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Vecchio 20 agosto 09, 22:52   #21 (permalink)  Top
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Ciao,
i consigli che ti ha dato Maurizio sono esatti: se non hai confidenza con un glow, scordati il benzina, che in aggiunta alla carburazione, peraltro meno sensibile con le variazioni climatiche, aggiunge problemi con accensione elettronica e candele, nonchè un carburatore più delicato (membrane).

Un 4T oggi è una buona scelta. Quel modello ha un'architettura molto leggera, e credo che già lo Yamada lo metta in crisi se non opportunamente ammortizzato.

Vai su OS o ASP a 4 tempi. Sono motori di facile carburazione; neanche parenti degli scorbutici 3,5 da macchinine (comunque il PICCO era un MOSTRO..ho avuto a che fare con quel motore).
Non scegliere motori con pompa e cazzate varie; più semplici sono meno rotture di balle hai
condivido tutto quello che avete scritto meno una cosa: consigliare un 4 tempi, ma addirittura un asp (che disgrazie) ad uno poco pratico con i motori a scoppio!!!
secondo me lo istigate al suicidio......... molto piu' semplice da gestire un benzina, cento, mille volte piu' semplice!! o al limite, da gestire, meglio un glow 2 tempi!
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Vecchio 21 agosto 09, 03:45   #22 (permalink)  Top
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io ho avuto 4 tempi della sc, non penso siano dissimili dagli asp... e devo dire che carburarli è stata una banalità... la gestione non mi pare sia poi chissa cosa, metti miscela e avvii, fino al 120 anche con l'avviatore senza problemi

cmq... magari non mi riesco ad immedesimare
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Vecchio 21 agosto 09, 06:28   #23 (permalink)  Top
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condivido tutto quello che avete scritto meno una cosa: consigliare un 4 tempi, ma addirittura un asp (che disgrazie) ad uno poco pratico con i motori a scoppio!!!
secondo me lo istigate al suicidio......... molto piu' semplice da gestire un benzina, cento, mille volte piu' semplice!! o al limite, da gestire, meglio un glow 2 tempi!
Mooooolto strano da un appasionato ed esperto di motori, che oltretutto mette in "firma" W i motori cinesi !....e parla così male degli ASP...

Forse hai avuto sfiga...ma vienici a trovare a Spresiano, ne potrai gustare la regolarità e facilità di avviamento nonchè la quai assenza di regolazioni da effettuare da una volta all'altra....e non sono l'unico utilizzatore di questi motori CINESI, ma anzi, io sono solo l'ultimo in ordine cronologico...

Un .120 nuovo, un .70 usato ed ora sto acquistando il .180nuovo di pacca
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Vecchio 21 agosto 09, 13:22   #24 (permalink)  Top
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...non chiediamogli cmq le prestazioni di motori con pompa e roba varia...
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Vecchio 21 agosto 09, 13:35   #25 (permalink)  Top
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...non chiediamogli cmq le prestazioni di motori con pompa e roba varia...
In che senso, scusa, non ho capito cosa intendi.
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Vecchio 21 agosto 09, 14:06   #26 (permalink)  Top
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intendo che ho sensito più volte denigrarli perchè confrontavano il surpass 3 con l'sc pari cilindrata che ovviamente non aveva la pompa

o confrontarli con i saito, inutile discutere degli ys

questi asp o magnum o sc sono onestissimi in funzione di quanto costano, e trovo che non sia nemmeno da escludere il pezzo difettoso più frequente che con os (per dirne uno)
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Vecchio 21 agosto 09, 14:57   #27 (permalink)  Top
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Alla fine della fiera, cosa gli si consiglia con sto Inspire .90 ???
Una bella motorizzazione elettrica, attacchi due fili e viaaaa....
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Vecchio 21 agosto 09, 15:46   #28 (permalink)  Top
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Alla fine della fiera, cosa gli si consiglia con sto Inspire .90 ???
Una bella motorizzazione elettrica, attacchi due fili e viaaaa....
alla fine si...pianto e un lamento 100 euro al pacco di 6s 4200 e via...
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Vecchio 21 agosto 09, 20:58   #29 (permalink)  Top
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asp

come ripeto (lo avevo gia scritto tempo fa) io ho avuto per le mani quattro asp:1 60, 2 120 e 1 90. i due 120 rendevano meno di un 10 cc a 2 tempi, non c'era modo di far loro tenere il minimo se non con l'impianto accendicandela di bordo,( e quindi giu con altre trappole da gestire!!) dopo 2 voli si sono ovalizzate le sedi valvole di scarico (persa tutta la compressione) che ho dovuto far rifare in acciaio perche le sue erano in ottone mooolto sottile!! e poi vibrazioni a bordo che distruggevano il modello,terribili contraccolpi in avviamento e giu' di li'. il 90 andava meglio, ma rendeva pochissimo. prestazioni irrisorie anche con il 15% di nitro:una ciofeca. il 10 cc. aveva i getti di minimo e massimo e il carburatore che si svitavano da soli in volo: una paranoia. ad un certo punto, dopo mesi di rogne e delusioni, pomeriggi ad avviare ed a risolvere problemi e non volare,ho deciso vendere tutto e passare ai benza: MI SONO SALVATO LA VITA!!! finite le rogne di qualsiasi genere. adesso il mio tempo lo dedico solo al volo. conservo solo qualche 2tempi glow su vecchi modelli, il resto BENZAAAA!!
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Vecchio 21 agosto 09, 22:50   #30 (permalink)  Top
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come ripeto (lo avevo gia scritto tempo fa) io ho avuto per le mani quattro asp:1 60, 2 120 e 1 90. i due 120 rendevano meno di un 10 cc a 2 tempi, non c'era modo di far loro tenere il minimo se non con l'impianto accendicandela di bordo,( e quindi giu con altre trappole da gestire!!) dopo 2 voli si sono ovalizzate le sedi valvole di scarico (persa tutta la compressione) che ho dovuto far rifare in acciaio perche le sue erano in ottone mooolto sottile!! e poi vibrazioni a bordo che distruggevano il modello,terribili contraccolpi in avviamento e giu' di li'. il 90 andava meglio, ma rendeva pochissimo. prestazioni irrisorie anche con il 15% di nitro:una ciofeca. il 10 cc. aveva i getti di minimo e massimo e il carburatore che si svitavano da soli in volo: una paranoia. ad un certo punto, dopo mesi di rogne e delusioni, pomeriggi ad avviare ed a risolvere problemi e non volare,ho deciso vendere tutto e passare ai benza: MI SONO SALVATO LA VITA!!! finite le rogne di qualsiasi genere. adesso il mio tempo lo dedico solo al volo. conservo solo qualche 2tempi glow su vecchi modelli, il resto BENZAAAA!!
bah, per me hai usato miscele sbagliate o carburati male da surriscaldarli...non puoi essere così sfigato da farti fuori 4, ben 4 motori glow dove gli altri ci vanno senza problemi...comunque, OPINIONE PERSONALE NON DISCUTIBILE!!!
I miei ossequi....

p.s.
Le sedi valvole sono sempre in materiale più dolce della valvola...non fare le scoperte dell'acqua calda..
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