15 settembre 09, 13:31 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Insomma tante rotture di "bolle" in meno. Anche i motori Saito hanno questa soluzione | |
16 settembre 09, 21:47 | #52 (permalink) Top |
UserPlus |
Se posso dire la mia, prima di ordinare il pistone ai controllato se sulla testa è segata la celasse del pistone? direi che lo scarico alla sommità del cilindro è uno "scarico" per migliorare le lavorazioni di rettifica. E' vero che cilindro e testa in unico pezzo fanno risparmiare un pezzo, ma non semplificano la lavorazione del cilindro e un pezzo monolitica si muove meno durante il funzionamento. La sostituzione di guarnizioi/spessori sotto al cilindro per migliorare lo squish è senzaltro più redditizia dello "spostamento" delle fasi che visto la corsa del motore risulta essere una cosa quasi insignificante.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 settembre 09, 22:14 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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17 settembre 09, 12:23 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nò ho guardato attentamente, proprio per cercare di capire se c'era un riferimento ma nulla, l'unico riferimento è il numero di serie del motore segnato sul basamento carter, altro non c'è...e poi dalla ZDZ, mi hanno detto che và bene quello che mi hanno mandato, il vecchio pistone ha pure dei buchi d'alleggerimento, che il nuovo non hà, ho chiesto lumi e mi hanno rispocto che non necessitano quei buchi, i pistoni odieni così sono...poi ho visto che a mano ha già acquisatato molta più compressione di prima...come ho il modello pronto, monto la stessa marmitta e stessa elica , e il contagiri mi darà il responso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 settembre 09, 01:21 | #58 (permalink) Top |
UserPlus |
Intendevo dire che ad ogni cilindro che si rispetti viene assegnata una classe di lavorazione, es. se il nostro cilindro avesse un diametro nominale di X mm non è detto che tutti i pezzi siano esattamente X, se fossero 1/100 più larghi non li butteremo mica nel cestino, gli assegnamo una "classe" ossia quale misura sono (della misura nominale X). solitamente le classi sono 5 e sono espresse in lettere dalla A alla E, và dà sè che solitamente si accoppi il cilindro A con il pistone A ecc. Il segmento invece è sempre quello, per questo nel montaggio, in particolar modo nei gruppi classe A, bisogna fare attenzione alla sua lunghezza, infilandolo nella canna si deve verificare quanto spazio rimane tra le due estremità, poichè il segmento durante l'uso si scalda di conseguenza si allunga e se le estremità si andassero a toccare si rischierebbe la grippatura. In quanto alla foratura del pistone, questa operazione oltre che alleggerire il pistone porta maggior refrigerio al piede di biella favorendo il passaggio dei gas freschi nei travasi, ma di contro fà perdere un pò di potenza ai bassi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 22 settembre 09 alle ore 01:26 |
22 settembre 09, 11:48 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 settembre 09, 17:15 | #60 (permalink) Top | |
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Il nicasil ed il cromo sono due cose diverse, anche se entrambi duri e adatti ai riporti. A volte avvengono maggiorazioni di diametro non solo per l'usura dei riporti , ma anche perchè il supporto (cilindro di alluminio tenero) si ammacca allargandosi in particolar modo quando si usano segmenti torsionali in acciaio cromati.
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