Super Tigre V60 da rimettere in sesto - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 15:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pxfly Visualizza messaggio
Incrociando le vs. indicazioni, ho riassemblato il tutto (ho fatto delle foto migliori).
Mi mancherebbe lo spillo del minimo piegato a 90°. Giusto? Dove/come posso recuperarlo?

Ma mi avanzano la rondella in rame ed il dado da 5 che vedete. Dove vanno?
oh...ora si comincia a rivedere qualcosa......rondella e dado ?! dal carburatore non provengono di certo......( ma scusa, non mi sembravi proprio a digiuno digiuno.......... ma se fai queste domande........la roba è in mano tua....ti devi guardare un pochinino intorno....)

la rondella sembra proprio quella di una candela....

sei sicuro che il dado sia di 5MA ?? ( a vedere la foto mi sembra di 3...)

lo spillo che ti manca è quello del MASSIMO !!!!!!!! ( non del minimo, ma l'avevi mai usato questo motore ????) che di serie era piegato a 45°....poi ciascuno lo piega come crede.. devi cercarlo in rete, qualcuno può avere ancora qualcosa, anche in Italia..
Vecchio 19 agosto 09, 15:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Pezzi ST V60

Il dado mi sembra quello dell'asse che blocca il carburatore al carter e la rondella in ottone mi sembra di una candela, ti manca lo spillo del massimo ma qualcuno in questo forum ti potrà aiutare dato che li costruiscono per qualsiasi motore. Chiedi chi può costruirtelo.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 15:38   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
oh...ora si comincia a rivedere qualcosa......rondella e dado ?! dal carburatore non provengono di certo......( ma scusa, non mi sembravi proprio a digiuno digiuno.......... ma se fai queste domande........la roba è in mano tua....ti devi guardare un pochinino intorno....)

la rondella sembra proprio quella di una candela....

sei sicuro che il dado sia di 5MA ?? ( a vedere la foto mi sembra di 3...)

lo spillo che ti manca è quello del MASSIMO !!!!!!!! ( non del minimo, ma l'avevi mai usato questo motore ????) che di serie era piegato a 45°....poi ciascuno lo piega come crede.. devi cercarlo in rete, qualcuno può avere ancora qualcosa, anche in Italia..

Il motore non l'ho mai usato, ma l'ho ricevuto smontato e quindi ho dovuto rimontarlo.
Il dado e' un 3MA. La rondella e' di una candela.

Lo spillo del massimo è filettato oppure eè semplicemente tenuto in sede dal dado? Posso sostituirlo con qualcosa di analogo o autocostruirlo?
I
Pxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 15:56   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Buongiorno ragazzi (tutti anche chi come me ritrova il modellismo oltre gli anta..).
Dopo le ultime vacanze in Val di Sole dove ho visto volare alcuni modelli a scoppio e spronato da mio filgio mi è rivenuta la voglia ed ho deciso di rispolverare quello che avevo.

In particolare sto rimontando un motore ST V60 che avevo comprato usato molti anni fa, e sono in difficoltà con l'assemblaggio del carburatore.
In rete non ho trovato foto e sul sito di SuperTigre le istruzioni per il V60 non ci sono (ovvero ci sono per alti .60 ma non vedo il mio).
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Ho un litro di miscela che avrà 7-8 anni chiusa nel suo flacone, è usabile ancora?

Grazie.
Citazione:
Il motore non l'ho mai usato, ma l'ho ricevuto smontato e quindi ho dovuto rimontarlo.
Il dado e' un 3MA. La rondella e' di una candela.

Lo spillo del massimo è filettato oppure eè semplicemente tenuto in sede dal dado? Posso sostituirlo con qualcosa di analogo o autocostruirlo?
I

mha.. prima scrivi di averlo usato, poi dici di no.
Comunque dalle domande che hai posto si capisce che hai poca esperienza.
Lo spillo del massimo lo potresti ottenere da un tondino d'acciaio dello stesso diametro.
Ma visto quanto scritto sopra ti consiglio di acquistarlo in rete " ancora qualcosa si trova" anche il carburatore originale completo.
Per poi l'eventuale messa in moto del motore , sarebbe opportuno che ti facessi aiutatre da qualcuno con piu esperienza.
farsi male con quel motore non è che sia difficile.....
Vecchio 19 agosto 09, 16:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
I
lo spillo è filettato.......come sarebbe possibile altrimenti regolarlo avvitandolo e svitandolo ?

qualche rivenditore ST (magari un negozio "storico" ) lo ha sicuramente in un cassetto.........erano ricambi comuni perchè, non avendo una battuta, spesso venivano avvitati troppo e la punta, esilissima, si sciupava o storceva rendendo la carburazione difficile.

io, comunque, se posso consigliarti, prenderei un carburatore JBA Carburatore JBA 0.61 e, con un piccolo adattamento alla parte che inserisce nel carter ( i diametri non credo siano uguali ) risolverei il problema alla radice con 17€ + 5 di spedizione

Ultima modifica di losisi : 19 agosto 09 alle ore 16:40
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 02:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io, comunque, se posso consigliarti, prenderei un carburatore JBA Carburatore JBA 0.61 e, con un piccolo adattamento alla parte che inserisce nel carter ( i diametri non credo siano uguali ) risolverei il problema alla radice con 17€ + 5 di spedizione
Concordo al 100% e acquisterai molto in regolarità, non sembrerà nemmeno più lo stesso motore.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 09:51   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2009
Non ho detto di essere un esperto, sebbene mi sia informato abbondantemente e non mi manchi una buona manualità.

Capirete che non avendo uno schema oppure un altro motore come riferimento sapere come è fatto lo spillo (che non c'era) risulta difficile.
Per la messa in esercizio mi farò sicuramente aiutare, però, almeno per ora preferisco trovare lo spillo e provare.

Ho adattato il collettore rotto del silenziatore con una modifica. Come guarnizione pensavo al mastice apposito oppure a farne una in rame. Che mi consigliate?
Pxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 10:05   #28 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Per la guarnizione hai due possibilità : una bella pulita con diluente delle superfici di contatto ed una passata di pasta rossa, oppure vai da un meccanico d'automobili o presso un negozio di autoricambi e domandi del "corteco".
Questo è una specie di carta, ma non è carta, apposita per fare guarnizioni, spessore boh, circa 1/2 mm.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks