Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 20:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
pilatus seagull

Al campo abbiamo preso 2 pilatus seagull, io nasco elettricaro e con questo modello mi sono trovato subito bene. con un 46 2 tempi va veloce e riesce a strapparmi un pò di adrenalina. E' fatto bene, ben curato, unica pecca il serbatoio, difettoso in entrambi i modelli. Perde dal tappo, in pratica gocciola attorno ai 3 tubicini infilati nella gommina, i tubicini non sono in metallo, ma di un materiale che a me sembra plastica. qualcuno ha qualche suggerimento x ovviare al problema?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 20:55   #2 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile

ciao , per il serbatoio non saprei credo che ti convenga cambiare serbatoio ed elemini il problema alla radice, nel mio non ho riscontrato nessun problema ma lo ho acquistato usato e quindi non so se il serbatoio è originale o meno.

ti volevo chiedere se voli in 35mhz o in 40mhz.

io ho riscontrato delle interferenze volando con una ricevente hitec 35mhz singola conversione. problemi che spariscono montando una 40mhz.
Vecchio 27 agosto 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
User

io uso graupner mx 12 e ricevente corona singola conversione 35 mhx, fino a ora nessuna interferenza. Su quali canali becchi interferenze?
Vecchio 27 agosto 09, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rosy82 Visualizza messaggio
ciao , per il serbatoio non saprei credo che ti convenga cambiare serbatoio ed elemini il problema alla radice, nel mio non ho riscontrato nessun problema ma lo ho acquistato usato e quindi non so se il serbatoio è originale o meno.

ti volevo chiedere se voli in 35mhz o in 40mhz.

io ho riscontrato delle interferenze volando con una ricevente hitec 35mhz singola conversione. problemi che spariscono montando una 40mhz.
scusami, ma cosa centra 35 o 40 mhz col modello ???? Niente !!!
Casomai metti una a doppia conversione....
Che radio e rx usi ?
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 09:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Al campo abbiamo preso 2 pilatus seagull, io nasco elettricaro e con questo modello mi sono trovato subito bene. con un 46 2 tempi va veloce e riesce a strapparmi un pò di adrenalina. E' fatto bene, ben curato, unica pecca il serbatoio, difettoso in entrambi i modelli. Perde dal tappo, in pratica gocciola attorno ai 3 tubicini infilati nella gommina, i tubicini non sono in metallo, ma di un materiale che a me sembra plastica. qualcuno ha qualche suggerimento x ovviare al problema?
stesso problema anche di molti serbatoio infilati nelle scatole Phoenix Model: il tappo ed i relativi tubetti fanno davvero schifo.....

o cambi tutto il serbatoio oppure traovi qualche collega che, avendo rotto il serbatoio ( si rompe quasi sempre lui, quasi mai il tappo ) ha conservato un tappo e relativi tubetti in metallo, non so se si trovano in commercio solo i tappi....
Vecchio 28 agosto 09, 10:04   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
stesso problema anche di molti serbatoio infilati nelle scatole Phoenix Model: il tappo ed i relativi tubetti fanno davvero schifo.....

o cambi tutto il serbatoio oppure traovi qualche collega che, avendo rotto il serbatoio ( si rompe quasi sempre lui, quasi mai il tappo ) ha conservato un tappo e relativi tubetti in metallo, non so se si trovano in commercio solo i tappi....
e infatti si dice che phoenix e seagull siano dello stesso proprietario.
Vecchio 28 agosto 09, 21:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Per quello che costano sti serbatoi, mettici un bel sullivan e non ci pensi più

SERBATOIO RETTANGOLARE CC.235 S427 - Accessori Aeromodelli - Serbatoi
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 12:03   #8 (permalink)  Top
User