01 settembre 09, 20:01 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio! Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 settembre 09, 20:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non farò modifiche sostituirò solo il pistone e fascia, sì è ovvio che variando o togliendo la guarnizione da sotto al cilindro, oltre ad un aumento di compressione si variano anche le luci, perchè stì motori, hanno testa-cilindro in un sol pezzo, diverso sarebbe se avesse la testa smontabile....chissà il motivo che li fanno tutti in un pezzo, e sono così anche i motori delle mie motoseghe, a cui ho già rifatto il motore, ma lì questi motori girano più in basso che i nostri per modelli, e devono avere coppia anche in basso, e mi sono mai azzardato a modificarli, anche perchè truccare un motore da motosegna non avrebbe nessun senso..., sui motori per modelli...invece se si riesce...avrebbe senso..sulle luci....io sò. per esperienza personale, che lucidando i condotti guadagnavo parecchio, però c'è da dire che quei cilindri erano fusioni in ghisa, con luci moolto grezze, e poi non le potevo fare a specchio ma solo liscie, quì le luci sono in una fusione d'alluminio ed ho visto che sono già molto meglio di quelle d'allora...sono secoli che non lavoro sù un cilindro...hihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 settembre 09, 20:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Infatti la tecnica della lucidatura, veniva fatta molti anni fa; s'è scoperto poi che è più vantaggiosa la turbolenza che si crea nei condotti che il moto laminare, che non aiuta per niente la rapida combustione. Per il pistone anch'io ritengo che vada sostituito; anche se non fa tenuta, da solo, è comunque l'organo di "pompaggio" ( nessun riferimento ) Per l'abbassamento del cilindro, quel tanto che consente una guarnizione più fine, si ha una variazione di pochissimi gradi nel diagramma, e comunque a vantaggio dei bassi, e non degli alti regimi. Comunque un po' di rodaggio, serve perchè la fascia grezza si adatti al cilindro, cosa più facile quando è nuovo anch'esso, piuttosto che ora che s'è già adattato alla vecchia fascia/pistone. | |
02 settembre 09, 00:12 | #15 (permalink) Top |
User | motoseghe, decespugliatori ecc...e sono ottimi prodotti, ma le mie motoseghe sono homelite e husquarna...il top dei top...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 settembre 09, 11:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
| zdz
STIHL AI PRESENTE LE MOTOSEGHE!!!!!O CONOSCI SOLO FERRI DA STIRO mi presento visto che qualcuno ha da ridire HOBBY&FORESTAL Motoseghe STIHL motozappe GRILLO Compressori per la raccolta delle olive CAMPAGNOLA e LISAM trinciatrici-fresatrici SICMA VENDITA ed ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZATA Via F.P.Annunziata,108-71032 BICCARI (FG) p.iva 02060430713 c.f.FRN DVD 70R21 A854W e-mail heforestal@interfree.it credo che basti ovviamente se abbassi il cilindro devi rifare la fase ....dimenticavo |
02 settembre 09, 13:32 | #19 (permalink) Top |
User | non per trovare da ridire, ma io abito in montagna, e tutti gli anni, al mio paesello, c'è il campionato regionale dei boscaioli, e 2 anni fà ci fù il mondiale dei boscaioli, c'eranto tantissime STHIL...ma chi la faceva da padrone erano le HUSQUARNA, e la squadra degli svedesi che vinse queste avevano, la squadra russa e quella italiana STIHL....è interessante vedere questi atleti in azione e cosa riescono a fare con le loro motoseghe, in meno di 7 sec. cronometrati, riescono a cambiare la catena, e poi la motosega viene messa in moto da un giudice per vedere se è a posto ...e adesso s'è pure aggiunta una prova di scultura, danno un tronco a tutti uguale e una scultura da eseguire, tutto rigorosamente con la sola motosega... chiaramente OT, ma divulgativo però.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 02 settembre 09 alle ore 13:35 |
02 settembre 09, 13:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
| zdz 50
quell'anno a vinto HUSQVARNA!E GLI ALTRI ANNI CHE SI SONO FUSE A META' GARE! il fatto di chi vince o meno dipende dall'atleta ricorda e poi quelle macchine sono delle macchine preparate per le gare cioè sono eleborate figurati che la STIHL MS 660 ARRIVA a 22000 giri a vuoto IL N°1 AL MONDO sintende che la maggiorparte delle macchine costruite sono afidabili e quelle della STIHL sono tutte affidabili al contrario della concorrenza senza toglire niente all'HUSQUVARNA a dimenticavo c'è una nuova gara di boscaioli il 25-27 settembre 2009 GAGLIANICO (BI) si chiama lo SHOW dei CAMPIONI SI CIMENTERANNO CON LE ACCETTE e DELLE MOTOREGHE PROTOTIPO (CON MOTORI di MOTOCICLETTE) se sei da dli vicino valli a vedere ciao Davide Faraonio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rottura segmento os 50 hiper heli | longiano | Elimodellismo in Generale | 20 | 10 marzo 09 20:49 |
sostituzione cilindro,pistone,albero,ecc | tonius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 30 gennaio 09 11:26 |
vita segmento fascia elastica | veltro10 | Elimodellismo in Generale | 31 | 01 aprile 08 15:21 |
Costruzione Segmento | maxmarty | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 11 ottobre 07 20:24 |