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Vecchio 23 agosto 09, 21:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quando era difficile reperirlo, spacciavano altri sintetici tipo JP4 per carbulin.

La mia esperienza:
Ho lasciato fermo un yamada 140 per piu' di un anno senza averlo lavato e averci messo l' after run, lo ho smontato per controllarlo ed era perfetto e ci volo tuttora.

Beh, permettimi!? Che culo! A parte gli scherzi... un 4tempi Yamada... motore così delicato trovarlo a punto dopo così tanto tempo, a dell'inverosimile, invece, io i miei Yamada ho dovuto inviarli alla Mobby (service) per rimetterli in ordine, cambiato tutte le guarnizioni... tutte, pompa compresa, e dovevi vedere come erano conciate le punterie, senza contare il cuscinetto di banco, però non dopo un'anno, bensì dopo c.a 2-3 mesi di stop!
Pensavo che fosse una leggenda la storia del JP4! Evidentemente, vox populi... vox dei!
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Vecchio 24 agosto 09, 15:24   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Beh, permettimi!? Che culo! A parte gli scherzi... un 4tempi Yamada... motore così delicato trovarlo a punto dopo così tanto tempo, a dell'inverosimile, invece, io i miei Yamada ho dovuto inviarli alla Mobby (service) per rimetterli in ordine, cambiato tutte le guarnizioni... tutte, pompa compresa, e dovevi vedere come erano conciate le punterie, senza contare il cuscinetto di banco, però non dopo un'anno, bensì dopo c.a 2-3 mesi di stop!
Pensavo che fosse una leggenda la storia del JP4! Evidentemente, vox populi... vox dei!
Quando lo ho smontato per controllarlo, sono rimasto incredulo, pensavo di trovare un disastro invece

Mi ricordavo che faceva circa 8400 giri e alla prima messa in moto dopo il controllo faceva 8300 giri, Yamada fz140 primo tipo, elica 15x12 miscela
20% carbulin 25% nitro

Le guarnizioni vanno sempre sostituite per sicurezza quando apri un motore e che ci sia un velo di sporco sulla valvola di scarico e normale.
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