01 settembre 09, 23:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Arzachena
Messaggi: 11
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Ciao luca, capisco che la distanza non ci aiuta... io ho già realizzato 2 piccoli motori semplici e percorrerei la strada anche da solo come fatto fino ad oggi... cercavo qualche progettino sai magari qui lo posso trovare! ciao, Piermario |
02 settembre 09, 18:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Saluti e tienici aggiornati con un build.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
03 settembre 09, 10:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
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| Pluricilindri in linea
La Profi, quella che costruisce i motori da velocità e pylon, li produce regolarmente e perfettamente funzionanti. Vedi gli allegati. Vai su: Ãëàâíàÿ ñòðàíèöà. aldo cantelli |
04 settembre 09, 00:20 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, se volete fare (un giorno) il V8 che ho postato prima, ed intanto provare qualcosa di più semplice, vi propongo il robin, Graham Hollis ha lo stesso cilindro da 1,25 cc del V8. N.b. della stessa serie ci sono un 4 cil in linea, un 4 boxer, disegnati da Eric Whittle. In pratica si fa una costruzione modulare con lo stesso cilindro per limitare tutti gli attrezzi speciali che bisogna farsi via via. E' un po' piccola come cilindrata per fare degli aerei, ma il vantaggio è che si fanno con macchine utensili piccole... Per chi non lo sapesse già, è quasi tutto derivato dalla rivista S.I.C. Strictly I.C. - Magazine on Miniature Internal Combustion Engines ora rimpiazzata da : Model Engine Builder Magazine. Model IC engines. Clubs, Events, News, New models, Chat. Model Engine Building Enthusiast unico neo: il 95% dei disegni (e dei filetti) sono in pollici. A disposizione per approfondimenti ( meglio in pm) Paolo- Ev2driver- |
05 settembre 09, 00:14 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono fantastici, non hanno una pagina di pubblicità, solo motori a scoppio e tutte le varie tecniche per farli con i mezzi di un'officina casalinga degli anni 90 (non CNC). Dato che il fondatore/editore è passato a miglior vita da un paio di mesi, consiglio di prenderli al volo, prima che chiudano tutto...(per ora li vende la moglie, cofondatrice della rivista) per fare il Robin ci vogliono i numeri 18, 19, 21, 22, 24 ( e la pazienza di fare un bonifico internazionale,) Fammi sapere se vuoi farlo, che mi ci metto anch'io (ho bisogno di uno sprono, dato che ho 2 biplani in costruzione, ed altri 3 aerei ed una barca da fare in mezzo al laboratorio, e all'idea di fare ordine e spazio per un motore...) P.s. avevo dimenticato, sempre nel tema "costruzione di motori": Ron's Model Engineering and Model IC Engines Index che è pieno di foto, e consigli utili Ciao a tutti, Paolo | |
05 settembre 09, 16:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Arzachena
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ciao Paolo, io sono negato con l'inglese.... non potresti scannerizzare il progetto? certo che in 84 riviste ci saranno tanti bei progetti! quanto hai speso per tutte le riviste? l'inverno è alle porte e sarei pronto a provare la realizzazione. saluti, piermario |
06 settembre 09, 22:36 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Costruzione motore
Salve ragazzi, mi permetto di entrare in causa visto il tema piacevole....allora io non sono solo un costruttore di motori stellari, anzi dovete sapere che ho iniziato da solo ma una grande mano me l'ha data l'associazione dei micromotori italiani di cui faccio parte anche se quest'anno ho un po marinato per impegni aziendali. Tutto questo per dirvi che amo costruire qualsiasi tipo di motore appatto che poi venga realmente utilizzato per il suo scopo e non per stare fermo in una bacheca. E solo dopo aver aftto il suo servizio una volta messo in pensione, allora si che potra fare parte di una bacheca ma con un valore molto diverso. Per cui mi associo alla costruzione, vale a dire che metto a disposizione la mia officina per realizzare parti a voi difficili per mancanza di esperienza o di utilizzo delle macchine o perchè non disponete di macchine adeguate. Sappiate che il pezzo più difficile di questi motori è l'albero a cam. realizzare questo pezzo è molto difficile e poi trattarlo ancora più difficile. Per cui o si diespone di un'attrezzatura adeguta o e meglio lasciar perdere. Ad ogni modo se pensate il mio aiuto possa essere gradito inviatemi dei MP. Un saluto a tutti voi Bella idea Logicamente dopo che sono Guarito!!!!!! |
07 settembre 09, 00:40 | #20 (permalink) Top | |
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Saluti Luca
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