Os 120 Fiii Non Parte... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 09, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2006
Unhappy Os 120 Fiii Non Parte...

Ciao a tutti...non ho molta esperienza nel 4T e ho un problema con il mio OS 120 (quello con la pompa per intendersi), non parte.
Meglio dire che parte e poi si spegne. Faccio un po' d'ordine:
carburatore aperto al massimo, lo tappo e faccio arrivare benzina...lo metto al minimo collego la candela e.....brummm 2 giri di elica e parte, ma solo per il tempo di consumare la benzina che ho fatto arrivare manualmente.
Premetto che ho controllato il serbatoio e la presa aria dello stesso, poi credo che la pompa funzioni (altrimenti non arriverebbe benzina neanche quando giro l'elica manualmente)....c'è poi il regolatore di pressione, che non ho idea di come funzioni o di cosa bisognerebbe controllare e prima di fare ciò, cerco aiuto o suggerimenti da voi....magari mi sfugge qualcosa di MACROSCOPICO e non lo vedo!!!!
IBOR71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 01:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
gli spilli quanto sono aperti??? il motore è nuovo da rodare? è stato già usato? quante ha funzionato (orientativamente)?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 10:16   #3 (permalink)  Top
User

Red face

lo spillo del massimo è aperto 3-3.5 giri, quello del minimo (credo che determini solo la chiusura minima del carburatore se non sbaglio).
Il motore non è nuovo, ma l'ho già usato per parecchie ore senza problemi qualche anno fa. ora l'ho ritirato fuori dalla cantina.