02 settembre 09, 13:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Propositi invernali... Sukhoi 26m
Pensavo a questo .... da mettere insieme questo inverno ... Suhkoy 26M Mattfly da 1.7 mt Motore ? sono indeciso fra un benzina 26 cc MVVS o un 4T .... un FS 200 OS ? troppo ? un 150 Saito o ASP può bastare ? Grazie Giorgio |
02 settembre 09, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Il modello è carino, almeno esteticamente ma come progetto invernale....si mette in ordine di volo in 5 serate a esagerare e l'inverno è un po' più lunghino Fosse stato un balsa kit ancora ancora! Per il motore io optarei per un glow; vedo il benzina dai 2/2,20 in su. Se non hi problemi di budget vai sul Saito 150, tira da morire in basso e pesa assai meno dell'OS che comunque è un bel motore. L'ASP costa poco e non ha niente da invidiare all'OS; io ci volo con gli ASP e non hanno nessun tipo di problema pur essendo molto meno "blasonati". E costano veramente poco specie se li prendi in Inghilterra da JUST ENGINES
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02 settembre 09, 15:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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per quella dimensione l'ideale senza problemi di budget è lo yamada 110... cmq sceglierei l'os 200 dovendolo allestire io in questo momento, o in caso cambiando radicalmente os 120 ax che è 2tempi ma credo sia sufficente altrimenti se segui la discussione del tread modello da 2m e dle30 nella sezione volo 3d, potresti cambiare radicalmente scelta di modello e motore risparmiando sopratutto sulla miscela |
02 settembre 09, 17:13 | #4 (permalink) Top |
Guest
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In effetti per l'inverno un ARF si stà poco a mettere insieme .... ma non si trova più nulla da costruire completamente da kit....oppure io non sò dove cercare questa in effetti la stavo leggendo....discussione del tread modello da 2m e dle30 nella sezione volo 3d certo che i glow 2 o 4 tempi puzzano sporcano tutto di olio ...... cmq. fra i due preferisco il 4 tempi ..... il benzina potrebbe anche essere interessante .... non sò ...... al momento ho tutto elettrico ma il sound del buon vecchio motore mi manca ! |
02 settembre 09, 17:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Citazione:
Extra 300L 24% - Acromodel.com Lo vendono sia in kit a 200 euro più s.s. oppure semipronto (da rivestire mi pare) a 389 più s.s. Se hai dimestichezza con l'inglese e non ti spaventano le spese di spedizione e le tasse dagli USA allora trovi di tutto. Io per esempio ho un Extra della Midwest di 2 metri in balsa kit, il CAP 21 della Great Planes balsa kit, il WACO YM5 della Pica, il Curtiss P6 Hawk della Royal, il Bearcat sempre della Royal presi tutti in USA e tutti balsa kit. Su eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices (che è quello USA) si trova veramente tutto. Se hai la passione dei balsa kit secondo me vale la pena darsi un po' da fare. Almeno costruisci e incolli tu e sai cosa e come lo fai. Gli ARF cinesi che girano adesso hai mai guardato come sono incollati? Mi dicono che sia un procedimento con una colla data a pennello che poi si attiva col calore mettendo il tutto in una specie di forno!!!!!!! Però guarda caso io ne ho visti diversi scollarsi. Non parliamo dei rivestimenti con gli pseudo Monokote che si svestono in volo. Io i miei me li monto, me li incollo e me li rivesto. Di solito non succede nulla e se succede almeno so chi è il c.......e che l'ha montato. Una chicca.......Da PRECISIONCUTKITS (www.preisioncutkits.com) ci sono dei kit (li trovi nella sezione PALMER PLANS) che sono la fine del mondo. Per esempio se ti piace il Sukhoi 31 o lo Yak 54 ci sono dei kit completi da 260 cm di apertura alare che puoi comprare in diversi allestimenti; dal kit completo al kit ridotto ai soli disegni ecc ecc. Ovviamente il prezzo varia in proporzione. Spero di esserti stato di aiuto. | |
02 settembre 09, 18:26 | #8 (permalink) Top |
User |
Come anticipato dal panterone io ho quel modello da diverso tempo e vola molto bene, tende un pò a sbattere le ali in paracadutale, ma quale modello non lo fà Io l'ho motorizzato con un OS120 Surpass3 e permette tutta l'acro in tranquillità, un pò meno per il 3D visto che l'hovering lo tiene con l'80% del gas. Tornassi indietro prenderei un OS200
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
02 settembre 09, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
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Saluti Ivan | |
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