30 agosto 09, 23:53 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 agosto 09, 01:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Miscela
Scherzi a parte ma forse voi non avete mai usato l' olio di gombat, e' un ottimo olio per alcool metilico e anche per benzina, il suo peso specifico e' di 853,85 per ml. e io lo uso al 17,55% e nella mia cinquantennale esperienza con i motori di aeromodelli non ho' mai avuto alcun problema. Meditata grnte, meditate. 73 de IK2DUR Alvise. |
31 agosto 09, 15:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| ml o gr???? Citazione:
Sembra che "qualcuno" abbia aperto questa discussione per dire una "caz.....ta". Capisco e condivido che in genere si prepara la miscela col misurino...millilitri ecc... lo faccio anch'io. Ma accetto anche il sitema, sarà più complicato, che chiede meteorite, però una volta che si sanno i pesi specifici le pesate si possono fare tranquillamente, forse ancora più precisi (ad essere pignoli) della graduazione sui misurini. Certo, con 10 grammi/millilitri in più o in meno il motore funziona sempre. Forza ragazzi, spremiamo le meningi e facciamo questa tabellina che sicuramente tornerà comodo a molti di noi. Il forum è fatto anche per chiedere e poi ognuno è libero di dare il suo aiuto in maniera positiva. Complimenti a Massimo per le sue realizzazioni, veramente in gamba. Complimenti anche a Renato per il legno di fragola e la squadra tonda. (me lo permetti?) Hai anticipato il prossimo futuro. | |
31 agosto 09, 16:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
quella più carina però me la raccontò tanti anni fa il mio povero babbo: da giovane ( sto parlando della fine degli anni 30...) lavorava in un'officina ed anche lì c'era un ragazzotto un po' tonto....per prenderlo in giro lo mandarono in un'altra officina ( dall'altro lato della città, ed allora si andava a piedi...) a prendere un "fiasco di corrente" fin quà niente di particolare, se la cosa fosse finita lì....ma, nell'altra officina c'erano dei "parenti di Priamo" ( leggi: figli di t....a ) peggio dei primi che, mangiata la foglia, caricarono in spalla a quel poveretto una dinamo di un BLR ( per chi non lo conosce è un vecchio modello di camion in uso anche nel dopoguerra ) del peso di 20 - 25 chili......... e lo rimandarono indietro..................... scusate l'OT........
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 31 agosto 09 alle ore 16:12 | |
Bookmarks |
| |