22 agosto 09, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User | il mio motore diesel
salve a tutti, mi hanno regalato circa 2 anni fa un motore a scoppio diesel supertigre g2015 ,anno 1965, senza l'rc. siccome che none sono esperto di motori diesel, mi dite le percentuali e che cosa devo usare per la miscela grazie a tutti. |
22 agosto 09, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-diesel.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-diesel.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 agosto 09, 01:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| miscela per diesel
Negli anni 50/60 usavo una miscela di 30% olio ricino, 30% di etere etilico detto anche etere solforico, 30% petrolio bianco (da illuminazione). Il tutto in volume ovvero 30 cc. per componente. L'etere etilico lo trovi in farmacia se hai un Farmacista che ti conosce altrimenti ci vuole ricetta medica. Petrolio bianco lo trovi nei colorifici ma puoi usare anche gasolio da autotrazione, e' un po' piu' grasso e puoi diminuire il ricino. Non sniffare l' etere, ti crea sonnolenza e se esageri anche vomito. Per essere sicuro lavora sempre all' esterno. Per avviarlo apri 3/4 giri lo spillo, invasa bene il carter e dacci di dito tenendo bassa la compressione e aumentandola lentamente facendo bene attenzione ai contraccolpi, le prime volte non usare l' avviatore, potresti scassare la biella. Auguri. 73 de IK2DUR Alvise. |
23 agosto 09, 18:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|