Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 19:01   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davidef Visualizza messaggio

io cambierei pistone e fascia,di solito quando la fascia e consumata e da cabiare anche il pistone perchè e usurato lo stesso(guarda lato scarico e fai la differenza con gli altri lati)

per il fatto delle luci

al massimo puoi irruvidire no specchiare
spiego... quando si irruvidiscono le luci ed i travasi,la ruvidita serve a far nebulizzare meglio la benzina così si ha un esplosione migliore nella camera di scoppio

per la potenza puoi fare poco

o devi allargare un po lo scarico ma poi puoi perdere potenza ai bassi reggimi cioè,ti fa un po di vuoto al passagio minimo max.
al massimo puoi mettere un guarnizione sotto al cilindro più bassa o addirittura toglierla così aumenti il rapporto di compressione ed avrai più potenza.ma io ti consiglio di sta fermo,specialmente sui traversini non devi toccarliquelli servono a non farti spezzare la fascia,cioè serve a non farla uscire dalla sua sede del pistone,se li vai a rimuovere la fascia si spezzerebbe

scusate ancora
saluto

ma non per fare publicità

SONO UN TECNICO STIHL
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.

non farò modifiche sostituirò solo il pistone e fascia, sì è ovvio che variando o togliendo la guarnizione da sotto al cilindro, oltre ad un aumento di compressione si variano anche le luci, perchè stì motori, hanno testa-cilindro in un sol pezzo, diverso sarebbe se avesse la testa smontabile....chissà il motivo che li fanno tutti in un pezzo, e sono così anche i motori delle mie motoseghe, a cui ho già rifatto il motore, ma lì questi motori girano più in basso che i nostri per modelli, e devono avere coppia anche in basso, e mi sono mai azzardato a modificarli, anche perchè truccare un motore da motosegna non avrebbe nessun senso..., sui motori per modelli...invece se si riesce...avrebbe senso..sulle luci....io sò. per esperienza personale, che lucidando i condotti guadagnavo parecchio, però c'è da dire che quei cilindri erano fusioni in ghisa, con luci moolto grezze, e poi non le potevo fare a specchio ma solo liscie, quì le luci sono in una fusione d'alluminio ed ho visto che sono già molto meglio di quelle d'allora...sono secoli che non lavoro sù un cilindro...hihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.
Idem con patate !
Infatti la tecnica della lucidatura, veniva fatta molti anni fa; s'è scoperto poi che è più vantaggiosa la turbolenza che si crea nei condotti che il moto laminare, che non aiuta per niente la rapida combustione.
Per il pistone anch'io ritengo che vada sostituito; anche se non fa tenuta, da solo, è comunque l'organo di "pompaggio" ( nessun riferimento )
Per l'abbassamento del cilindro, quel tanto che consente una guarnizione più fine, si ha una variazione di pochissimi gradi nel diagramma, e comunque a vantaggio dei bassi, e non degli alti regimi.
Comunque un po' di rodaggio, serve perchè la fascia grezza si adatti al cilindro, cosa più facile quando è nuovo anch'esso, piuttosto che ora che s'è già adattato alla vecchia fascia/pistone.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
domanda

SONO UN TECNICO STIHL

cos'e'?? una marca di ferri da stiro??
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
SONO UN TECNICO STIHL

cos'e'?? una marca di ferri da stiro??
motoseghe, decespugliatori ecc...e sono ottimi prodotti, ma le mie motoseghe sono homelite e husquarna...il top dei top...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidef
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
zdz

STIHL AI PRESENTE LE MOTOSEGHE!!!!!O CONOSCI SOLO FERRI DA STIRO

mi presento visto che qualcuno ha da ridire

HOBBY&FORESTAL
Motoseghe STIHL motozappe GRILLO Compressori per la raccolta delle olive
CAMPAGNOLA e LISAM trinciatrici-fresatrici SICMA
VENDITA ed ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZATA
Via F.P.Annunziata,108-71032 BICCARI (FG)
p.iva 02060430713
c.f.FRN DVD 70R21 A854W
e-mail heforestal@interfree.it

credo che basti





ovviamente se abbassi il cilindro devi rifare la fase ....dimenticavo
davidef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidef
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
zdz

a dimenticavo STIHL N°1 AL MONDO
davidef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Consigli per gli acquisti?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 12:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davidef Visualizza messaggio
a dimenticavo STIHL N°1 AL MONDO

non per trovare da ridire, ma io abito in montagna, e tutti gli anni, al mio paesello, c'è il campionato regionale dei boscaioli, e 2 anni fà ci fù il mondiale dei boscaioli, c'eranto tantissime STHIL...ma chi la faceva da padrone erano le HUSQUARNA, e la squadra degli svedesi che vinse queste avevano, la squadra russa e quella italiana STIHL....è interessante vedere questi atleti in azione e cosa riescono a fare con le loro motoseghe, in meno di 7 sec. cronometrati, riescono a cambiare la catena, e poi la motosega viene messa in moto da un giudice per vedere se è a posto ...e adesso s'è pure aggiunta una prova di scultura, danno un tronco a tutti uguale e una scultura da eseguire, tutto rigorosamente con la sola motosega...

chiaramente OT, ma divulgativo però.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 02 settembre 09 alle ore 12:35
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 12:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidef
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
zdz 50

quell'anno a vinto HUSQVARNA!E GLI ALTRI ANNI CHE SI SONO FUSE A META' GARE! il fatto di chi vince o meno dipende dall'atleta ricorda e poi quelle macchine sono delle macchine preparate per le gare cioè sono eleborate figurati che la STIHL MS 660 ARRIVA a 22000 giri a vuoto

IL N°1 AL MONDO sintende che la maggiorparte delle macchine costruite sono afidabili e quelle della STIHL sono tutte affidabili al contrario della concorrenza senza toglire niente all'HUSQUVARNA

a dimenticavo c'è una nuova gara di boscaioli il 25-27 settembre 2009 GAGLIANICO (BI) si chiama lo SHOW dei CAMPIONI SI CIMENTERANNO CON LE ACCETTE e DELLE MOTOREGHE PROTOTIPO (CON MOTORI di MOTOCICLETTE)
se sei da dli vicino valli a vedere

ciao
Davide Faraonio
davidef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rottura segmento os 50 hiper heli longiano Elimodellismo in Generale 20 10 marzo 09 19:49
sostituzione cilindro,pistone,albero,ecc tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 30 gennaio 09 10:26
vita segmento fascia elastica veltro10 Elimodellismo in Generale 31 01 aprile 08 14:21
Costruzione Segmento maxmarty Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 ottobre 07 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002