06 settembre 09, 13:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| alby45
Guarda che sugli ultimi motori SAITO FG 20 a benza la candela ha lo stesso filetto dei glow 1/4 32 percio' se vuoi fare la modifica non devi fare alcuna modifica alla testa. Queste candelette spark plug le trovi anche su Lindinger a un 20 euri circa oppure su Horizint hobby a 19 dollari ma ci vuole tempo, trasporto, spese doganali ecc. Attenzione al tipo, ovvero la prima serie (marcata SAITO ) era fragilissima io ne ho rotte 3 prima di capire il trucco ovvero arrotondare il cappuccio e lubrificare la porcellana con grasso bianco al silicone. La seconda serie e' anonima ma ha il cappuccio arrotondato e una rondella in rame alla cianfrinatura fra corpo e porcellana e queste vanno benissimo ma sempre mettendo il grasso sulla porcellana altrimenti con la temperatura d' esercizio si incollano cappuccio e porcellana e rischi la rottura. Attenzione metti SEMPRE una candela se hai la centralina accesa se fai girare il motore anche a mano altrimenti rischi con scarica interna di DANNEGGIARE la centralina !!!!!. NB la prima serie penso sia esaurita!! Spero di esserti stato utile e se fai la modifica fai sapere. Ciao a tutti. 73 de IK2DUR Alvise. |
06 settembre 09, 13:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |