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Vecchio 19 agosto 09, 23:57   #11 (permalink)  Top
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Ciao,
i consigli che ti ha dato Maurizio sono esatti: se non hai confidenza con un glow, scordati il benzina, che in aggiunta alla carburazione, peraltro meno sensibile con le variazioni climatiche, aggiunge problemi con accensione elettronica e candele, nonchè un carburatore più delicato (membrane).

Un 4T oggi è una buona scelta. Quel modello ha un'architettura molto leggera, e credo che già lo Yamada lo metta in crisi se non opportunamente ammortizzato.

Vai su OS o ASP a 4 tempi. Sono motori di facile carburazione; neanche parenti degli scorbutici 3,5 da macchinine (comunque il PICCO era un MOSTRO..ho avuto a che fare con quel motore).
Non scegliere motori con pompa e cazzate varie; più semplici sono meno rotture di balle hai

tipo questo....?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine $239.95

p.s.

Il picco era una scheggia...ma quanto ci ho imprecato
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 00:02   #12 (permalink)  Top
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il 180 è enorme... eccessivo... pesante e consumista (in un certo senso)

come ti hanno detto 120 4t anche senza pompa, o meglio ancora l' os 120 ax (che è due tempi)

e come ho già detto su quel modello per fare f3a già l'os 91 2t è perfetto, se cmq non devi fare f3a ma volare tranquillo i consigli sono gli stessi

se vuoi fare 3d (ma mi pare di capire che non ci sono queste intenzioni) allora è proprio il modello che non è affatto adatto, magari lo fa pure (ma nelle mani di chi?), ma c'è sicuramente qualcosa di più adatto
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Vecchio 20 agosto 09, 00:09   #13 (permalink)  Top
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il 180 è enorme... eccessivo... pesante e consumista (in un certo senso)

come ti hanno detto 120 4t anche senza pompa, o meglio ancora l' os 120 ax (che è due tempi)

e come ho già detto su quel modello per fare f3a già l'os 91 2t è perfetto, se cmq non devi fare f3a ma volare tranquillo i consigli sono gli stessi

se vuoi fare 3d (ma mi pare di capire che non ci sono queste intenzioni) allora è proprio il modello che non è affatto adatto, magari lo fa pure (ma nelle mani di chi?), ma c'è sicuramente qualcosa di più adatto
Peso non direi..dai con lo scarico e' 1050gr certo esuberante..direi forse di si.

Due tempi vibra meno ...vero..allora ci sarebbe questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine $239.95
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Vecchio 20 agosto 09, 00:13   #14 (permalink)  Top
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tipo questo....?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine $239.95

p.s.

Il picco era una scheggia...ma quanto ci ho imprecato
Tipo questo:
ASP FS 120 AR FS 20 cc.

questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

o questo:
MOTORI SY VEDI IL 120
Sono tutti uguali identici.



Oppure questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o questo:
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SAITO FA-100 con silenziatore

...de gustibus

Li trovi anche da altri rivenditori; al momento non me ne veniva in mente.
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Vecchio 20 agosto 09, 00:14   #15 (permalink)  Top
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Peso non direi..dai con lo scarico e' 1050gr certo esuberante..direi forse di si.

Due tempi vibra meno ...vero..allora ci sarebbe questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine $239.95
...và che il 180 è un 30cc ...tiri su in hovering un modello da oltre 5Kg !!!
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Vecchio 20 agosto 09, 00:17   #16 (permalink)  Top
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...và che il 180 è un 30cc ...tiri su in hovering un modello da oltre 5Kg !!!
intendevo il 120 2t
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Vecchio 20 agosto 09, 00:19   #17 (permalink)  Top
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ognuno vola con i criteri che preferisce, ma non vedo perchè montare un motore che pesa 1.050 kg su un modello che motorizzato con lo ys 110 viene a pesare 3.800 kg

arriveresti a 4.100 (senza contare altri 150 grammi da mettere in coda di peso, e il carburante in più, in oltre il costo in più di eliche di tali maggiori dimensioni)

se proprio vuoi un motore enorme... compraci un modello proporzionato a mio avviso... se vuoi un motore enorme su un modello piccolo... cercane uno più robusto di questo
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Vecchio 20 agosto 09, 00:20   #18 (permalink)  Top
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intendevo il 120 2t
eh... si
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Vecchio 20 agosto 09, 00:29   #19 (permalink)  Top
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quindi il 120 2t potrebbe andare bene senza smontare il modello in volo..?
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Vecchio 20 agosto 09, 00:41   #20 (permalink)  Top
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si, tranquillamente, regge anche il 4t di pari cilindrata
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