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Vecchio 02 settembre 09, 10:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' l'installazione classica. io nel mio Su26 invece di mettere la T per il riempimento sulla linea del pendolino ho messo la valvola automatica della Great Planes per miscela a base di benzina.

Una cosa è che trovo inutile è tutto il giro che nel manuale fanno fare al tubo della presa d'aria. Vi assicuro che la miscela non esce assolutamente durante il volo.
Il problema non è durante il volo; ho scoperto che c'è gente che non vuota mai il serbatoio a fine voli, e durante la movimentazione del modello possono esserci fuoriuscite, per esempio alzando la coda.
Personalmente vuoto sempre il serbatoio, e comunque se lo sfiato del serbatoio che è pescante in alto, viene portato con un tubo sotto al muso del modello, non esce nulla, ne che sia diritto, ne che sia rovescio.
Solo alzando la coda a motore fermo uscirebbe miscela.
Anch'io uso la presa rapida di rifornimento per benzina ( ma anche sui glow) sulla linea del motore; fino adesso nessun problema.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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Io vuoto sempre il serbatoio!!! mi sembra assurdo lasciare benzina nel modello .... anche perchè in base a come si trasporta e conserva il modello, la miscela può riempire il motore!

Cmq, grazie per le varie dritte ..... ho trovato molto interessante anche ilmanuale in PDF ..... ci sono vari accorgimenti che possono tornare utili

Per quanto riguarda la valvola della GreatPlanes, io la uso su un modello glow, però non mi sono fidato e temendo infiltrazioni d'aria nella lina del carburatore, la uso solo per il rifornimento e vado diretto dal carburatore al serbatoio.
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Messaggi: 6.022
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io uso da poco e con successo la T sulla linea del tubetto che và al carburatore, la valvola di riempimento è bella e tutto, ma mi ricordo che una volta sù un glow, mi si bloccò e dovetti smadonnare un bel pò per poter fare rifornimento, come dice la famosa legge di Murpy "tutto quello che non c'è, non si può rompere", un bel raccordo a T semplice che non darà mai problemi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 11:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io uso da poco e con successo la T sulla linea del tubetto che và al carburatore, la valvola di riempimento è bella e tutto, ma mi ricordo che una volta sù un glow, mi si bloccò e dovetti smadonnare un bel pò per poter fare rifornimento, come dice la famosa legge di Murpy "tutto quello che non c'è, non si può rompere", un bel raccordo a T semplice che non darà mai problemi
Si effettivamente è condivisibile ma nel mio Su26 così ho evitato tutetti in giro e sopratutto la naca motore non è collegata a nulla. Posso smontarla tranquillamente e far funzionare il motore senza spostare o smontare tubetti & c. Inoltre non si riperquotono vibrazioni provenienti dal motore tramite i tubetti in tygon che sono piuttosto rigidi.
Icone allegate
primo motore a benzina, come collego il serbatoio?-riempimento.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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