Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 22:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Arzachena
Messaggi: 11
Ciao luca, capisco che la distanza non ci aiuta... io ho già realizzato 2 piccoli motori semplici e percorrerei la strada anche da solo come fatto fino ad oggi... cercavo qualche progettino sai magari qui lo posso trovare!

ciao, Piermario
panteranera77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 17:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da panteranera77 Visualizza messaggio
Ciao luca, capisco che la distanza non ci aiuta... io ho già realizzato 2 piccoli motori semplici e percorrerei la strada anche da solo come fatto fino ad oggi... cercavo qualche progettino sai magari qui lo posso trovare!

ciao, Piermario
Sono certo che qualcuno di noi avrà sicuramente qualcosa su cui farti lavorare, ora non ricordo i loro nick (a parte Radial Engines) ma mi ricordo di qualcuno di Bassano che produceva nella sua cantina motori da progetto, lancia un appello tramite un'apposita discussione e sicuramente riceverai risposte.
Saluti e tienici aggiornati con un build.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 09:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
Pluricilindri in linea

La Profi, quella che costruisce i motori da velocità e pylon, li produce regolarmente e perfettamente funzionanti.
Vedi gli allegati.
Vai su:
Ãëàâíàÿ ñòðàíèöà.
aldo cantelli
Icone allegate
costruzione motore-img_7126-1.jpg   costruzione motore-img_7128-1.jpg  
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 11:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Arzachena
Messaggi: 11
Ciao Fai 964, ho letto quasi tutto del sito! e chi ci capisce niente...
bello quel 6 cil a V... magari trovare il progetto!
grazie per la segnalazione
panteranera77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 178
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Ciao a tutti,
se volete fare (un giorno) il V8 che ho postato prima, ed intanto provare qualcosa di più semplice, vi propongo il robin, Graham Hollis
ha lo stesso cilindro da 1,25 cc del V8.
N.b. della stessa serie ci sono un 4 cil in linea, un 4 boxer, disegnati da Eric Whittle.
In pratica si fa una costruzione modulare con lo stesso cilindro per limitare tutti gli attrezzi speciali che bisogna farsi via via.
E' un po' piccola come cilindrata per fare degli aerei, ma il vantaggio è che si fanno con
macchine utensili piccole...

Per chi non lo sapesse già, è quasi tutto derivato dalla rivista S.I.C. Strictly I.C. - Magazine on Miniature Internal Combustion Engines

ora rimpiazzata da : Model Engine Builder Magazine. Model IC engines. Clubs, Events, News, New models, Chat. Model Engine Building Enthusiast
unico neo: il 95% dei disegni (e dei filetti) sono in pollici.
A disposizione per approfondimenti ( meglio in pm)

Paolo- Ev2driver-
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Arzachena
Messaggi: 11
Ciao Paolo, come faccio ad avere i disegni... sai darmi altre info?

grazie mille!
panteranera77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 23:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 178
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Citazione:
Originalmente inviato da panteranera77 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, come faccio ad avere i disegni... sai darmi altre info?

grazie mille!
Beh, io mi sono comprato tutti gli 84 numeri di Strictly I.C.
Sono fantastici, non hanno una pagina di pubblicità, solo motori a scoppio e tutte le varie tecniche per farli con i mezzi di un'officina casalinga degli anni 90 (non CNC).
Dato che il fondatore/editore è passato a miglior vita da un paio di mesi, consiglio di prenderli al volo, prima che chiudano tutto...(per ora li vende la moglie, cofondatrice della rivista)

per fare il Robin ci vogliono i numeri 18, 19, 21, 22, 24
( e la pazienza di fare un bonifico internazionale,)
Fammi sapere se vuoi farlo, che mi ci metto anch'io
(ho bisogno di uno sprono, dato che ho 2 biplani in costruzione, ed altri 3 aerei ed una barca da fare in mezzo al laboratorio, e all'idea di fare ordine e spazio per un motore...)

P.s. avevo dimenticato, sempre nel tema "costruzione di motori": Ron's Model Engineering and Model IC Engines Index
che è pieno di foto, e consigli utili


Ciao a tutti,
Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 15:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Arzachena
Messaggi: 11
ciao Paolo, io sono negato con l'inglese.... non potresti scannerizzare il progetto? certo che in 84 riviste ci saranno tanti bei progetti!
quanto hai speso per tutte le riviste?
l'inverno è alle porte e sarei pronto a provare la realizzazione.

saluti, piermario
panteranera77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:36   #19 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Costruzione motore

Salve ragazzi,

mi permetto di entrare in causa visto il tema piacevole....allora io non sono solo un costruttore di motori stellari, anzi dovete sapere che ho iniziato da solo ma una grande mano me l'ha data l'associazione dei micromotori italiani di cui faccio parte anche se quest'anno ho un po marinato per impegni aziendali.

Tutto questo per dirvi che amo costruire qualsiasi tipo di motore appatto che poi venga realmente utilizzato per il suo scopo e non per stare fermo in una bacheca. E solo dopo aver aftto il suo servizio una volta messo in pensione, allora si che potra fare parte di una bacheca ma con un valore molto diverso.

Per cui mi associo alla costruzione, vale a dire che metto a disposizione la mia officina per realizzare parti a voi difficili per mancanza di esperienza o di utilizzo delle macchine o perchè non disponete di macchine adeguate. Sappiate che il pezzo più difficile di questi motori è l'albero a cam. realizzare questo pezzo è molto difficile e poi trattarlo ancora più difficile. Per cui o si diespone di un'attrezzatura adeguta o e meglio lasciar perdere.

Ad ogni modo se pensate il mio aiuto possa essere gradito inviatemi dei MP.

Un saluto a tutti voi

Bella idea

Logicamente dopo che sono Guarito!!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 23:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

mi permetto di entrare in causa visto il tema piacevole....allora io non sono solo un costruttore di motori stellari, anzi dovete sapere che ho iniziato da solo ma una grande mano me l'ha data l'associazione dei micromotori italiani di cui faccio parte anche se quest'anno ho un po marinato per impegni aziendali.

Tutto questo per dirvi che amo costruire qualsiasi tipo di motore appatto che poi venga realmente utilizzato per il suo scopo e non per stare fermo in una bacheca. E solo dopo aver aftto il suo servizio una volta messo in pensione, allora si che potra fare parte di una bacheca ma con un valore molto diverso.

Per cui mi associo alla costruzione, vale a dire che metto a disposizione la mia officina per realizzare parti a voi difficili per mancanza di esperienza o di utilizzo delle macchine o perchè non disponete di macchine adeguate. Sappiate che il pezzo più difficile di questi motori è l'albero a cam. realizzare questo pezzo è molto difficile e poi trattarlo ancora più difficile. Per cui o si diespone di un'attrezzatura adeguta o e meglio lasciar perdere.

Ad ogni modo se pensate il mio aiuto possa essere gradito inviatemi dei MP.

Un saluto a tutti voi

Bella idea

Logicamente dopo che sono Guarito!!!!!!
Sei un grande non ho altre parole se non che mi auguro che qualcuno della tua zona raccolga l'invito.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione di un motore stellare Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 13 agosto 09 01:12
Costruzione cestello motore imperatore82. Aeromodellismo Principianti 12 12 giugno 09 12:23
Costruzione castello motore Michele88 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 maggio 09 19:52
costruzione motore!! gianluca91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 agosto 08 16:17
costruzione motore 2T Corsaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 agosto 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002