02 settembre 09, 10:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Personalmente vuoto sempre il serbatoio, e comunque se lo sfiato del serbatoio che è pescante in alto, viene portato con un tubo sotto al muso del modello, non esce nulla, ne che sia diritto, ne che sia rovescio. Solo alzando la coda a motore fermo uscirebbe miscela. Anch'io uso la presa rapida di rifornimento per benzina ( ma anche sui glow) sulla linea del motore; fino adesso nessun problema. | |
02 settembre 09, 10:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Io vuoto sempre il serbatoio!!! mi sembra assurdo lasciare benzina nel modello .... anche perchè in base a come si trasporta e conserva il modello, la miscela può riempire il motore! Cmq, grazie per le varie dritte ..... ho trovato molto interessante anche ilmanuale in PDF ..... ci sono vari accorgimenti che possono tornare utili Per quanto riguarda la valvola della GreatPlanes, io la uso su un modello glow, però non mi sono fidato e temendo infiltrazioni d'aria nella lina del carburatore, la uso solo per il rifornimento e vado diretto dal carburatore al serbatoio.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
02 settembre 09, 10:42 | #13 (permalink) Top |
User |
io uso da poco e con successo la T sulla linea del tubetto che và al carburatore, la valvola di riempimento è bella e tutto, ma mi ricordo che una volta sù un glow, mi si bloccò e dovetti smadonnare un bel pò per poter fare rifornimento, come dice la famosa legge di Murpy "tutto quello che non c'è, non si può rompere", un bel raccordo a T semplice che non darà mai problemi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 settembre 09, 11:28 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |