 alle ore 11:10 | ||
04 settembre 09, 11:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Il link che ti ha dato Mauro è perfetto, direi. Inizialmente avrei consigliato anch'io di non imbarcarti in imprese di dubbio esito, ma vedendo la realizzazione e l'architettura del motore direi che è proprio vero quello che dice l'autore: "è un motore a benzina". L'unica cosa che non mi piace, è l'incollaggio del sensore hall; piuttosto realizzerei un anello in alluminio tipo collare attorno al carter, zona cuscinetto anteriore. Così da fissare il sensore con due viti su di esso e poterlo posizionare a piacimento. Ottima l'installazione invece del magnete. Così, la forza centrifuga non lo può in alcun modo scalzare dalla sede. Per la candela userei le 1/4x28, senza modificare la testa. Se ti dovessi pentire, puoi tornare a lavorare ad alcool. A questo punto dovrai affrontare la spesa di circa 70-80 euro di una buona centralina cinese, completa di sensore. |
05 settembre 09, 00:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Biplano, guarda che forse il filetto e' 1/4 32filetti per pollice. Io poco tempo fa' ho preso un Saito FG 20 benza 4 tempi a cui si rompevano le candele solo a guardarle, poi per un paio di mesi sono state esaurite ma ora sono ritornate in commercio modificate e vanno benissimo. C'era anche la pompa benza sbagliata ma Lindinger l'ha sostituita in garanzia e ora va come un violino. Modificare un glow in benzina mi sembra un' idea un po' pazza ma potrebbe essere una buona esperienza. Va diminuito il rapporto compressione???? 73 de IK2DUR Alvise. |
05 settembre 09, 00:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Biplano, sei tu' che da luigi hai visto i voli di collaudo dello Spirit?? Visto che la ravanata scaramantica ha funzionato. Quando era a terra sano e salvo ho dovuto correre in bagno, mi sono sporcato ma poco poco. Che drago il collaudatore, l'ho baciato 10 volte ma ti garantisco solo e rigorosamente sulla fronte. 73 de IK2DUR Alvise. |
05 settembre 09, 00:15 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come già ho scritto, ormai non è più conveniente apportare queste modifiche ,in quanto i motori benzina hanno raggiunto prezzi abbordabili. Comunque resta sempre un esperienza interesante a patto di avere una opportuna manualità. se fai una ricerca nei forum americani , vedrai che diversi utenti hanno modificato motori glow di cilindrate raggionevolmente grandi "20, 30cc" in motori benzina con risultati discreti.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
05 settembre 09, 00:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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In effetti è 1/4 x 32 filetti quello della candela, ma come vedi dalla foto ho entrambi i maschi, anche il 28 filetti che è dell'albero motore di alcuni supertigre, tra cui il G51....così mi sono "sbagliato nel confondermi" Per l'idea un po' pazza, dall'articolo postato da Mauro67, si legge che è già perfetto per andare a benzina, anche il rapporto di compressione. Ciao, NE' ! p.s. foto fatta con lo scanner, al volo | |
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