Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 21:21   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Allora vi mando uno schema fatto a mano con le misure, perchè non riesco a mettere a fuoco con la fotocamera il carburatore per farvi vedere dal vivo come e la modifica.Mi scuso per la imprecisione del disegno ma le misure sono quelle che ho elencato.

Come si fà per inserire un file delle foto?
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 21:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Allora vi mando uno schema fatto a mano con le misure, perchè non riesco a mettere a fuoco con la fotocamera il carburatore per farvi vedere dal vivo come e la modifica.Mi scuso per la imprecisione del disegno ma le misure sono quelle che ho elencato.

Per la messa a fuoco, sei troppo vicino all'oggetto, tutte le fotocamere hanno una distanza minima di messa a fuoco che varia da pochi centimetri ad una cinquantina, a seconda del modello.

Per inserire immagini devi usare la funzione allegati, e caricare l'immagine, poi inserirla nel post.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 09:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio

Per mettere a fuoco oggetti molto vicini ,la stragrande maggioranza delle fotocamere ha la funzione macro contrassegnata da un fiore stilizzato (sembra un tulipano). Una volta attivata potrai mettere a fuoco oggetti relativamente vicini (devi trovare da solo la distanza ideale).
Per inserire foto basta pigiare il pulsante "gestione allegati" nella finestra "ulteriori opzioni" che si trova sotto alla finestra di risposta messaggi.
Ti si aprirà una pagina in cui ci sono tutte le informazioni e un pulsante "carica" che ti consente di esplorare il tuo PC per trovare la foto che ti serve. Ti consiglio un formato 800x600 jpg.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 15:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Per piccoli oggetti come un carburatore, il mio scanner si sostituisce egregiamente ad una macro da fotocamera...fai una prova. Alcuni scanner hanno una discreta profondità di campo....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 16:06   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Vi mando un disegno che ho effettuato a mano ieri.
Icone allegate
Riosolto Problema del carburatore super tigreG23.-carburatore.jpg  
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 17:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
modifica carburatore G20

Dato che hai postato il tuo disegno vi metto uno skizzetto della modifica del mio carburatore, devo dire che va da paura e non perde un colpo al passaggio da minimo-massimo. Credo che il tutto sia dovuto al restringimento della sezione del Venturi che per forza di cose il diffusore provoca, ma spero che chi ne sa di più ci illumini ulteriormente.
Saluti Luca
Icone allegate
Riosolto Problema del carburatore super tigreG23.-modifica-carb.-g20.jpg  
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks