18 agosto 09, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User | avviatore per motori a scoppio
Salve, volevo chiedervi se questo avviatore della sullivan STARTER DYNATRON S603 - Motori a scoppio ed accessori - Accessori va bene per avviare motori tipo 7,5 cc 10 cc 20 cc 4 tempi per ora non posseggo aerei con motori più grossi, secondo voi è troppo rischio di creare danni ai motori per l'alto numero di giri, fuziona con un power panel della hobbico con batteria 12 volt 7 amperè. ho avuto altri tipi di avviatori ma si son rotti tutti. CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
18 agosto 09, 08:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Un avviatore come questo ? | |
18 agosto 09, 09:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
18 agosto 09, 17:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
peccato che non ho una foto del mio bellissimo manico di scopa da 20 cm ricoperto di materassino da campeggio e nastro isolante... | |
18 agosto 09, 20:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 agosto 09, 22:31 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Devo dire però che prediligo l'avviamento a mano, lo trovo più "intimo" e crea maggior feeling col proprio motore Se distruggete gli avviatori significa che perdete più tempo a mettere in moto che a volare I motori DEVONO partire subito, se non succede bisogna indagare sul perchè Tagliando corto: il dinatron è un ottimo avviatore ma pesante , per motori fino a 10cc è uno spreco e se usato male rischi di sbiellarli
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 agosto 09, 13:51 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| col "dito" puoi captarne le vibrazioni, col vib...... cioè, con l'avviatore sicuramente no
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 agosto 09, 12:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Comunque ho un avviatore Kavan ridotto che si comporta benissimo con motori medio - grandi perchè è leggero e potente anche se non fa troppi giri. Per avviare motori di piccola cilindrata o anche vecchi spark è perfetto il vecchio ed introvabile avviatore della Hobbico...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
26 agosto 09, 12:50 | #10 (permalink) Top |
User |
bòòò io uso l'avviatore solo per mettere in moto il mio ely 90...non potrei fare altrimenti, con tutti gli altri miei motori, anche di 55 cc benzina, mani nude, non è che amo il rischio, ma se il motore è a posto e l'elica posizionata giusta, non creano nè problemi nè pericolo.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |