14 agosto 09, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2009 Residenza: Forlì
| Miscela x 4 tempi
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono quà a porre la mia prima domanda!Io volo con uno Jupiter 40 della Phoenix model motorizzato con un motore P.H.(cinese) da 10 cc.Ora,a rodaggio finito mi chiedo quale percentuale di nitro posso mettere per farlo rendere al meglio!C'è chi mi ha consigliato il 5% chi il 10 chi il 15.Nelle istruzioni non dice nulla di specifico, tranne che consiglia un minimo di un 7% di nitro!Grazie a tutti e a presto!
|
14 agosto 09, 12:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009
|
ciao, io su os 91 4 tempi ho sempre usato questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it lo so, è un po cara rispetto al farsela da se, ma a chi è impossibile farsela è un ottima soluzione, mi sono sempre tovato bene con questa, sia sui 2 che sui 4 tempi..... |
14 agosto 09, 13:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
__________________ take it easy.... and W il combat | |
14 agosto 09, 13:56 | #4 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
14 agosto 09, 15:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ma ditegli di cambiare nome, con un po di fantasia si trovava di meglio. Forse mentre si registrava sul forum si stava a cagar sotto????
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
14 agosto 09, 18:44 | #6 (permalink) Top |
User | miscela
Puoi stare tranquilamente sulla percentuale del 10% di nitro ,avrai così un motore regolare in tutti i regimi di utilizzo Visto quello che hanno postato,mi astengo dal consigliarti miscele pronte "blasonate" che a dispetto del prezzo di acquisto,sono la miglior cura x allungare la vita al tuo motore,senza troppe seg*e mentali,tranne controllare periodicamente la fasatura delle valvole,e puoi riporre "in cantina" il motore senza fargli nulla,cosa impossibile con miscele fai da tè,a menochè non ti disturbi cambiare cuscinetti o trovarti il motore bloccato se non lo hai "lavato " prima di riporlo nello scatolo x l'inverno sicuramente adesso si scateneranno i "soliti" ma questo non mi tocca assolutamente D'altronde in un paese libero ognuno può dire (con educazione) il proprio pensiero |
14 agosto 09, 20:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Stò a scherzà, Ivan ! E' vero: molti che l'han provata sono davvero entusiasti. Personalmente comunque ti quoto per il discorso del 10% di nitro. Anche se da noi i 4T cinesi c'è chi li usa col 5% nelle cilindrate .70 e .80 e tengono bene il minimo accelerano regolarmente, ma , diciamo che alla domanda, "quanto nitro per rendere al meglio", un 10% stai sul sicuro. P.S. Sono daccordo con Giobass ed altri che un nick come pseudonimo di "sciolta" "cacarella" o "squaraus", non è il massimo...comunque non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...così disse "quel che l'ha sposà la porsela" | |
14 agosto 09, 21:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Non c'è solo la coolpower di miscele blasonate e buone, la rapicon ha prezzi accettabili ed e' un'ottima miscela.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
14 agosto 09, 21:33 | #9 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
14 agosto 09, 21:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009
|
parole sante quelle di Baltimora44 quoto al massimo. se si leggesse con attenzione le mie precedenti parole, dico "perc hi non puo farsela da se" (magari abita in un condominio) consiglio quella. io la uso da anni e non ho mai smontato un motore che sia uno. avrò speso di piu, ovvio, ma non ho mai avuto nessun problema e per di piu non ho dovuto farmela da me. ora che uso benzina la faccio da me, quello è un altro discorso se fai la proporzione miscela glow contro benzina verde è alquanto spaventoso. w Baltimora44 |
Bookmarks |
| |