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Vecchio 26 agosto 09, 13:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
anche il mio G32 da 1cc credo del '56...l'anno scorso l'ho fatto partire (ricordi FAI?) con una 8x4.....incredibile!
Ricordo
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 17:38   #12 (permalink)  Top
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Miscela Diesel

1/3 etere, 1/3 olio auto comune basso numero SAE, 1/3 petrolio illuminante.
Il motore non si preme e va a meraviglia. Sputacchia un po', ma questo agevola il raffreddamento. Suggerisco andare per tentativi.
2 giri e mezo apertura spillo; girare elica fino a primi scoppi; ottenere massimo regime agendo su spillo e contropistone.
Quindi decomprimere un po' e registrare nuovamente spillo.
Una volta messo a regime il motore partirà facilmente con uno starter improvvisato.Un trapano elettrico a batteria con mandrino trasformato è perfetto.

Ciao
r.perini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 18:36   #13 (permalink)  Top
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Io eviterei di usare un qualsiasi avviatore con un diesel, specie per chi non ha pratica....non esiste metodo migliore per piegare la biella ( rischio di blocco idraulico per ingolfamento ! )
Se si vogliono evitare nervose stecche e' meglio montare un elica di diametro maggiore (da 9" e anche piu') anche se ci si deve accontentare di sentirlo...trotterellare.
All' epoca dei nonni, poi, si usava si' olio minerale al posto del ricino, ma di gradazione SAE 40 o 50 (olio monogrado). Tenere presente che il comune olio di ricino e' di gradazione SAE piu o meno 70....( a parte lo shell advance che e' SAE 30)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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