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Vecchio 31 agosto 09, 13:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
La seconda che hai detto, perchè se il serbatoio ti viene a contatto con il legno della fusoliera, in pochi voli le vibrazioni fanno il resto e ti bucano il sebatoio.
Grazie mille!
Cercherò Gommapiuma ultrasottile o qualcos'altro che possa servire allo scopo.
in questo modo spero anche di risolvere il problema bolle.
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 31 agosto 09, 13:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Potrebbe essere che le vibrazioni creano bolle nel serbatoio a questo punto?
come conviene agire, visto che lo spazio tra l'ordinata e il serbatoio sarà circa 1mm? inspessire il serbatoio in modo da farlo incastrare bene al modello o tentare di inserire qualcosa di "ammortizzante"?

Grazie mille e scusate di nuovo
Se riesci ad allargare anche di poco l'alloggiamento del serbatoio ci infili un pezzo di gommapiuma o similari, non tenerlo a contato col legno altrimenti con le vibrazioni avrai sempre bollicine ed inoltre rischi di forare il serbatoio.
Saluti Luca
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Vecchio 31 agosto 09, 14:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Se riesci ad allargare anche di poco l'alloggiamento del serbatoio ci infili un pezzo di gommapiuma o similari, non tenerlo a contato col legno altrimenti con le vibrazioni avrai sempre bollicine ed inoltre rischi di forare il serbatoio.
Saluti Luca
Ben detto !
Non mettere gommapiuma ultrasottile, non servirebbe a nulla. Il serbatoio, va "infagottato" bene con gommapiuma di almeno 1cm di spessore. E' l'unica scappatoia alla formazione di bolle da vibrazioni.
No silicone; No gomma.
Nei modelli piu piccoli io blocco il silenziatore nell'alloggiamento riempiendo lo spazio circostante con la gommapiuma. In quelli grandi, appoggio il serbatoio su strato di gommapiuma, e lo fisso con fascette in nylon.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Grazie molte a tutti per i suggerimenti, vedrò di fare il possibile, il modello è un ARF, e la struttura è già chiusa, con l'ordinata che "ricalca" la sezione del serbatoio, non è facile lavorarci
__________________
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Vecchio 01 settembre 09, 12:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Lightbulb risolvi definitivamente il problema

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Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Grazie molte a tutti per i suggerimenti, vedrò di fare il possibile, il modello è un ARF, e la struttura è già chiusa, con l'ordinata che "ricalca" la sezione del serbatoio, non è facile lavorarci
Con una lima abbastanza lunga, un cutter o col dremel dovresti arrivarci, comunque devi poterci inserire uno strato di gommapiuma di congruo spessore altrimenti sei punto e a capo.
Comunque se continui ad avere problemi ordina il carburatore del JBA .52 che puoi trovare da Biellaexpress, ha le stesse misure di attacco e il motore non lo riconoscerai più, con 16,80 € e 2 giorni di attesa avrai un motore regolare ad ogni régime e ti dimenticherai di carburarlo per un bel po di tempo.
Provato personalmente.
Saluti Luca
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Ultima modifica di Carontes : 01 settembre 09 alle ore 12:55
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Vecchio 01 settembre 09, 13:10   #16 (permalink)  Top
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Con una lima abbastanza lunga, un cutter o col dremel dovresti arrivarci, comunque devi poterci inserire uno strato di gommapiuma di congruo spessore altrimenti sei punto e a capo.
Comunque se continui ad avere problemi ordina il carburatore del JBA .52 che puoi trovare da Biellaexpress, ha le stesse misure di attacco e il motore non lo riconoscerai più, con 16,80 € e 2 giorni di attesa avrai un motore regolare ad ogni régime e ti dimenticherai di carburarlo per un bel po di tempo.
Provato personalmente.
Saluti Luca
Grazie di nuovo per i consigli su come "operare" il paziente
Per quanto riguarda il carburaatore, nel mio caso ho tutt'altro motore, un MVVS 7.5cc, e credo di poter risolvere il mio problema (vite dello spillo del minimo che gira troppo libera) con un po' di frenafiletti.
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Vecchio 01 settembre 09, 13:18   #17 (permalink)  Top
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Grazie di nuovo per i consigli su come "operare" il paziente
Per quanto riguarda il carburaatore, nel mio caso ho tutt'altro motore, un MVVS 7.5cc, e credo di poter risolvere il mio problema (vite dello spillo del minimo che gira troppo libera) con un po' di frenafiletti.
Il consiglio sul carburatore da sostitutire non era rivolto a te perdonami, per l'ordinata da allargare non credo che incontrerai particolari difficoltà, altra soluzione potrebbe essere quella di sostitutire il serbatoio con uno di eguale capienza ma con forma più consona ad un suo "imbottimento" e che "calzi" bene nell'ordinata preposta senza modifiche, ma non so quanto sia praticabile questa ipotesi non conoscendo il modello e il tipo di serbatoio installato a bordo.
Saluti Luca
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