Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 00:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
costruzione motore

buonasera, sono un pivello fresco fresco del forum!
mi chiamo piermario e dgt da Arzachena in sardegna...
in primavera ho completato un piccolo motore a 6 cilindri ( hulu Hula ) ma ora mi è rivenuta la fastidiosa gratta da costruttore e sono alla ricerca di qualche progettino che mi ha portato a questo forum! spero di poter trovare amici e condividere questa passione con voi.
intanto vi chiedo dove potrei trovare qualche disegno per realizzare qualsiasi motore.

grazie, piermario
panteranera77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
bè..... se ti fai i motori a sei cilindri da solo, proprio pivello non lo sei..... anzi. seguirò questo 3d anche se non posso aiutarti nelle tue ricerche perchè la costruzione motori mi affascina non poco...
Vecchio 27 agosto 09, 06:35   #3 (permalink)  Top
User

ciao, beh il motore a 6 cilindri che ho realizzato non è un 4 tempi ma un piccolo motore che potrebbe funzionare a vapore o aria compressa.. ora vorrei realizzare qualcosa di più impegnativo..
Vecchio 27 agosto 09, 12:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panteranera77 Visualizza messaggio
ciao, beh il motore a 6 cilindri che ho realizzato non è un 4 tempi ma un piccolo motore che potrebbe funzionare a vapore o aria compressa.. ora vorrei realizzare qualcosa di più impegnativo..
Nella sezione Riproduzioni, trovi il mio amico "RadialEngine", che è costruttore di motori stellari da modellismo; se vuoi dare un occhio alle sue realizzazioni:

www.slengines.com

Ora credo che sarà assente dal forum per un po' causa un infortunio durante i test.
Tanti auguri di pronta guarigione Luigi !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:07   #5 (permalink)  Top
User

salve, si conosco il sig. Luigi, abbiamo scambiato dei pareri tempo fa.. lo contattero più avanti per qualche dritta sui suoi motori....
mi piacerebbe realizzare un 6/8 cilindri in linea o a V! spero di trovare un bel progettino

grazie, Piermario
Vecchio 27 agosto 09, 16:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ev2driver

Data registr.: 15-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Ciao, se non l'hai già visto :
Hemingway Kits The V8 Aero Engine - Eric Whittle

E' un bel v8, un po' piccolo, ma molto bello, e si fa senza fusioni.

Io è un bel po' che ci penso a farlo. Se trovo una spalla con cui farne 2 e tenermi su nei periodi di scoramento... chissà magari mi ci metto a farlo.
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 23:02   #7 (permalink)  Top
User

ciao... il motore è molto bello! io sono pronto a partire.. hai già preso info sul progetto?
Vecchio 01 settembre 09, 13:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao, se non l'hai già visto :
Hemingway Kits The V8 Aero Engine - Eric Whittle

E' un bel v8, un po' piccolo, ma molto bello, e si fa senza fusioni.

Io è un bel po' che ci penso a farlo. Se trovo una spalla con cui farne 2 e tenermi su nei periodi di scoramento... chissà magari mi ci metto a farlo.
Peccato che ci divide la distanza altrimenti avremmo già iniziato! Sarei stato sicuramente il 2° che cerchi.
Saluti Luca

p.s. L'invito è valido a chiunque sia di Roma e vuole cimentarsi in tale progetto.
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 15:56   #9 (permalink)  Top
User

ciao Carontes, so che la distanza non è favorevole ma possiamo aiutarci moralmente... magari tu riesci a realizzare un pezzo che a me non riesce bene e viceversa... comunque avresti qualche progettino già realizzato?

ciao, piermario
Vecchio 01 settembre 09, 22:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panteranera77 Visualizza messaggio
ciao Carontes, so che la distanza non è favorevole ma possiamo aiutarci moralmente... magari tu riesci a realizzare un pezzo che a me non riesce bene e viceversa... comunque avresti qualche progettino già realizzato?

ciao, piermario
Ciao Piermario ritengo che costruire pezzi a distanza sia un po strano e anche difficile da realizzare anche perchè come hai detto tu: se avessi una 2° persona che ti supporti e ti sproni il tutto avrebbe un inizio, anche se non so come finirà, ma sono fiducioso conoscendo le mie attitudini meccaniche.
Non credo che la strada sia percorribile. Inoltre bisogna ragionare bene su che progetto lavorare e ti confesso che non ho niente in mano se non molta buona volontà e attrezzatura. Inoltre il primo progetto credo sia meglio un motorino semplice monocilindrico per addrizzare il tiro su un pluricilindrico dopo aver ottenuto buoni risultati col primo.
Purtroppo non possiamo fare altro e speriamo che qualcuno raccolga i nostri inviti.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks