Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 01:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Exclamation limitazioni volo a scoppio

volevo sapere se qualcuno è al corrente di eventuali limitazioni riguardanti il volo a scoppio se fatto in montagna, sopra o vicino a boschi, macchia mediterranea nonchè parchi naturali ed eventuali multe. grazie.
Vecchio 18 agosto 09, 02:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
una cosa che sapevo era che sopra i 2,5 cc dovevano essere obbligatoriamente silenziati...ma non ho mai capito se vero o no...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 08:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Credo che principalmente valga la regola del "buon senso" e comunque, sempre opinione mia, attenersi a specifici divieti segnalati da cartelli, quali divieto di mezzi a motore in determinate aree. Se il divieto è per le moto, vale anche per i modelli a scoppio.
In buona sostanza fare sempre appello alla propria responsabilità e senso civico..

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 10:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Credo che principalmente valga la regola del "buon senso" e comunque, sempre opinione mia, attenersi a specifici divieti segnalati da cartelli, quali divieto di mezzi a motore in determinate aree. Se il divieto è per le moto, vale anche per i modelli a scoppio.
In buona sostanza fare sempre appello alla propria responsabilità e senso civico..

Ciao
il mio problema è che ho avvistato dei pascoli fantastici sull'altipiano di montelago a un'ora di strada da casa e volevo farci volare il mio piper a bassissima quota per fare qualche foto. il pastore che ha in gestione i pascoli dice che per lui non ci sono problemi, ma non vorrei trovarmi con una bella multa della forestale per un voletto se mi sorprendessero sul posto.
Vecchio 18 agosto 09, 14:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Io fossi in te per non saper ne leggere ne scrivere chiederei direttamente alla forestale,cosi' ti togli ogni dubbio.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 20:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baldo4President

Data registr.: 27-10-2008
Tu pensa che quel grandissimo ****** ** * *** * ***** * *** ** *** del negoziante vicino a casa mia mi aveva detto che per legge con lo scoppio devi volare solo nei campivolo se no multa!
Il tutto per vendermi un elettrico cagoso con la radiolina 3canali che aveva in negozio da 30anni
ci godo come una cimice che ha chiuso...
Vecchio 18 agosto 09, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Io fossi in te per non saper ne leggere ne scrivere chiederei direttamente alla forestale,cosi' ti togli ogni dubbio.

Ciao
infatti........ mi sa che faccio una telefonatina.....
Rispondi

Bookmarks